Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Rinalamisteriosa    04/11/2016    0 recensioni
«Gomen nasai, Mei-chan. Se può consolarti, pensa che quello che stiamo vedendo è frutto di fantasia», dichiarò il giapponese in tono rassicurante.
La ragazza aveva sperato che il ragazzo lo facesse, aveva accettato di vedere un film horror insieme soltanto per stargli vicina. Non poteva essere che grata, non dispiaciuta.

{Partecipante all’iniziativa “Notte stregata! - Halloween Special” indetta dal forum Torre di Carta}
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Giappone/Kiku Honda, Taiwan
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Doc

Titolo: Xièxiè

Prompt: Film horror

Fandom: Axis Powers Hetalia

Note: Brevissima flashfic partecipante all’iniziativa “Notte stregata! - Halloween Special” indetta dal forum Torre di Carta.

Che carini, questi due. Tanto per cambiare un po’ xD

Jingoku è un vero film horror giapponese, scelto a caso consultando una lista.

Gomen nasai significa “sono dispiaciuto”, oppure semplicemente scusa.

Nánhái significa “ragazzo” e Xièxiè “grazie”. Sono entrambi cinesi.

 

*

 

 

Doveva ricordarsi, la prossima volta, di pensarci bene, prima di domandare con modi compiti alla vicina di casa di tenergli compagnia al cinema, durante la proiezione di un film di genere horror.

Nonostante le luci spente dentro alla sala, lui si accorse con un ben celato dispiacere che Mei-chan, durante la visione di Jingoku, un classico giapponese del 1960, aveva piagnucolato, tremato, si era spesso coperta il viso con le lunghe maniche di fronte alle scene più brutte e sanguinose.

Questo stato delirante era continuato finché Kiku, mosso da un forte senso di pietà, non le aveva cinto le spalle con un braccio, sfiorandole i lunghi capelli castani.

«Gomen nasai, Mei-chan. Se può consolarti, pensa che quello che stiamo vedendo è frutto di fantasia», dichiarò il giapponese in tono rassicurante.

La ragazza aveva sperato che il ragazzo lo facesse, aveva accettato di vedere un film horror insieme soltanto per stargli vicina. Non poteva essere che grata, non dispiaciuta.

Perché stare accanto al Nánhái che lei amava in segreto e ammirava da quando erano piccoli servì a mitigare in parte la sua sciocca paura.

Al fatto che la trama non lasciasse presagire alcun lieto fine, non diede importanza.

Tanto un giorno la taiwanese lo avrebbe avuto, il suo finale felice con lui.

«Xièxiè, Kiku».

 

{205 parole secondo utelio}

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa