Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Biceportinari03    04/09/2016    0 recensioni
Storia scritta a 4 mani da Biceportinari03 e Vallinz_00, collegata alla flashfic "Sono egoista. Sono coraggiosa".
Una ragazza Pacifica dovrà abbandonare la sua amatissima fazione e la sua adorata sorella a costo di trovare sé stessa.
In questa storia la nostra cara protagonista avrà modo di affrontare l'iniziazione con due personaggi molto amati in "Divergent" e che tutti almeno una volta ci siamo chiesti come sarebbero stati da iniziati...
Vi ho incuriositi? Leggete!
Estratto dal capitolo 3:
-E tu, invece?- Mi chiede.
-Vuoi saperlo davvero? Sinceramente... non lo so. So solo che quando è arrivato il momento di scegliere la coppa, la mia mano si è allungata istintivamente verso i carboni ardenti. Non so perché. Non c'era una voce dentro di me che mi diceva di fare questa scelta. Non c'era niente. I miei pensieri in quel momento erano il vuoto più totale.-
Genere: Azione, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap.6: Non lasciarmi più

Eric azzera sempre di più la distanza fra le nostre labbra fino a quando...

-Naomi, tesoro, come ti senti?-

Per lo spavento, sobbalzo dando per sbaglio una testata a Eric.
Lui geme cadendo dalla sedia su cui era seduto.

-Eric, che combini?- Squittisce l'infermiera dai capelli blu notte.

-Io? Io... ci vediamo dopo Noemi, volevo dire Naomi... ciao- e inciampando contro uno scatolone esce dalla stanza.

Trattengo a fatica una risata.

-Tutto bene Naomi?-
-Ma certo. Quando potrò andarmene? Sto bene ora- Dico mettendomi a sedere.
-Oggi pomeriggio, non replicare. Comando io qui dentro.-

Sbuffo e mi rimetto distesa. Beh, non sprecherò questa occasione di riposo piagnucolando, farò un pisolino.

Ripenso agli attimi precedenti... non posso ancora credere di aver quasi baciato Eric.
Lui non mi piace.
Non può piacermi un galletto Erudito che mi ha dato della babbea la prima volta che ci siamo incontrati per strada.
Beh, non avrà un bel carattere, però ha un buon profumo, dei bei capelli, un sorriso che vorrebbero avere tutti i ragazzi per far colpo. E gli occhi, Dio, io mi ci perdo se lo guardo troppo a lungo...
Basta Naomi, stai esagerando.
Non ti piaceva, eh?

No, non mi piace infatti.


Nel pomeriggio, dopo aver salutato Amanda l'infermiera, mi dirigo verso il dormitorio per cambiarmi.
Ho davvero bisogno di fare una doccia. Puzzo di... di... sangue e sudore. Bleah.

Sto per togliermi la maglietta quando avverto una presenza dietro di me.
Mi giro e trovo Tobias sulla soglia della camerata.
-Finalmente ti hanno fatta uscire. Come ti senti? Ti sei persa le patatine fritte a pranzo.- Dice lui avvicinandosi a me.
-Sto bene. Le ho mangiate anche io, me le ha portate Amanda.- Rispondo sorridendo.

-Dov'è Eric?- chiedo vaga.
-Da quando ti interessa sapere dov'è Eric?- Mi chiede lui sorridendo maliziosamente.
-Oh... beh, io... l'ho chiesto così...- Balbetto imbarazzata.

Perché ho fatto quella domanda? Maledetta me.

-Comunque sta per iniziare l'allenamento... vuoi unirti a noi?-
-Certamente, cos' ha in mente oggi Max?-
Tobias alza le spalle, poi, senza dire altro, ci dirigiamo a passo svelto verso la palestra.

              *         *         *         *

-Okay ragazzi, ora usciremo fuori, dall'entrata principale. Percorreremo appunto correndo tutto il cornicione del palazzo degli Intrepidi. Sarà una gara, riceverete dei punti, quindi impegnatevi. Forza!- Ci esorta battendo le mani.

Prima di salire le scale incrocio lo sguardo di Eric.
Arrosisco.

-Naomi, hai imparato la lezione ora che le hai prese di santa ragione?- Max mi squadra da capo a fondo, sembra arrabbiato.

Mi schiarisco la voce, non voglio sembrare spaventata.
-Si, ho imparato la lezione, ma non mi arrenderò così in fretta. Io ho scelto gli Intrepidi e diventerò un'Intrepida.- Gli sorrido e poi mi avvio verso le scale che portano al tetto dell' edificio.

Fuori l'aria è calda. Si suda anche stando fermi, è impressionante.

Mi avvicino a Tobias ed Eric che stanno chiacchierando fra loro. Spesso Eric si gira a guardarmi.
-Ehi ragazzi-
-Naomi- Esclamano all'uniscono.

-Bene iniziati, mettetevi in posizione, al mio via iniziate a correre. Quattro giri di corsa. Non imbrogliate, sarete vigilati.-
Dopo aver detto ciò Max si siede su un muretto e...
-Via!- Urla a squarciagola.

Inizio a correre, ci metto tutta me stessa.
Eric e Tobias sono davanti a me.
-Ma guarda la rossa, si è ripresa. Non le sono bastate tutte le botte che ha preso-
James, mi fa schifo. Ma chi si crede di essere?
-Lasciami in pace, concentrati sulla corsa piuttosto.- Replico io.
-Uh, non piangere tesoro. Ora correrai da Eric per chiedere aiuto, giusto? Vorresti essere coraggiosa come un' Intrepida? Beh... cerca di cavartela da sola.- Mi sussurra lui nell' orecchio.
Subito dopo mi dà una spinta, io per poco non rischio di cadere dal palazzo e morire.

C'è una mano che mi salva, una stretta forte, la riconoscerei tra mille.
-Eric, mi... mi hai...- Balbetto.

I nostri visi sono a pochi centimetri l'uno dall'altro.

-Cosa ti ha detto quello schifoso?-
-Ehi voi due, rimandate l'appuntamento, ora ci si allena!

Eric lascia la mia mano e riprende a correre sotto gli sguardi basiti degli altri.

                  *       *       *       *

Alla fine la gara l'ha vinta James. Eric secondo, io terza insieme a Tobias.

Non sono per niente felice.

Abbiamo finito di cenare da poco, sono tornata al dormitorio per darmi una sistemata, visto che non ho potuto farlo prima.

La camerata è vuota, silenziosa.

Improvvisamente dalla porta compare Eric, cammina a passo svelto verso di me.
Sembra arrabbiato, ma cosa gli prende?

-Eric... ma cosa...?-

Non mi lascia il tempo di finire che... che... che mi ritrovo le sue labbra sulle mie.
Un bacio caldo, morbido e per niente casto, un bacio che mi godo fino in fondo.




*Angolo autrice*
Ehilà, ecco a voi il sesto capitolo scritto da me (Vallinz_00)
Spero vi piaccia... lo so, è un po' corto, ma come dice la mia collega, vi deve lasciare la suspance... avete visto? Finalmente Eric e Naomi si sono baciati!
Ci vediamo la prossima settimana con il capitolo di Bice! Divertiti collega con i due dolcini qua sopra ;)
Un bacione
Vallinz_00
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Biceportinari03