Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Biceportinari03    18/09/2016    0 recensioni
Storia scritta a 4 mani da Biceportinari03 e Vallinz_00, collegata alla flashfic "Sono egoista. Sono coraggiosa".
Una ragazza Pacifica dovrà abbandonare la sua amatissima fazione e la sua adorata sorella a costo di trovare sé stessa.
In questa storia la nostra cara protagonista avrà modo di affrontare l'iniziazione con due personaggi molto amati in "Divergent" e che tutti almeno una volta ci siamo chiesti come sarebbero stati da iniziati...
Vi ho incuriositi? Leggete!
Estratto dal capitolo 3:
-E tu, invece?- Mi chiede.
-Vuoi saperlo davvero? Sinceramente... non lo so. So solo che quando è arrivato il momento di scegliere la coppa, la mia mano si è allungata istintivamente verso i carboni ardenti. Non so perché. Non c'era una voce dentro di me che mi diceva di fare questa scelta. Non c'era niente. I miei pensieri in quel momento erano il vuoto più totale.-
Genere: Azione, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap.8: Gelosia

Dopo un minuto di puro silenzio Eric si gira verso di me, mi prende il viso e mi bacia ancora. Ci baciamo per qualche secondo, all'inizio un bacio casto, poi passionale.
Qualche bacio sul collo che mi fa sussultare.
Dopo pochi minuti ci accorgiamo della presenza di Tobias a pochi metri da noi. Ci fissa come se fossimo due extraterrestri.
Ci scruta con cura e poi entra in palestra senza dire una parola.

Io ed Eric ci guardiamo perplessi.

In realtà non abbiamo ancora detto a nessuno che stiamo insieme.
Beh, in fondo stiamo insieme solo da dieci minuti, forse qualcosa di più.

Non riesco a capire l'atteggiamento di Tobias.
È arrabbiato, confuso, sorpreso, oppure... no dai... non può essere...

Dillo, dillo, dillo Naomi...

Geloso?!
Non può essere!
Tobias geloso di me ed Eric?!


Spero proprio di no, non riuscirei a sopportare la cosa.
Io voglio bene a Tobias, non voglio che si allontani da noi, che non sia più nostro amico perché io e il galletto stiamo insieme.

Sovrappensiero ci dirigiamo in palestra. Ancora non ci sono tutti gli iniziati.
Noto che Tobias è seduto su una panchina vicino alla classifica.
Max sta parlando con un suo collega, forse un altro Capofazione.

-Andiamo a sederci vicino a Tobias?- Propongo ad Eric.
Lui mi guarda e scuote la testa.
-Prima ci ha guardato malissimo, lasciamolo un po' da solo. Vado un attimo a chiedere una cosa a Max.-
Annuisco, gli sorrido e mi allontano verso la panchina. Non posso dare retta ad Eric in questo momento, ho bisogno di vederci chiaro. Perché se i miei sospetti dovessero confermarsi...
Dio, non oso nemmeno pensarci.

L'ex Abnegante si sta girando i pollici.
Quando nota la mia presenza si alza in piedi, ma io lo fermo.
-Perché ci eviti?- Chiedo a bruciapelo.
-Perché vi stavate baciando come se non ci fosse un domani?- Chiede lui di rimando, guardandomi negli occhi.

Lo so che gli Abneganti rifiutano l'eccessivo contatto fisico, ma forse non è questa la ragione per cui Tobias è arrabbiato (perché ormai è chiaro che lo è)... spero che invece sia questa la ragione, sarebbe tutto molto più facile.

-Stiamo insieme da neanche un' ora... volevano dirtelo...- Tento di spiegargli.
-Okay, non c'è problema. Sono felice per voi.- Ha un tono freddo e distaccato la sua voce.

E invece si che c'è un problema.

           *          *         *          *

-Bene ragazzi, oggi altri combattimenti. Saranno questo pomeriggio dopo la pausa pranzo. Qui ci sono le coppie, leggete e poi raggiungetemi al Poligono.- Dicendo questo Max se ne va.

Ho il cuore in gola.

E se Tobias dovesse combattere contro Eric?

Sarebbe la fine, Naomi. Comincieranno ad odiarsi per sempre.

Per una volta la mia vocina pazza ha ragione.

Ehi!

Mi avvicino alla lavagna dove sono scritte le coppie del combattimento e la scruto attentamente.
Io sono contro Elizabeth.

Eric contro Tobias.

Mi sento svenire.

*Angolo autrice*
Ehilà!
So che questo capitolo fa schifo e che è cortissimo ma non avevo molte idee. Spero vi piaccia lo stesso!
Al prossimo capitolo!
Vedremo che cosa succederà in questo triangolo amoroso.
Un bacione
Vallinz_00
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Biceportinari03