Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Marauder Juggernaut    18/08/2016    0 recensioni
Antonio ha un sacco di cose da raccontare su Lovino, molti particolari da descrivere e dettagli da memorizzare. Per lui, tutto è speciale del suo italiano preferito. E anche Antonio ha molti lati positivi, anche se Lovino si ostina a negare.
(Ten songs challenge, perché quando mi propongono una sfida non mi tiro indietro
~
Si sceglie una coppia e si mette la riproduzione casuale sul lettore musicale del telefono o dell'mp3 e nel tempo della durata di una canzone bisogna scrivere una drabble della coppia sulla canzone)
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Spagna/Antonio Fernandez Carriedo, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

.: Cantami di questo tempo - Ten songs challenge Spamano :.



1) Farewell - Modena City Ramblers 


C’è un sapore diverso nell’atmosfera di Napoli, almeno in quell’osteria sotto un portico coperto da fiori profumati e piante rampicanti che si inerpicano su per il calcestruzzo dell’intera costruzione.
L’aria è pregna di musica e del profumo di vino, delle grida di chi resta a terra e di chi prenderà il mare la mattina dopo alla ricerca di fortuna nella terra oltre l’oceano, cercando di realizzare il sogno americano.
Lovino è stato invitato a salutare e scola vino rosso come le sue gote e si domanda il perché della presenza di un indesiderato spagnolo che si guarda in giro con un sorriso divertito, preso anche lui dall’aria di festa.
-Cosa si festeggia?- domanda gioioso, non avendo capito tutto il contesto.
Con una smorfia infastidita, l’italiano volta lo sguardo sugli uomini che chiedono un ballo alle donne vestite di rosso: - Un addio, non hai capito?!-.
-E voi italiani siete sempre così felici di dire addio a qualcuno?-
-No. C’è un amico che parte e questa è la nostra occasione: lo saluteremo, ma cantando canzoni! Non c’è tempo per piangere-.
Beve ancora. Un brindisi al sogno americano.
 
 

2) Sound of sunshine - Lorenzo Jovanotti ft. Micheal Franti


Tanta gente.
Non che ad Antonio dia fastidio, anzi, lui ama stare in mezzo alle persone. Formentera è la calca, è il chiacchiericcio di ragazzi e ragazze in spiaggia che si tuffano in un mare piatto e blu. Formentera è il profumo della crema solare e di una cerveza fresca, è il rumore di turisti mondiali.
Formentera è una sua proprietà e il suo sorriso, la vacanza in compagnia del suo amore.
Formentera è il sole che scurisce la pelle morbida del suo italiano che si lamenta sempre troppo della presenza dei numerosi spagnoli e che quasi ringhia quando Antonio tenta di spalmargli la crema sulla schiena e sulle spalle, lo tiene lontano.
Formentera è il rimbombo di discoteche piene per tutta la notte e il sapore delle calde labbra di Sud Italia che non concede mai una tregua alla luce del sole, ma solo a quella dei lampioni, lontano dal mondo.
 
 
 

3) Raise your glass - P!nk


È Spagna quello festaiolo.
Alza il bicchiere in compagnia di un francese all’eterna ricerca di una bocca inglese da baciare e di un prussiano che cerca le attenzioni di una ungherese che non lo prende mai troppo sul serio.
Spagna sorride a tutti, con quei denti candidi e regolari e quello sguardo verde e magnetico che scioglie il cuore di chiunque guardi, donne o uomini, entrambi i sessi che si chiedono come possono essere così fortunati anche di essere fissati solo per pochi istanti o guadagnarsi una strizzata d’occhio da un uomo così.
E Lovino si domanda come è possibile che una persona simile voglia lui e lui soltanto.
 
 
 

4) Domenica da coma - J Ax


Antonio si alza prima dei due dopo una serata intensa e piena di movimento, di solito un sabato bollente passato prima su una Vespa a sfrecciare tra le strade di Napoli e poi in camera di Lovino.
Ricorda la troppa birra bevuta, le urla di chi festeggia il fine settimana per ritrovarsi a letto con la testa che scoppia la mattina dopo, con la necessità di un’aspirina.
La domenica è il giorno dopo la serata magica, ma altrettanto piacevole.
Gli dà un bacio tra i capelli: -Ehi, Lovi ~ -
-Non mi parlare-.
Almeno per uno dei due.
 

 

5) Il sociale e l'antisociale - Francesco Guccini


Lovino Vargas è quello scorbutico, quello che risponde male, quello che serra la mascella e digrigna i denti alla prima parvenza di presa in giro. Quello che critica spesso e volentieri e non mostra di buon grado i propri sentimenti, però è il primo a difendere se qualcuno a cui vuole bene viene minacciato e, anche se è consapevole che la sua forza non è tanta, la mette in gioco tutta.
Antonio Fernandez Carriedo è quello gioioso e spiritoso, con la lingua sciolta e il passo tranquillo, la parlata bassa e gutturale, tendente al sensuale, soprattutto se sussurrata all’orecchio di chi è fortunato per meritarselo. Antonio è l’amico di tutti.
Lovino e Antonio sono completamente diversi, eppure perfetti insieme.
 
 
 

6) Boom boom boom - Vegaboys

Li vedessero, gli invidiosi. Vedessero i loro baci e le loro carezze, vedessero come stanno bene insieme. Come si accoccolano l’uno all’altro, come stanno bene tra le braccia del compagno. Come sono rosse le loro bocche per i tanti baci dati all’altro, mai troppi.
Insieme, nel silenzio di una camera, spezzato solo dai cigolii delle assi di un letto che sembra sempre sul punto di cedere davanti alla virulenza di una così bruciante passione, ma che è disposto a sostenere i loro incontri ancora per molto tempo.
 
 
 

7) Somebody to love - Dan Akroid & John Belushi


Francia cerca la mano di Inghilterra da stringere, così come Danimarca cerca l’abbraccio del freddo Norvegia, che però non gli nega nulla; Svezia posa un bacio tra i capelli biondi di Finlandia e America si nasconde col russo in un angolo appartato per esternare un amore proibito, sperando di non dover scovare anche quella volta un imbarazzato tedesco con le mani addosso a un intenerito italiano. Gilbert tenta di convincere Ungheria a fargli compagnia e Grecia continuerà ad esternare odio col turco in pubblico e a baciarlo in privato.
Anche Spagna ha qualcuno a cui dedicare attenzioni, pensa mentre posa il braccio sulle spalle di un Lovino che tenta di divincolarsi con poca decisione.
 
 
 

8) The rime of the ancient mariner - Iron maiden


È l’oro che cerca, nient’altro.
Ha conquiste oltre un oceano di sogni e di sabbia, oltre sipari di nebbia e onde di tempesta. Ha superato ogni pericolo del mare, è sicuro che gli spetti tutto ciò che quelle terre hanno da offrirgli.
Nulla gli importa di chi vi abita, lui è superiore, lui è il conquistatore che porta la civiltà e la fede nell’unico dio esistente lo guida. Loro sono selvaggi che devono essere educati e se non saranno d’accordo con la carota, allora avranno il bastone.
È l’argento che scorre nei fiumi nel sud di quelle nuove terre da poco scoperte e miniera apparentemente inesauribile di ricchezza.
Vuole spremere ogni goccia della linfa vitale di quei nuovi territori e nemmeno se ne rende conto.
È un mostro ormai e non lo capisce davvero, ma agli occhi innocenti di un bambino tuttofare non può nascondere quel demone oscuro che gira con una croce dorata sul petto e si vanta di essere la prima spada dell’unica vera chiesa.
Certe volte a Lovino, Antonio fa davvero paura.
 
 

9) Tutto a posto - I Nomadi


Ha capito.
Lovino ha capito tutto e ora lo vuole davvero, ha fatto pace con se stesso.
La sua intramontabile Vespa si è rotta e con un calciò l’ha abbandonata sul ciglio di una strada senza nome, ma non gli importa. Gliela ruberanno, ma non gli importa.
Ora vuole solo quello spagnolo sempre allegro e che non si è mai arreso nel suo corteggiamento.
Corre su quella strada bianca e sterrata, incespica sui ciottoli grigi che lo rallentano, quasi cade, ma non ferma la corsa fino al portone di legno tanto famigliare, dove con bussa con forza e pieno di aspettativa.
Aspettativa che non si realizza quando una ragazza bionda col musino da gatto gli apre alla porta al posto di Antonio.
E sa di essere arrivato tardi, di aver capito tardi e di aver perso il proprio posto nel mondo di Antonio.
 
 

10) I poeti - Roberto Vecchioni


Per Antonio, Lovino è poeta; anche se tutti direbbero che lo spagnolo si sta sbagliando di grosso.
Ma Spagna è convinto di aver ragione, non per le parole che Sud Italia può dire, ma per le azioni che fa.
Per Antonio, il suo Lovi è poeta quando innaffia i fiori nel vaso con un cappello di paglia in testa, quando immerge i piedi nel mare e osserva il tramonto, quando fuma dopo una nottata di fuoco.
È poeta quando parla tranquillo col fratello o quando impasta la pizza.
È poeta quando scatta una fotografia ai faraglioni di Capri o quando cammina alla ricerca del tempo perduto nei palazzi di Amalfi e nelle rovine di Pompei, alle falde del Vesuvio.
È poeta quando sorride di nascosto e solo lui lo può vedere.






 
.: Angolo Autrice :.
Perché mi hanno proposto questa challenge e io non ho saputo dire di no. Quando ci sono sfide non mi tiro mai indietro. E intanto avete capito cosa potete trovare sul mio cellulare. 
Vedete la numero 9 come una drabble Au.
A domani con la RusAme
Marauder Juggernaut.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Marauder Juggernaut