Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: ChibiRoby    03/09/2016    1 recensioni
Breve poesia sulla feicità scritta qualche tempo fa.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Credevi davvero che la felicità sarebbe caduta dal cielo?



Cos’è la felicità?
Te lo sei sempre chiesta, anche se in fondo non t’importava conoscere il significato di quella parola.
Non vuoi davvero conoscere il significato della parola felicità. Vuoi solo esserlo.
Da bambina ti bastava un giocatolo nuovo per gioire ma crescendo hai compreso che la felicità data da un nuovo acquisto dura solo pochi minuti, massimo un giorno e non è certo quella gioia apparente che il tuo cuore cerca.
Tu sogni la vera felicità, è questa l’unica cosa che il tuo cuore cerca.
All’inizio sei rimasta ferma ad aspettarla, guardavi le persone intorno a te sempre allegre e spensierate e ti chiedevi quando questo momento sarebbe giunto anche per te. Povera piccola ingenua, credevi davvero che la felicità sarebbe caduta dal cielo?
No, non era così, la felicità la devi cercare, se la vuoi davvero te la devi guadagnare. Così ti sei alzata e di buona lena hai iniziato a cercarla.
L’hai trovata nei tuoi sogni colorati, dove ogni tua fantasia pare intramontabile, peccato che i sogni non possano essere eterni, quando aprivi gli occhi, essa svaniva lasciandoti un buco nel cuore.
Crescendo la fantasia non bastava più a donarti la felicità necessaria. Rassegnata hai spesso di cercarla e proprio allora l’ha trovata
Era sempre stata sotto il tuo naso ma non l’hai mai notata, fortuna che lei caparbia ti ha aspettata.
Hai cercato tanto e alla fine l’hai trovata in una serata con gli amici più cari, nel sorriso di chi ti ama.
L’hai trovata nel grazie sincero di un amico disperso che hai aiutato a tornare, nella nutella mangiata con tua sorella.
Hai cercato la felicità e alla fine l’hai trovata nella semplicità.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: ChibiRoby