Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Zappa    14/01/2017    5 recensioni
Contrapposta alla raccolta "Requiem for a dream", questa raccolta si propone di descrivere degli episodi di un Vegeta cambiato durante il suo trascorso sulla terra.
I personaggi usati e tutto ciò che fa parte dell'universo di Dragon Ball sono di proprietà di Akira Toriyama che ne detiene tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro.
1. Take Me To Church
2. Move Your Body
3. Golden Age
4. Blue Night
5. Space
Genere: Azione, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Accarezzi l'aria.

La sposti leggermente con la mano, passa sul dorso, sull'avambraccio, sulla spalla.

La filtri con le dita, aria fredda, quasi trancia i muscoli.

Esegui un movimento alacre, equilibrato, leggero come lo scroscio dell'acqua in un ruscello, che calma i nervi ed intensifica lo spirito.

Sono esercizi di precisione, perfetti, eleganti, come se, eseguendoli, creassi l'etere che ti circonda.

L'aria scorre sul corpo, ricalca ogni singolo nervo, ogni anfratto dei muscoli. È un abbraccio freddo.

Le dita percorrono la pelle madida, incontrollate. Le lasci scivolare, le sposti con leggerezza e, come rugiada, si poggiano a terra.

Poi un calcio secco, un pugno.

L'equilibrio passa da un braccio all'altro e, in battito di ciglia, sei pronto per liberarti della sua morsa.

Sfiori alcune frange del suo mantello, ne afferri veloce un lembo e lo sbatti a terra. Il vento si disperde al suolo, sconfitto.

Ricominci da capo.

I piedi slittano sull'erba fresca dell'alba e, come come il ripetersi di un rituale sacro, torni in posizione.

Muovi la luce del giorno con pacatezza, senza alterare i battiti del cuore.

Scivoli a destra, sposti le braccia. Vibra la mano sopra l'avambraccio e tagli il sole a terra con il dorso della mano.

Ti concentri in una tattica sempre più precisa.

Il respiro si confonde con il vento, lo cavalca, lo assorbe, diventa il tuo avversario.

L'armonia ricopre i gesti, mentre cresci in velocità e imponi un ciclo scandito al respiro.

Un nuovo attacco del vento.

Torci il busto, parata in basso, parata a mezz'aria, avvitamento.

Elegante, vivi nel movimento come se ne facessi parte, non sei più carne, non sei più ossa, sei solo spirito e concentrazione.

Il vento sbatte con forza contro il tuo petto. Vibra forte il corpo, come un'arpa pizzicata e riaccompagni l’aria al suolo, sfumandola con la mano.


L'armonia dei tuoi respiri cela il passo silenzioso di Bulma che si è fermata a guardarti.

Nonostante sia l'alba, si è alzata per vederti, prima dal terrazzo affacciato alla sua stanza, poi, scendendo direttamente in giardino.

Si avvicina, lentamente.

Profuma come un fiore d'indimenticabile bellezza e si ferma a pochi passi da te.

La fissi, composto.

Le pari un fantasma nascosto in controluce, l'ombra evanescente di un mondo guerriero e lontano che, ormai, rivive solo nei tuoi occhi.

Ti sorride, pacatamente, i suoi occhi tremano di luce.

Scosti lo sguardo e riprendi l’esercizio, ritornando nell’ombra della solitudine.

La perfetta malinconia che ti circonda sembra arroganza che allontana. Ma, lei, non l'ha mai allontanata, piuttosto l'ha convinta, nel tempo, ad avvicinarsi a te.

La tua determinazione, il tuo impegno, il tuo silenzio sono stati i motivi che l'hanno fatta innamorare perdutamente di te.


Addominali scolpiti a parte, s'intende.


(circa 500 parole)




Angolo dell’autrice


I Kata nelle arti marziali sono una serie di movimenti preordinati e codificati che rappresentano varie tecniche e tattiche applicate, successivamente, in combattimento.

Si basano sui principi precisi secondo lo spazio, il tempo e la velocità, per raggiungere la massima perfezione nei movimenti.

Sono delle forme nate da secoli di studi da parte di grandi maestri delle arti marziali per tramandare la conoscenza delle arti dai maestri agli allievi.

In sé, i Kata, hanno un aspetto spirituale molto importante, poiché chi li esegue al tempo stesso li vive, esercita un controllo sulla respirazione e sulla tecnica.


Questo è, parafrasato, quello che potete trovare su Wikipedia riguardo i Kata. Ho cercato di semplificare il più possibile, visto che è una forma d’arte molto complessa e sviluppata e poche righe non gli rendono giustizia.

Mi scuso, quindi, con tutti coloro che praticano queste arti e che ne conoscono i principi. Magari ditemi se ho scritto bene a riguardo.


Tutti noi abbiamo sempre visto i combattenti di Dragon Ball esibirsi in spettacolari mosse e movimenti. Dovevo scrivere qualcosa a riguardo e chi mai, meglio di Vegeta, poteva essere a farli?


Spero che questo capitolo vi piaccia, ci ho messo un po’ a farlo e sono un po’ incerta se si capisca o meno. Spero di non aver creato confusione. Anche se, forse, non emerge molto un effettivo cambiamento, in questo capitolo ho cercato di sottolineare il fatto che lui non sia solo furia e rabbia, odio e sangue. Può essere anche equilibrio, silenzio, eleganza e mistero. E solo Bulma lo ha capito, col tempo. Ditemi che ne pensate.


Riguardo l'ultima frase, be', eviterò in futuro di rovinare tutto, promesso. Un po' difficile, conoscendomi, ma ci proverò. Grazie a tutti quelli che mi recensiscono – la buona vecchia compagnia – a quelli che leggono, anche silenziosamente, eccetera, eccetera, eccetera.

Alla prossima!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Zappa