Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady_Firiel    29/04/2009    5 recensioni
Tutti, anche il guerriero più forte dell'universo, nascondono verità che nessuno immagina. O forse sì, le immagina, ma non gli importa poi così tanto...
Forse Vegeta ha ragione davvero, sono uno stupido. E sono davvero troppo buono.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Introspezioni di un guerriero

Introspezioni di un guerriero

Cosa c’è che non va in me? Non lo so, non riesco a capirlo, forse ha ragione Vegeta, è perché sono stupido.
Stupido...
Già, questo lui pensa di me, mentre io ho sempre nutrito stima nei suoi confronti; lui non fa che ripetermi che mi odia. Non avete idea di quanto mi faccia stare male il suo disprezzo. Non voglio dire che lui mi debba apprezzare per forza, è chiaro, ma… Vegeta è l’unico altro saiyan “purosangue” rimasto e dovrebbe capirmi meglio di chiunque altro, dovrebbe comprendere il mio continuo bisogno di battaglie, di allenamenti…
Invece no, lui crede che mi alleni per umiliarlo diventando più forte… Ma non ha idea di che gioia sarebbe per me cedergli il titolo di salvatore del mondo, cosicché potrei starmene un po’ a casa mia con mia moglie e i miei figli, che hanno sofferto tanto per il mio folle desiderio di raggiungere e superare i miei limiti. Perché io non ho diritto ad un po’ di pace? Perché ogni volta che c’è un problema, vengono da me dicendo “Goku, siamo in pericolo, salvaci tu!” e io corro subito, ignorando le giuste proteste di Chichi, che mi dice di lasciar perdere, di essere egoista, una volta tanto?
Forse Vegeta ha ragione davvero, sono uno stupido. E sono davvero troppo buono.
Probabilmente dovrei imparare a dare ascolto ai consigli, ogni tanto, anziché fare sempre di testa mia.
Avrei dovuto ascoltare re Kaioh quando mi diceva di tornare in vita; così Goten sarebbe cresciuto con un padre.
Avrei dovuto ascoltare mia moglie, quando mi disse di fare attenzione al Cell Game; e non avrebbe sofferto la solitudine per sette anni.
E avrei dovuto dire di no, tutte le volte che i miei amici sono venuti da me, dicendomi “Goku… aiutami!”
Ma ora ho preso una decisione: ho una moglie e due figli che ho trascurato per salvare il mondo, ma ora basta. Basta correre a combattere, basta allenarsi fino allo stremo, basta diventare ssj e vincere il nemico…
Ora voglio solo godermi la pace per cui ho sempre sacrificato tanto, forse troppo.
Ora so solo che, la prossima volta che mi chiederanno aiuto, dirò: “No”



Spero non sia palgio di qualcosa già scritto...
Salve, Lady_Firiel è tornata, stavolta con un'introspezione del caro Goku...
Spero di essere stata chiara nel descrivere le emozioni del saiyan e spero non sia OOC, ma io un po' così, Goku l'ho sempre immaginato...
La dedico a chiunque si sia sentito così, almeno una volta nella vita. Perchè, credetemi, un po' lo so, come ci si sente... XD
Spero vi sia piaciuta, commentate!
Jennifer

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Firiel