Fanfic su artisti musicali > Nightwish
Ricorda la storia  |      
Autore: Cerridwen Shamrock    28/05/2009    10 recensioni
Angelo dalle ali spezzate, versi invisibili lacrime d’argento – perle frementi sulla fredda pietra.
[Eri un angelo. Ma gli angeli sono i primi a cadere].

133 parole ispirate alla copertina di "Once" - Nightwish.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

133 parole ispirate alla copertina di “Once”, che reputo meravigliosa ed estremamente suggestiva.

Nessun riferimento ad avvenimenti particolari della storia dei Nightwish: solo l’artwork in sé.

E qualche citazione, perché i testi sono così sublimi che quando scrivo qualcosa che riguardi anche solo lontanamente i Nightwish non riesco a non rendere omaggio a Tuomas e alla sua poesia.

Mi eclisso, prima di iniziare uno dei miei deliri elogiativi da fanatica quale sono… ^_^

Grazie a chiunque leggerà.

 

Once

[Eri]

Angelo dalle ali spezzate, versi invisibili lacrime d’argento – perle frementi sulla fredda pietra.

[Giaci]

Una lapide l’eterno grigio cuscino per il tuo capo dolente, e i tuoi capelli solo un velo di seta dorata, così che il sole non veda le stelle spente dei tuoi occhi.

[Piangi]

Stille in un calice di rimpianto, piangi sul passato, e sai che è inutile, e tendi le dita a sfiorare il vuoto di quel freddo epitaffio inciso dal coltello del tempo, e vorresti cancellarlo, e sai che non puoi.

Once.

Non ti resta che quello, il resto è silenzio.

[Ricordi]

Eri un angelo – una rosa nera, l’oscura passione di chi ti implorava per una notte palpitante di desiderio, per un solo istante d’amore.

[Eri]

Eri un angelo.

Ma gli angeli sono i primi a cadere.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nightwish / Vai alla pagina dell'autore: Cerridwen Shamrock