Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: OceanAvenue    24/05/2009    2 recensioni
cosa succedera a Nihal e Sennar dopo essere diventati immortali?
Genere: Romantico, Fantasy, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1:la terra dell’acqua

 

Dopo aver fatto i bagagli andai nelle stalle dove Nihal stava preparando Oarf.

‘’Ma quanto ci hai messo?!Sempre il solito maghetto da strapazzo!’’

‘’Zitta che se ti ci metti sei peggio di me!’’

‘’Ma sent…’’

‘’Basta!Sembrate proprio dei bambini,possibile che dopo aver salvato il mondo abbiate ancora questi battibecchi?!’’

Ido era all’entrata delle stalle e aveva davvero un’aria scocciata nella sua tenuta da campo e l’elmo sottobraccio.

‘’Ragazzi dite che dovrei mettermi in ghingheri già alla partenza o ci faranno cambiare all’arrivo prima di incontrare la Principessa Alicantes?’’

Dopo la morte dei regnanti della Terra dell’Acqua era stata eletta come nuova regina la principessa Alicantes la cugina di Astrea che sarebbe divenute regina dopo aver sposato Will suo fidanzato fin da piccoli. Proprio un amore da favola se non si conta la fine,gloriosa ma prematura dei precedenti sovrani.

‘’Io parto con la solita armatura poi non so…tu che fai Sennar?’’Mi chiese Nihal.

‘’Io mi metto la tunica con l’occhio blu’’

 

Eravamo partiti tutti da qualche ora. Io e Nihal su Oarf osservavamo la truppa di soldati che si muoveva sotto di noi.

‘’Mi sembra ancora incredibile che la guerra sia finita Sennar’’ ‘’Anche per me Nihal,anche per me’’Dissi abbracciandola da dietro e affondando il viso nella sua chioma blu oceano. ‘’Eccoci,la Terra dell’Acqua’’Sentimmo gridare da Ido davanti a noi in groppa a Vesa. E cosi eravamo finalmente a destinazione. Non sapevamo cosa aveva da dirci la Principessa,ma di sicuro noi sapevamo cosa dire a lei e a tutto il consiglio riunito. Oarf atterrò agilmente sulla pista del palazzo della capitale Laodomea mentre le truppe facevano rifornimenti. Subito ci vennero incontro degli addetti per prendere i draghi e un piccolo gruppo di guardie per scortare Alicantes,la quale figura si distingueva per la grazia accordata visibilmente solo a creature eteree e regali come le figlie della nature,le sue dirette emanazioni:le ninfe. ‘’Benvenuti nella mia dimora,Nihal,Sennar e Ido’’ ‘’Il piacere è nostro Principessa…anzi futura Regina Alicantes’’Mi corressi dopo aver notato la figura in tenuta d’armi,ma pur sempre regale del Principe Will.’’Ma ditemi nella nostra permanenza alla reggia saremo onorati di assistere per caso al vostro reale matrimonio?’’ ‘’Beh tra le altre cose…io e la Principessa ci sposeremo tra 5 giorni disse fiero il principe dalla chioma bruna e gli occhi innocentemente chiari come quelli della gente della sua terra natia. Era talmente diverso dal biondo Re Galla,eppure me lo ricordava nella spavalderia da ragazzino inesperto che ancora non ha visto con i suoi occhi la guerra e che,se tutto fosse andato per il meglio,non avrebbe mai visto. Ma la cosa che più mi ricordava gli antichi regnanti era l’amore profondo che li univa in ogni sguardo,un amore che univa due specie diverse,che simboleggiava l’unione e la pace che regnava nella pacifica Terra dell’Acqua,tra uomo e ninfa. Come me e Nihal in cui avvolte scorgevo la stessa indomita forza della natura che animava il corpo delle ninfe del Mondo Emerso e delle sirene di Zalenia,perché anche la mia Nihal era un essere non umano non impuro era una Mezzelfo era la discendente del popolo più avanzato e in comunione con la natura che si conoscesse. ‘’Ah l’amore!Quando un uomo ne è affetto non c’è più alcuna cura!’’Si intromise Ido ridendo e contagiandoci. Poi quasi fosse stata chiamata… ‘’Ido…vedo che mi hai riportato i miei vecchi allievi sani e salvi’’Disse Soana arrivando in quel momento con il suo familiare andamento nelle sue vesti scarlatte e i capelli corvini raccolti in una morbida acconciatura. Lei e Ido si erano incontrati dopo la Battaglia d’Inverno e lei lo aveva curato tanto amorevolmente da sciogliere il suo burbero cuore,tanto che io e Nihal già sentivamo aria di imminente matrimonio. ‘’Ma Ido che fai?Prima critichi e poi ti perdi a contemplare la tua amata?Non dirmi che dovremo assistere a ben due matrimoni?!’’ Fece notare Nihal un po’ stupita del comportamento del suo vecchio maestro d’armi. ‘’Oh,ma che vai a dire!’’Si risvegliò arrossendo Ido,facendoci scoppiare tutti in un’allegra risata.

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: OceanAvenue