Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Fantasiiana    28/07/2016    1 recensioni
|Hogwarts!AU|Evidenti accenni SansaxMargaery|
"La verità è che Sansa si era sempre presa cotte per le persone sbagliate.
Ma una cotta per la loro nuova professoressa di Incantesimi era decisamente al di fuori anche delle sue stesse aspettative. "
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Margaery Tyrell, Sansa Stark
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autrice: Fantasiiana.
Titolo: Crush is the new Granger.
Coppia: Accenni SansaxMargaery.
Rating: Verde, verdissimo, verderrimooo (perché Sansa non è tipo da cose sconce... Non ancora).
Conteggio parole: 652
Avvertimenti: Hogwarts!AU
Note:

  • Scritta per il Drabble Event del gruppo facebook "we are out of prompt" (DI NUOVO, non ne è uscita proprio una drabble).
  • Ringrazio E*** S*** Z*** per il prompt "GoT, Margaery/Sansa, Hogwarts!AU: Sansa ha sempre avuto cotte per le persone sbagliate, ma una cotta per la loro nuova professoressa di Incantesimi era decisamente al di fuori anche delle sue stesse aspettative".
  • Sorry se non ho inserito Ramsay fra le cotte.
  • Il titolo (lo so che ve lo stavate chiedendo) "Crush is the new Granger" si riferisce al fatto che spoiler-non-spoiler Sansa impara tante cose grazie alla cotta per Margaery (in altre parole: non trovavo altri titoli, abbiate pietà).


Crush is the new Granger

 

Sansa Stark non si era mai impegnata tanto in una materia in tutti e cinque i suoi anni di scuola.
In realtà, il suo improvviso interesse negli Incantesimi non era dovuto a chissà quale inaspettata illuminazione – certo, sempre che non si facesse riferimento alla nuova professoressa che "inaspettata" era stata eccome. Se poi si pensava al primo aggettivo a cui la ragazza aveva pensato, davanti al sorriso della donna appena conosciuta, be', allora sì, decisamente si spiegava l'aumento di "Oltre ogni previsione" nella materia in questione: si era presa una bella cotta.
Non che non ne avesse avute, certo.
C'era stato Joffrey Baratheon, dei Serpeverde, e be', quella non era decisamente andata bene.
Poi era stata la volta dell'Infatuazione per il professore di Difesa contro le Arti Oscure, Petyr Baelish... E poi per quella guardia che girava per il castello, Sandor... Qualcosa. Lo chiamavano "il Mastino", in riferimento a non ricorda quale cane a tre teste, e non era particolarmente affascinante, ma... Ecco, preferiva non pensarci.
La verità è che Sansa si era sempre presa cotte per le persone sbagliate. Ma una cotta per la loro nuova professoressa di Incantesimi era decisamente al di fuori anche delle sue stesse aspettative.
La voce della suddetta professoressa, Margaery Tyrell, la risvegliò dai suoi pensieri.
Si raddrizzò sulla sedia, mentre lei sorrideva e si scusava per il ritardo, chiedendo a tutti come fosse andata la giornata precedente.
Oh, era fantastica!
Raccolse i compiti assegnati, promettendo di correggerli tutti al più presto con un altro sorriso, e Sansa perse un battito quando passò a prendere il suo.
L'ora passò in fretta, fin troppo in fretta, e la Grifondoro dovette sbrigarsi a correre alla sua lezione di pozioni con il professore Pycelle.

Quel pomeriggio, stava giusto uscendo dalla biblioteca con un libro di Erbologia stretto al petto, maledicendo mentalmente tutte le piante della terra, nervosa per i due rotoli di pergamena che avrebbe dovuto preparare per il giorno dopo, ancora a un pessimo punto, su una certa razza di pianta acquatica che cresceva non sapeva in quale luogo di chissà quale parte del mondo di chi se ne fregava quale determinato periodo.
Svoltando un angolo, si sentì finire contro qualcosa, e si ritrovò seduta a terra con un lamento.
-Oh, scusami, Sansa, non ti avevo vista!
Sgranò gli occhi, sollevando il viso verso la bellissima donna davanti a lei, stretta in un vestito a fiori, il consueto sorriso smagliante sul viso circondato dalle morbide cascate di capelli castani.
Ed ecco che ripiombava in uno di quei momenti in cui non sapeva su che concentrarsi prima.
-Sansa?
Si riscosse e si rimise in piedi, rossa in volto.
-M-mi scusi...
-Non hai sentito quello che ho detto, vero?
Il suo sorriso era solo divertito, non aveva nulla di cattivo, così cercò di ricambiarlo.
-N-no, i-io...
-Dicevo del tuo libro. "Guida alle piante marine del polo sud." Ti piacciono i fiori!
Sansa sbattè le palpebre, sorpresa.
-Ehm...
-Io li adoro!
Qualcosa nella mente della ragazza si accese all'improvviso.
-Davvero?
-Be', non che io sia mai stata particolarmente brava, a scuola, ma Erbologia era una delle mie materie preferite.
Sansa non riuscì ad accorgersi del fatto che fosse strano che insegnasse Incantesimi e sostenesse di non essere stata brava a scuola.
-Ehm... Sì, mi piacciono i fiori.
-Splendido! Magari potresti parlarmi delle tue specie preferite resistenti all'inverno davanti a un té, giovedì prossimo!
Il cuore della ragazza perse un battito.
-D-dice sul serio...?
-Mh-mh! Ora devo andare, ci vediamo giovedì!
La superò con un sorriso, allontanandosi.
Sansa stava per risvegliarsi dal suo stato di shock e riprendere a camminare ma la voce di Margaery Tyrell la riscosse.
-Oh, quasi dimenticavo! Sansa?
Si voltò di scatto, trattenendo il respiro, e la vide sventolare una pergamena segnata da una scrittura elegante e lievemente inclinata.
-"Eccezionale!"
E, casualmente, non fu l'unica materia in cui cominciò a prendere il voto più alto della classe.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Fantasiiana