Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Biceportinari03    21/08/2016    0 recensioni
Storia scritta a 4 mani da Biceportinari03 e Vallinz_00, collegata alla flashfic "Sono egoista. Sono coraggiosa".
Una ragazza Pacifica dovrà abbandonare la sua amatissima fazione e la sua adorata sorella a costo di trovare sé stessa.
In questa storia la nostra cara protagonista avrà modo di affrontare l'iniziazione con due personaggi molto amati in "Divergent" e che tutti almeno una volta ci siamo chiesti come sarebbero stati da iniziati...
Vi ho incuriositi? Leggete!
Estratto dal capitolo 3:
-E tu, invece?- Mi chiede.
-Vuoi saperlo davvero? Sinceramente... non lo so. So solo che quando è arrivato il momento di scegliere la coppa, la mia mano si è allungata istintivamente verso i carboni ardenti. Non so perché. Non c'era una voce dentro di me che mi diceva di fare questa scelta. Non c'era niente. I miei pensieri in quel momento erano il vuoto più totale.-
Genere: Azione, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap.4: Lacrime

Sento quella canzone rimbombare per tutto il tunnel che porta al Dormitorio, chi la starà ascoltando?
Forse è solo nella mia mente, forse sto delirando. Sono molto stanca, questo è vero. Ma qualcosa mi dice che devo avvicinarmi e scoprire da dove viene.

Seguo la melodia ad occhi chiusi.

Pillow talk
My enemy, my ally
Prisoners
Then we'tee free, it's a thriller
I'm seeing the pain, seeing the pleasure
Nobody but you, 'body but me, 'body but us
Bodies together
I'd love to hold you close, tonight and always
I'd love to wake up next to you
I'd love to hold you close, tonight and always
I'd love to wake up next to you
So we'll piss off the neighbours
In the place that feel the tears
The place to lose your fears
Yeah, reckless behaviour
A place that is so pure, so dirty and raw
Be in the bed all day, bed all day, bed all day
Fucking you and fighting on
It's a paradise and it's our war zone
It's a paradise and it's our war zone.


È come se fosse l'inno della mia gioventù, il bene che ci vogliamo io e mia sorella, con la quale tutte le sere prima di andare a dormire, ascoltavo questa canzone.

Appena arrivo al dormitorio di punto in bianco la canzone finisce, lasciandomi con il fiato sospeso.
Accendo la luce e noto che sopra il mio letto c'è qualcosa, metto a fuoco 'la cosa' e stupita la osservo per qualche secondo: uno stereo, e indovinate la cassetta inserita? Pillowtalk.
Sopra di esso c'è un biglietto, riconosco all'istante la calligrafia cicciotta e in stampatello.


"SPERO CHE TU POSSA FARNE BUON USO, SPERO ANCHE CHE TI ARRIVI IN FRETTA. LA MUSICA È LA MIGLIOR MEDICINA. QUANDO TI SENTI GIÙ ASCOLTALA E RIPENSA A NOI DUE, TROVERAI SICURAMENTE LA FORZA DI ANDARE AVANTI.
TI VOGLIO UN MONDO DI BENE NAOMI."

MIRIAM


Il regalo più bello.
Non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana per rincontrare i miei genitori e mia sorella, per riabbracciarli forte.

Una lacrima mi riga la guancia per poi cadere sulla federa del mio cuscino.
Non so se si tratti di una lacrima di gioia o una lacrima di tristezza, forse nostalgia, si.

Sento dei passi avvicinarsi sempre di più alla camerata in cui mi trovo.
Mi affretto a nascondere lo stereo e la cassetta.
Non so come questo regalo sia arrivato qui, ma non mi interessa in fondo. Sono felice di averlo ricevuto.

-Fai davvero schifo, Eric, come si fa ad ubriacarsi in questo modo?- La voce di Tobias risuona per tutto il tunnel.
-Dove mi stai portando?-
-A vomitare e a cercare Naomi.-
-Qualcuno ha fatto il mio nome?- Provo a dire con voce squillante appena i miei due amici girano l'angolo.
-Eccoti qui, dov'eri finita? Ti sei persa il dolce.- Mi dice Tobias facendomi cenno di aiutarlo con Eric.
-Hai pianto, Noemi?- Dichiara Eric affievolito e confuso a causa dell' alcool.

Strabuzzo gli occhi.
Si vede così tanto?

-Prima di tutto mi chiamo Naomi e...-
-È successo qualcosa?- Mi chiede Tobias preoccupato.
-Nulla, davvero, sono un po' allergica alla polvere, sarà quello. La Residenza non è pulitissima.- Aggiungo strofinandomi gli occhi.

Dopo aver 'rianimato' Eric dallo stato di tontaggine qual'era, me ne vado a dormire insieme a Tobias ed Eric. Siamo gli unici a letto in tutto il dormitorio, prima o poi dovrò abituarmi a questa cosa del 'fare le ore piccole'.

               *      *      *      *

L'indomani la sveglia è alle sette e mezza.
Primo giorno di iniziazione del primo modulo.
Scaccio via le coperte con decisione e mi alzo respirando a pieni polmoni l'aria fresc... volevo dire umida della residenza.
Mi dirigo in bagno, mi sistemo, mi vesto e infine raccolgo i capelli in una coda di cavallo alta che mette in risalto i miei lineamenti.

In mensa oggi c'è una confusione pazzesca.
Chi corre di là, chi di qua, chi ride, chi parla, chi arriva, chi litiga per i tavoli.
Decido di prendere un muffin al cioccolato e un caffè non zuccherato.
Voglio stare leggera per gli allenamenti, altrimenti se mangio come sta' mangiando Eric rischio di vomitare tutto sul ring.
-Non pensi che sia un po' troppa tutta quella roba?-
-No, va benissimo, io non sono minuto come voi due.- Risponde Eric infastidito, Tobias che ride sotto i baffi.
Guarda te con chi mi tocca stare.
 
Dopo circa una mezz'oretta siamo tutti riuniti davanti al ring, attenti ad ascoltare le parole del nostro istruttore nonché Capofazione Max.

-... bene, detto questo annuncerò le coppie per il combattimento del primo giro...-

Spero proprio di non essere né contro Tobias né contro Eric, non volglio far loro del male.
-Tobias contro Elizabeth...-
Dai forse riesco a scamparla nel primo turno.
-e per ultimi Naomi contro James.-
 
Mi si gela il sangue.
Io contro un ragazzo?

-Queste coppie non sono equilibrate- Dico tutto d'un fiato.
-Visto che tu parli troppo rossa, anticipiamo il tuo turno. Naomi contro James.-
-Ma non eravamo ultimi? Sbotta James avvicinandosi al ring.
-Gli ultimi saranno i primi. Forza, sul ring, non me lo fate ripetere due volte ragazzini.-

Cerco di rilassarmi, faccio un respiro profondo, scruto le faccie di Tobias ed Eric che mi dicono chiaramente di non mollare e poi mi scaglio contro il mio avversario che non si aspettava il mio attacco.
Inaspettatamente James mi da' un pugno sullo stomaco così forte che sputo sangue, poi mi prende, mi alza e mi scaraventa al suolo.
Intontita e con le lacrime agli occhi mi alzo, cieca dalla rabbia.
Lui mi sferra un pugno sulla mascella e poi uno sul naso.
Ho le orecchie ovattate e la vista annebbiata.
-Forza, Naomi!- Esclama qualcuno, ma non riesco a capire chi.
Cerco di correre verso James ma lui mi precede e mi butta a terra, sferrandomi un altro calcio sulle costole.
Dopodiché buio totale.

*Angolo autrici*
Eccoci qui con un nuovo capitolo scitto da me (Vallinz_00).
Spero sia di vostro gradimento. Tranquilli, la nostra Naomi non è morta, solo svenuta a causa delle botte che ha preso da James. Mi sta un po' antipatico quel ragazzo eh, voi non credete? Grazie a chi recensisce e chi legge in silenzio.
Alla prossima settimana con un nuovo capitolo della mia collega ;)
Un bacio
Vallinz_00 e Biceportinari03 (che oltretutto si occupa sempre della grafica;))
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Biceportinari03