Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: Ragdoll_Cat    26/12/2016    3 recensioni
Durante l'evacuazione di Sokovia gli Avengers si mobilitano per salvare le persone innocenti.
La scena del ponte vista attraverso gli occhi e i pensieri di Steve e Thor.
Perché è così importante?
Perché proprio loro due si trovano in prossimità di quel ponte?
[ThunderShield friendship]
Genere: Azione, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Thor
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


Dedicata a Ella Rogers

 

Steve's Pov

Non so quale sia il piano di Ultron, ma il fatto che la città abbia preso il volo, di certo non è una cosa positiva. 
Mi trovo vicino a quello che resta di un ponte quando noto delle automobili pericolosamente vicine a cadere. 
Risistemo lo scudo sulle spalle e corro il più velocemente possibile verso quelle persone intrappolate e paralizzate dalla paura.
Riesco a raggiungere una decappottabile rossa e afferro il paraurti posteriore. 
Per un istante credo di averne impedito la caduta, ma l'asfalto e il cemento si sgretolato sotto le ruote e nonostante i miei sforzi le due automobili precipitano.

Il frastuono della battaglia cattura la mia attenzione e riesco a colpire un robot di Ultron che stava avanzando verso di me, grazie al paraurti che mi era rimasto in mano.
Mi volto e mi sporgo verso lo strapiombo e vedo, più in basso, il fluttuante mantello rosso di Thor.

Agisco senza pensare; con un rapido cenno del capo indico al mio amico che sono pronto e lui mi capisce al volo.
Mi lancio nel vuoto e afferro la ragazza che si trovava nella decappottabile, mentre la mia mano destra si aggrappa agli spuntoni di ferro del ponte.

-Ti tengo! Non guardare giù!-

Non la lascerò cadere!
Ho fallito una sola volta, ma questa volta la Storia non si ripeterà! 
Questa ragazza non finirà come Bucky, non lo permetterò!

Con un po' di fatica riesco ad issare entrambi sul ponte, quando un altro robot ci minaccia.

La voce metallica è beffarda:
Non potete salvarli tutti...
Mai potrai-

Ne ho abbastanza. 
Lancio il cerchio di vibranio contro Ultron, perché in fondo è lui che parla, e poi richiamo il mio fedele scudo a me, grazie ai magneti che mi ha fornito Tony.
Il duttile metallo del soldato robotico non può nulla contro la resistenza insita nel vibranio e grazie al contraccolpo che si verifica quando lo scudo ritorna sul mio braccio, va in pezzi e lo faccio precipitare giù di sotto.

-Mai cosa? Non hai finito!-

Non ho saputo resistere, dovevo rispondere a tono, dopotutto sono pur sempre uno di Brooklyn.

In quel momento accanto a me atterra la seconda automobile che era caduta poco prima.
Thor è riuscito a riportarla sul ponte, salvando così le persone che si trovavano al suo interno.

-Stavi facendo un pisolino?-

Il mio amico scende dal tettuccio della macchina e sbuffa leggermente. 
Il ricordo della battaglia di New York ci assale in contemporanea, quando non eravamo ancora una squadra. 
Oggi come allora stiamo combattendo, ma non abbiamo ancora finito, Ultron non vincerà. 
MAI!
 

*****


 

Thor's Pov

La città sta volando. 
È una cosa che so fare anch'io. 
Una coppia di automobili sta precipitando. 
Rapidamente inverto la mia rotta e raggiungo quella rossa.
Alzo lo sguardo e vedo Steve sul bordo di quello che rimane di un ponte.
Mi fa un gesto che comprendo al volo.
Afferro la giovane donna per un braccio e la rassicuro con un cenno; a quel punto la lancio verso l'alto, verso la salvezza. 
Mi fido di Steve, so che ce la farà, lui non la lascerà cadere.

Questa ragazza non finirà come Loki. 
Quando non sono riuscito a salvarlo dopo la rottura del Bifrost, quello è stato il momento in cui ho perso mio fratello.

Purtroppo non ho tempo di pensare alle occasioni perse, ci sono altre vite da salvare.

Con il Mjolnir colpisco l'automobile e inverto la sua direzione, così da poterla riadagiare sul ponte.
Atterro poi sul tettuccio e Steve mi dice:

-Stavi facendo un pisolino?-

Anche durante la battaglia di New York, Steve aveva mantenuto alto il morale, a dispetto della situazione disperata. 
Lo stimavo quel giorno e oggi lo stimo ancor di più. 
Non si arrende mai.
Sbuffo leggermente, non abbiamo ancora finito. 
Ultron non vincerà.
MAI!




 

Angolo mio:

Cara Ella, buon Santo Stefano! 
(Stefano... Steve... eh eh... 🙈🙈🙈🙈)
😀😀😀😀
Questa storia avrei tanto voluto dedicartela per il tuo compleanno, ma non ero riuscita a scriverla e ti sei dovuta accontentare di... beh, lo sai.

Note tecniche:

Quando avevo visto AoU al cinema, questa scena mi aveva colpito. Non avevo capito immediatamente perché, ma poi ho iniziato a pensarci e il risultato dei miei pensieri l'avete letto. 
La scena in questione.
Pensieri che potrebbero essere sbagliati, questo è la mia interpretazione dei fatti.
E la vostra qual è? 
Io ho sempre avuto la sensazione che Steve e Thor si sentano colpevoli per quello che è successo a Bucky e a Loki.

La battuta di Steve.

Spero che la storia vi sia piaciuta.
Ci sentiamo l'anno prossimo!
Ciao a tutti!
Ragdoll_Cat

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Ragdoll_Cat