Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Soul Mancini    21/06/2016    10 recensioni
La gioia e il dolore: due sentimenti così contrastanti, eppure molto vicini, che hanno la stessa origine e sono fatti della stessa sostanza.
E la bellezza nasce dall'unione di questi due sentimenti, perché solo ciò che ha visto e patito la sofferenza si trasformerà in pura e luminosa bellezza. E conoscerà la gioia.
♥ Questa poesia, oltre che essere ispirata da un libro letto di recente, è il mio modo di festeggiare un anno qui su EFP. Da quando sono approdata in questo magnifico sito sono successe tante cose e ho conosciuto persone davvero speciali.
E forse, grazie ai miei fantastici lettori, anche il mio cuore ha subito una trasformazione simile a quella narrata in questi versi!
Grazie! :3 ♥
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

Fusi in una lacrima



Gocce di rugiada, limpide d'alba,

scrosciano sulle gote rosse di vita,

si fanno largo nella via del futuro

e tremano di paura e di emozione.


Gli occhi, perle oscurate

delle quali la luce non si scorge

perché ancora troppo debole e acerba,

ma tesoriera di gioie e dolori.


La vita si riassume nelle lacrime,

portatrici di coraggio e debolezza,

che solcano e scavano il cuore svuotato

e vi imprimono il loro corso con prepotenza.


Ma dai colori imprigionati in quelle gocce,

sole che si specchia e si ammira,

due ali di farfalla, seducenti e sicure,

sono destinate a sbocciare e splendere.


Da quegli occhi colmi di gonfia sofferenza

è stata generata una nuova e sconosciuta gioia,

magia e incanto della vita,

sorprendente semplicità di ciò che è bello.


Gioia e dolore, indissolubili in una lacrima,

perché la primordiale origine li lega.

Solo gli occhi che le ombre han veduto,

la luce della vita possono portare.



* * *


Ciao a tutti coloro che si sono fermati a leggere e a coloro che non lo hanno fatto! :D

Allora, comincio subito col ringraziarvi per essere giunti fin qui! Mo rendo conto che questa poesia potrebbe apparire un po' complicata e di difficile interpretazione, ma siccome a me piace che tutti capiscano ciò che ho scritto, ho cercato di essere più chiara possibile. In ogni caso, se avete dei dubbi chiedete pure e io sarò ben contenta di spiegarvi tutto! :)

Ringrazio (anche se non leggerà mai questi versi) l'autore Alessandro D'Avenia, che con i suoi libri mi ha dato l'ispirazione per scrivere questi versi e mi ha fatto amare la vita un po' di più.

Oggi è una giornata molto particolare: è il mio compleanno qui su EFP! Eh sì cari lettori, ormai è passato un anno e ne sono successe tante!

Durante il corso di questi dodici mesi sono cambiate tante cose, sia nella mia vita personale che qua, in questo magnifico sito. Sono cresciuta tanto, ho riso e riflettuto grazie a recensioni e storie, ho conosciuto punti di vista diversi e persone speciali. E ho ricevuto tanti complimenti, critiche, suggerimenti e incoraggiamenti, per questo devo dire a tutti voi un fortissimo e sincero GRAZIE! Siete splendidi, lettori miei, vi sarò sempre grata!

Ringrazio:

  • Kim_Sunshine, colei che credeva in me già da quando ero in fasce e che ogni giorno, nella vita e qui su EFP, mi supporta e mi incoraggia sempre. Grazie Kim, per aver letto e recensito ogni singola sciocchezza da me pubblicata e non stancarti mai!

  • GreenWind, per avere tanta pazienza con me, per spronarmi ogni giorno e allietarmi con la sua dolcezza e il suo contagioso entusiasmo. Trovarti è stata una fortuna!

  • Hanna McHonnor, per il supporto, l'empatia e il suo grande cuore. E per tanto tanto altro!

  • Frenzthedreamer, che mi ha accolto in questo fantastico mondo e mi ha tenuto compagnia con le sue recensioni concise e dirette e la sua presenza.

  • BandBfun, per ogni sua riflessione su ogni mio scritto, per la sua presenza e la sua puntualità. Penso che tutti vorrebbero un lettore come lui!

  • Marss, bisy, Emmastory, JustBigin45 e Leaina, che saltano fuori ogni tanto e mi strappano mille sorrisi con i loro incoraggiamenti e i loro complimenti. Grazie infinite a tutte voi!

  • Tutti coloro che sono passati e hanno lasciato un commento alle mie storie, che siano long, one shot, poesie o raccolte! Il vostro parere per me è importantissimo!

  • I lettori silenziosi, quelli che non recensiscono mai ma ci sono sempre!

  • Tutti i giudici dei contest a cui ho partecipato, che hanno preso in esame le mie opere e mi hanno dato suggerimenti utili e fondamentali.

  • Tutti i coraggiosi lettori che per sbaglio capiteranno nel mio profilo o in qualche mio scritto e decideranno di supportare questa pazza e le sue follie!

Spero di passare tanti altri anni assieme a voi e che l'amore per la scrittura continui a unirci! :3


Per sempre vostra,

Soul ♥



   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini