Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: ThorinOakenshield    30/01/2017    2 recensioni
Il clan di Merida è sempre stato in ottimi rapporti con i nani di Erebor. Un giorno, re Fergus decide di invitare re Thorin nel suo regno, e...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Thorin Scudodiquercia
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A bad news

Quando la festa fu terminata, i servitori iniziarono a mettere a posto la sala, mentre gli altri clan si dileguarono.
Con gran gioia di Merida, Jasmine e Belle la informarono che sarebbero rimaste da lei per una settimana.
Le due ragazze erano già andate a dormire, quando la principessa dai capelli di fuoco si trovava appena in corridoio, diretta verso la sua stanza.
Il freddo passaggio di pietra era illuminato dalle torce appese alle pareti, le quali davano un po’ di luce e calore a quell’ambiente algido e spartano.
Mentre si avviava verso il tanto agognato letto, Merida pensava a quanto si era divertita quella sera, a quanto era felice di aver rivisto le sue due migliori amiche, e di quanto le aveva fatto piacere incontrare altri due buoni amici come Fili e Kili. Se solo non ci fosse stato quel bellimbusto a rovinarle la festa, quella serata sarebbe stata perfetta.
Il caso volle che il suddetto bellimbusto passasse di lì proprio in quel preciso momento.
Merida sospirò e alzò gli occhi al soffitto. Alla fine decise di ignorarlo e di proseguire dritta per la sua strada, non aveva voglia di mettersi a discutere di nuovo.
Thorin le passò accanto senza dire nulla, senza nemmeno salutarla, ma alla ragazza non importò, anzi, le fece piacere: non voleva nemmeno che le rivolgesse la parola.
“Sarebbe educazione salutare, quando si incontra un re” le disse il nano con tono severo e altezzoso, non appena l’ebbe superata.
La ragazza si fermò e trattenne una parola decisamente poco decorosa che stava per uscirle dalla bocca. A quanto pare, quel tipo non sapeva proprio vivere senza attaccare briga ogni volta che ne aveva l’occasione.
Merida si voltò verso di lui, cercando di sembrare elegante e fine come sua madre. “Se è per questo, sarebbe pure educazione salutare quando si incontra una principessa” gli disse con un sorriso talmente falso da fargli montare il sangue alla testa. “Non eravate voi a essere il re perfetto e galante che stava tutto il tempo riempendo mia madre di complimenti?”
Ancora una volta, Thorin Scudodiquercia la guardò con uno sguardo talmente iracondo e assassino che, per un momento, il coraggio della principessa vacillò.
Il nano si fece vicino a lei con passo pesante, senza cambiare espressione.
Merida tenne gli occhi incollati su di lui, cercando di sembrare sicura di sé e coraggiosa, anche se un po’ temeva quello che avrebbe potuto farle. Del resto era molto più robusto e grosso di lei, avrebbe potuto farle del male senza nessun problema.
Per fortuna, il nano non aveva alcuna intenzione di torcerle alcun capello. Si limitò a fermarsi dinanzi a lei e a guardarla in malo modo. “Vi conviene non provocarmi e cercare di andare d’accordo con me, dal momento che io e la mia gente rimarremo qui ancora sei giorni.”
Merida sgranò gli occhi e per poco non le caddero le braccia. Quasi quasi speravo che mi picchiasse, piuttosto che riferirmi questa brutta notizia.

***

Quella mattina iniziò in un modo tutt’altro che tranquillo.
Alle prime luci dell’alba, dalla stanza che era stata assegnata al Re sotto la Montagna, provennero parole rabbiose: “CHI MI HA MESSO DEL PESCE NEGLI STIVALI?”
Merida si rigirò nel suo comodo letto, sorridendo soddisfatta. Ben fatto, ragazzi.

L’Antro di Lucri:

Raga, scusatemi per quest’immenso ritardo!! ç_ç Il mio computer era a riparare.
E vi chiedo scusa pure per la brevità di questo capitolo, ma purtroppo ho pochissima ispirazione in questo periodo, e non credo che sarò molto veloce con gli aggiornamenti, per via dell’università.
Ma non temete, non ho intenzione di abbandonare questa fanfiction, prima o poi la finirò, sono solita portare a termine ciò che inizio ;).
Un bacione e – spero – a presto!

Lucri


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: ThorinOakenshield