Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Emy Potter    15/06/2016    9 recensioni
STORIA INTERATTIVA (Iscrizioni chiuse).
Sono passati cinque anni dall'ultima battaglia contro l'Uomo Nero. Ora però è tornato e si prospetta una guerra mai vista prima, poiché anche gli altri spiriti decidono di schierarsi.
Ma non tutti staranno dalla parte dei Guardiani.
Attenzione: Gli spiriti saranno i vostri OC!
Genere: Azione, Fantasy, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO

Sembrava quasi una mattinata come tante al Polo Nord, dove gli yeti stavano fabbricando giocattoli senza sosta e gli elfi...davano fastidio.
Come al solito, il clima era allegro seppur tutti si stessero dando da fare. Forse anche a causa del colorato Laboratorio di Babbo Natale. Era sempre stato impossibile non meravigliarsi stando in luogo tanto magico, non ci si abitua mai malgrado i secoli in cui vi si passa.
Tuttavia, i guai stavano arrivando.
"Ehy Fill, come ve la passate oggi?" la voce di Jack risuonò ovunque, allarmando gli yeti. Perché tutti sapevano che se era tornato il Guardiano del divertimento, i problemi sarebbero seguiti dopo poco.
Inutile dire che non venne accolto bene date le terribili occhiate che gli rivolsero. Questo perché l'ultima volta che era stato lì aveva mischiato tutti i barattoli di pittura, causando enormi pasticci e litigi tra i poveri e ignari mammiferi.
Questo fu circa un mese fa e, per questa sua biricchinata, Nord gli vietò di rimettere piede lì dentro per almeno tre settimane.
Anche se non lo avrebbe mai ammesso, Jack si sentì parecchio in colpa. Non credeva di creare così tanti problemi, voleva solo divertirsi e magari far sfuggire una risata anche al grande Babbo Natale.
Ma, purtroppo, ottenne l'effetto opposto.
"State tranquilli, sono solo venuto qui per una chiamata del vostro capo" spiegò prima di beccarsi una pugno allo stomaco.
"Nessuno è comunque felice di rivederti, Frost".
Quella voce accentata era irriconoscibile.
"E' un piacere sapere che sei qui, Coda di cotone" rispose a tono il giovane spirito sedendosi agilmente sulla ringhiera nella sala principale del Laboratorio, mentre il suo famoso ghigno prendeva posto sulle sue sottili labbra.
"Su ragazzi, la riunione non è nemmeno cominciata e voi già cominciate a discutere" li ammonì Dentolina. Era stata così veloce a frapporsi tra loro che quasi non l'avevano notata.
Intanto, anche Sandman entrò nella stanza, con sul paffuto volto un tenero sorriso. Sembrava quello di un bambino, anche se negli occhi si poteva comunque vedere una saggezza millenaria.
"Ehilà Sandy!" esclamò Jack facendo un cenno del capo verso di lui, in segno di saluto.
Anche Calmoniglio sorrise. D'altronde lui e l'omino dei sogni erano sempre stati molto uniti. "Ciao amico" disse sinceramente felice di rivederlo.
Dentolina si limitò a fargli un saluto con la mano, anche lei contenta.
"Finalmente siete tutti qui!" quella forte voce fece tremare il pavimento quasi quanto i passi del suo proprietario. "Vi siete affrettati, vedo".
Nord era davanti al grande camino, le braccia incrociate in segno di soddisfazione.
"Mi sembra strano che il caro ghiacciolo non sia arrivato in ritardo, oggi" fu la battuta del Pooka, il corpo appoggiato ad una delle colonne di legno finemente decorate.
"I migliori si fanno sempre aspettare" ribatté il ragazzo, per poi fargli l'occhiolino e muovere la bocca per simulare un silenzioso "chiamami".
Il coniglietto di Pasqua non poté fare a meno di arricciare il naso disgustato.
"Voi due essere sempre molto divertenti" rise Nord tenendosi la pancia, "ma ora noi avere questioni importanti di cui parlare?".
"Di che tipo?" domandò Dentolina, mentre sulla testa di Sandy comparve un punto interrogativo.
"Arrivato importante messaggio stanotte" spiegò Nord, ora divenuto serio. Portò una mano in tasca e tirò fuori un foglio piegato in quattro. "Calmoniglio, ci faresti questo onore?" chiese cortesemente l'omone passandogli il pezzo di carta.
Il Guardiano della Speranza sbuffò, per poi aprire spiegare il foglio e cominciare a leggere a voce alta: "Guardiani, dopo l'ultima battaglia ho capito che sconfiggervi da solo è impossibile, ma anche che questa nostra eterna guerra durata secoli non avrà mai fine se non ci decidiamo porne una. E' dunque tempo di terminarla una volta per tutte e questa volta non solo io contro di voi."
Sguardi confusi furono in un istante sul volto di tutti Guardiani.
"Che diavolo vuol dire?" chiese Calmoniglio.
"Continua a leggere" lo intimò Nord facendo un cenno con la mano.
Il Pooka sbuffò e riprese: "Ho chiesto quindi all'intera comunità di spiriti di schierarsi da una delle due parti- che cosa?!"
"Hai avuto mia stessa reazione" disse Nord.
"E' stato Pitch a scriverla?" domandò Jack stranamente serio. Se il loro nemico fosse tornato, temeva che Jaime sarebbe stato il suo primo bersaglio.
"Sì" rispose il Guardiano della meraviglia. "Pensavo che nessuno avrebbe voluto aiutarlo, ma mi sbagliavo. Sotto c'è lista di persone che si schierano da nostra e sua parte".
A quel punto, Calmoniglio mise la lettera su un tavolo affianco a loro, in modo che tutti potessero vederla. In pochi secondi, tutti i Guardiani erano attorno al foglio, intenti a leggere i nomi degli spiriti.
"Questa sarà davvero una grande guerra".
 
-O-

NOTA AUTRICE: Ammetto che è la prima volta che faccio una cosa del genere, ma quando mi è venuta quest'idea in mente non potevo non scriverla.
Se ancora non avete capito di che si tratta, gli spiriti che si schierano saranno i vostri OC. Tra quelli che mi scriverete, sceglierò personalmente quelli che preferisco e ritroverete i vostri personaggi nella mia storia!
Beh, spero partecipiate in tanti!

Regole:
- Il vostro personaggio OC può essere sia maschio che femmina (non fate tutti femmine). Potete dare anche sembianze non umane ai vostri personaggi.
- Avete a disposizione due OC, in caso vogliate siano una coppia o che si piacciano più avanti.
- Non accetto personaggi Mary Sue, quindi curateli bene.
- Chi parteciperà dovrà recensire ogni capitolo, o almeno uno sì e l'altro no, altrimenti il suo OC sarà fuori gioco.
- Non è detto che rispetterò la relazione che vogliate, poiché è possibile che più di uno vorrà mettersi con un determinato personaggio. E possibile vi metterò anche con altri OC :).
- Lasciatemi una recensione per farmi sapere che partecipate e di che sesso saranno i vostri personaggi. La scheda dovrà essere inviata per messaggio privato, altrimenti non è valida.
- Potete mandarmi le schede entro il 19/06.
- Dovrete seguire la scheda qui sotto.

Scheda:
- Nome:
- Secondo nome (facoltativo):  
- Cognome:
- Aspetto (dettagliato, descrivete tutto il corpo e cosa indossa):
- Età che dimostra:
- Carattere (dettagliato, non scrivetemi cose come "simpatico" o "divertente" e la finite lì):
- Spirito del/della...:
- Poteri/Armi che usa:
- Si schiera con:
- Passato da umano:
- Possibile relazione (Facoltativo. Non mi mettete tutti Jack Frost, siate originali):
- Non voglio una relazione con (sarà rispettato):
- Amicizie:
- Inimicizie:
- Orientamento sessuale:
- Cosa gli piace:
- Cosa non gli piace:
- Perché si schiera in quella parte:
- Prestavolto (facoltativo):
- Altro (facoltativo):

Se avete domande fatemele con una recensione.
Alla prossima!
Kisses, Emy.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Emy Potter