Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: rosesnidget    16/04/2009    10 recensioni
"Uno dei pochi ricordi chiari e indelebili che avevo della mia vita da umana.
Indelebili perchè, forse, un po' mi mancavo e li volevo indietro, volevo indietro quei momenti felici."

Piccola flash-fic sui ricordi di Bella e del tempo passato insieme a Jake, quando ancora era umana.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan, Jacob Black, Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ do you remember that?



Nessie aveva insistito così tanto che alla fine non avevamo potuto far altro che cedere alla sua richiesta, come sempre, e ora era anche lei alle prese con una motocicletta, come lo ero stata io un tempo, molto prima. Deve essere un fatto che riguarda l'età, quello di voler guidare qualcosa.
Certo, questa moto era decisamente diversa da quella che guidavo io (Edward aveva comprato uno di quei cavalli a due ruote ipersportivi), ma l'insegnate rimaneva lo stesso.
Jacob.
A vedere Renesmee, insicura e sbandante, su quel mostro di cromatura, e Jake che le correva dietro, divertito e preoccupato insieme, gridandole consigli e dritte, non potevo fare a meno di ricordare quando sulla moto c'ero
io.
Uno dei pochi ricordi chiari e indelebili che avevo della mia vita da umana.
Indelebili perchè, forse, un po' mi mancavo e li volevo indietro, volevo indietro quei momenti felici.
Si, sono tuttora felice, ho Edward, Renesmee e tutto ciò che di bello la vita può darmi, ma questa è una felicità diversa;
quella felicità, quella delle giornate passate con Jacob, era l'emozione di correre ancora, di voler bene a qualcuno e di sorridere di nuovo; era la gioia di poter vivere una seconda volta.
Non potrò mai dimenticare la mia
morte”, ma nemmeno potrò scordarmi della mia rinascita.
Mi appoggiai al freddo vetro della finestra, sospirando impercettibilmente.

Volevo essere capace di vivere ancora come in quei momenti semplici, senza pensare, essere solo me stessa; ma probabilmente non ne ero più capace.
Ed è per questo che ricordavo e bramavo con nostalgia ogni singolo secondo di quei giorni, quando esistevo solo io, la vita e Jacob.
Già, Jacob.
Chissà cosa ne pensava, chissà se anche lui guardava indietro malinconico a quelle memorie, se anche per lui erano qualcosa di perfetto e prezioso.
Come un piccolo fiore appena sbocciato, in mezzo alla terra brulla e fredda.
Tornai a posare gli occhi su mia figlia, che era caduta sull'erba per l'ennesima volta.
Jake corse da lei, prendendola in braccio e portandola lontana, incurante della moto che ancora accesa stava falciando il giardino di casa Cullen.
Nessie rideva, ma era spaventata, lo capivo, si aggrappava forte al collo di Jacob, tremando.
Lui la consolava, accarezzandola come fosse fatta di porcellana, sussurrando parole dolci e cullandola, come si fa con i bambini.
Li osservai, osservai il modo in cui gli occhi di Jake erano legati a quella figura esile tra le sue braccia.
Spostai lo sguardo, appannata dalla tristezza.
No, lui non lo ricordava.



cause you remind me of a time
when we were so alive
do you remember that?

do you remember that?”


Autrice:
Si lo so, devo essere pazza per postare questa roba. E' la primissimissima ff che posto, in assoluto e sono un po' emozionata o_o
Spero di non aver creato nulla di troppo osceno ^^'
L'ultima parte, quella in piccolo e in corsivo, è una citazione tratta da una canzone, ma mi sembra decisamente troppo poco per considerarla una song-fic.
Tutte le recensioni sono molto ben accette ^^
A presto!

Gio


  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: rosesnidget