Libri > Storia di una ladra di libri
Ricorda la storia  |      
Autore: Sara_RS    11/08/2016    1 recensioni
La morte incontra molte persone, grazie ad Hitler durante la seconda guerra mondiale ancora di più.
Ed è allora che, dopo un bombardamento, incontrerà l'anima di un ragazzo che non potrà mai dimenticare!
Genere: Drammatico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liesel Meminger, Morte, Rudy Steiner
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Non avere paura della morte...Fa meno male della vita!
Jim Morrison.


Durante quella grande guerra il lavoro per me era triplicato, raccoglievo milioni di anime ogni giorno, nei capi di battaglia o in quelli di lavoro, nelle grandi città o nei piccoli paesi, ovunque c'era sangue e distrzione, ed immancabilmente c'ero io, i bombardieri non facevano distinzioni, colpivano tutti!
Una mattina, dopo dei bombardamenti, mi trovavo nella Himmelstrasse, intorno a me solo macerie, fumo e lacrime.
Ero già stato in quel lugho, avevo portato via qualche anima, questa volta però le anime erano molte e per i pochi sopravvissuti non c'era che disperazione, pianti e grida!
I minuti passavano, i soldati tiravano fuori della macerie cadaveri ed io vedevo le loro anime venirmi incontro!
Solo una non lo face, solo una restò ferma davanti al proprio cadavere.
Era quella di un ragazzino magro con la bianca pelle ricoperta di cenere, guardava il suo corpo stretto tra le braccia di una ragazza.
Lei piangeva a dirotto sulla guancia del cadavere del ragazzo, ignara di quanto l'anima di lui le fosse vicina, la scrutava con uno sguardo sereno.
-Mi ha baciato- disse quando mi avvicinai a lui.
-Aspettavo da tanto quel bacio!-continuò, tendo a precisare che raramente le anime mi parlano, solitamente mi ignorano, ma quel ragazzo lo fece, mi parlò senza staccare gli occhi da lei!
-Vivrà- fu l'unica cosa che seppi dirgli.
-Certo che vivrà, è una furfante!- mi disse allora facendo nascere sul suo volto un sorriso dorato.
Lui era morto, avrei dovuto portarlo via, ma per qualche strano motivo non ci riuscivo, il suo sguardo sembrava pregarmi di dargli ancora qualche minuto, qulache minuto per gurdarla un ultima volta.
Non seppi negarglielo, quando alla fine la sua anima sconparve lessi il riflesso di quella ragazza ancora intrappolato nei suoi occhi azzurri!
Portare via l'anima di quel ragazzo fu il compito più difficile della mia storia, non so dirvi il motivo, ancora oggi mi chiedo perchè a differeza delle altre anime, leggere e bianche, la sua fosse sporca di cenere.
Ma forse la risposta è semplicemente che lui era Jesse Owens.




Ecco un altra FF su Storia di una ladra di libri, dopo aver riletto il libro mi è presa la fantasia e ne ho scritta un altra.
Questo è uno dei miei libri preferiti ed amo il personaggio di Rudy, non credo che riuscirò a scrivere una FF sull'argomento senza renderlo il protagonista :)
Spero possa piacere! :) Ciao!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Storia di una ladra di libri / Vai alla pagina dell'autore: Sara_RS