Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: DANYDHALIA    01/02/2017    4 recensioni
Una ventata di cambiamento si comincia a respirare nuovamente per le vie della Metropoli popolata unicamente da animali.
l'ex-sindaco Lionheart dovrà affrontare un processo. Judy e Nick in questa nuova avventura faranno la conoscenza d'un avvocatessa felina..molto particolare, che porterà una ventata di nuovi imprevisti e novità nelle loro neo vite da agenti.
Vecchie e nuove conoscenze, rivelazioni e segreti, un piano da svelare, amici e ideali da salvare coloreranno la trama che farà da sfondo per un nuovo capitolo ambientato nella città che almeno una volta nella vita vorremmo visitare.
Detto questo a tutti voi un caloroso Miao: Ciao^^Ma un nuovo caso è alle porte per i nostri agenti preferiti, adesso che le neo elezioni sono alle porte.
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo la risoluzione del caso degli ululatori notturni, la vita a Zootropolis era tornata “serena” (come solo una megalopoli può essere) più aperta ed unita di prima.
Il coraggio e il buon esempio degli ultimi membri della ZPD, gli agenti Hopps e Wilde, aveva infuso nuova speranza e certezze alle nuove specie che desideravano una vita differente e migliore, senza temere il diverso, proposito in passato abbandonato per colpa di quelle ombre chiamate "pregiudizio" e "timore".
Tra questi animali vi era una gattina, all'apparenza di 26 anni circa, avvocato di professione (attrice per passione) che stava cercando di cogliere tal messaggio facendone tesoro, il più che poteva .
Ora che finalmente aveva trovato un esempio tangibile che l’ avrebbe guidata in questa nuova fase della sua vita, non avrebbe più lasciato a nessuno di rabbuiare né il suo futuro né il suo cuore.
<< Mewny, il capo vuole vederla!  >>
<<  Arrivo  >> disse alla svelta la gattina sbattendo le palpebre dei suoi occhioni azzurri, distogliendo lo sguardo dal pc che trasmetteva l’ultimo video del discorso dell’ agente Judy Hopps..la conferma ufficiale della risoluzione del caso e della nomina del suo collega a Nicholas Piberius Wilde ad agente operativo. 
Mise in pausa, si sistemò giacca e camicetta, una veloce pettinata con la lingua al pelo ed ai capelli, e poi si diresse verso l’ufficio del suo principale.
Nonostante lavorasse in quello studio legale da ormai 5 anni, per Alice Mewny, attraversare il corridoio che portava all’ ufficio del suo principale era sempre causa d’apprensione per lei. Essendo l’unica gatta in uno studio di soli grandi felini aveva faticato molto ad essere presa seriamente,  cercava di non fare mai errori notabili (cosa non semplice per una personalità come la sua. Ma avrete modo di notarlo più avanti) ed ogni volta che il capo la convocava temeva sempre una revoca o spostamento ad incarichi più ingrati.
Fortunatamente per lei, con pazienza impegno ed un po’ d’intuito, era riuscita a farsi affidare negli ultimi tre anni casi d’una discreta importanza, che all’ 80% erano finiti con la vittoria sua e dei propri assistiti.
Ma se all’inizio un ostacolo poteva essere "l’essere sottovalutata", un altro adesso era  l’invidia dei colleghi (di pochi Alice poteva fidarsi), per cui l’avvocato Mewny temeva ogni momento un possibile sabotaggio.
Giunta a destinazione Alice prese un respiro profondo ed entrò nell’ ufficio, si sedette sulla sedia di fronte alla scrivania del suo capo e aspettò.
Una femmina di puma, dallo sguardo gelido e penetrante, si girò verso di lei (era posta di spalle su una sedia girevole) e cominciò a parlare.
<<  Miss Mewny >>
<<  Mrs Lynce  >>
<<  Da quanto tempo lavora qui?  >>
<<  Cinque anni..e mezzo Signora  >>
<<  Vedo, e negli ultimi tempi è migliorata molto. I casi che le abbiamo affidato, che le "ho" affidato, sono stati quasi sempre conclusi da lei alquanto..brillantemente  >>.
<< Bhe .. ho fatto il mio dovere, anche se il mio meglio non è sempre stato.. fruttuoso >>
<<  Non dica così. Semplicemente era alle prime armi, inesperta ma col tempo ha acquisito esperienza e sta migliorando ancora.Questo le fa onore. Ora se le dicessi che ho in mente di affidarle un caso molto più delicato, d’una importanza notevole, ossia lievemente più alta di quelli da lei affrontati fin ora..se la sentirebbe di accettare?  >>
<<  Uh! Certo, non vedo perché no..cioè perché non dovrei, come ha detto poc'anzi sto migliorando. Questa sarebbe una buona occasione per collezionare un esperienza in più!  >>  disse Alice, più per convincere sé stessa che la sua interlocutrice.
<<  Bene. Allora le espongo i fatti. Come ben sa il periodo di terrore a Zootropolis sta finendo, tutti stanno cercando di ricominciare con le loro vite, sia prede che predatori. Ma c’è ancora molto lavoro da fare.
Le prossime elezioni sindacali sono alle porte, tra due mesi soltanto, e l’ ex-sindaco Lionheart sta terminando di scontare la sua pena. Tuttavia egli dovrà affrontare un processo, che determinerà, in caso di riuscita, una sua eventuale rielezione..sempre che l’opinione pubblica lo rivoglia di nuovo come sindaco. Per farla breve Mewny, vorremmo che 'lei' sia il suo avvocato >>               
<<  Quindi, volete che io vesta i panni della difesa in un processo che decida la sua idoneità a ricoprire il suo vecchio incarico. Ma.. perché proprio me.. voglio dire..si ho fatto parecchia strada da allora, ma se il caso è così delicato come dice, Mrs Lynce, forse è il caso d’affidarlo ad una figura legale più esperta.  >>
<<  Non è il caso Miss Mewny. Lei è “perfetta per questo incarico.”        Gli ultimi tempi sono stati duri..per i predatori, soprattutto per noi felini, dopo che il nostro sindaco, in quanto leone, è stato arrestato.          Certo.. il fine era ammirevole, ma i suoi “drastici mezzi” hanno inquadrato la metà di noi, lui compreso, sotto una luce..opportunistica, per così dire.                     Tuttavia se si guardasse al caso più a fondo e si parlasse meglio, con dettagli “a lui favorevoli” e lei a dirigere il tutto, acquisteremmo di nuovo maggiore credibilità, fiducia e spessore. Così noi felini verremo riscattati e ci sosterremo nuovamente a vicenda, forse anche meglio di prima  >>                                        
<<  Adesso faccio un po’ fatica a seguirla Mrs Lyns  >>
<<   Le cose a Zootropolis stanno cambiando, e verso coloro che in passato non hanno ricevuto un opportunità “adeguata” ora bisogna offrire più apertura e ri-considerazione. Il suo profilo,inoltre, per esperienza e casuali caratteristiche, è risultato quasi simile a quello dell’ agente Hopps. Unito al caso di cui si occuperà, sia che vinca sia che fallisca, garantirà alla nostra specie una certa popolarità e credibilità non indifferente , che gioverà anche a lei Miss Mewny. Perciò il fatto di aver pensato a lei è solamente segno di quanto la consideri. Ha ancora dei dubbi? >>
<<  No, ora che me lo ha spiegato meglio no. Però..siamo certi che questa linea d’azione sia..giusta? Cioè..voglio dire..va bene riscattare la mia specie ma..il tutto mi suona così..come di.. complotto  >>.
<<  Complotto?! Ma dai, non si tratta di un “complotto”, quanto più un “piano per sostenersi vicendevolmente”. Il nostro ex-sindaco dovrà pur ricominciare da capo, da qualche parte, quando sarà fuori, e “noi” non possiamo sottrarci alla responsabilità in cui ci ha coinvolti non dandogli una zampa. Una volta tra felini vigeva il detto “SE UN FELINO SI MACCHIA D’UNA COLPA..ANCHE GLI ALTRI SONO MACCHIATI”, i tempi sono cambiati ma fra la maggior parte di noi questo pensiero vige ancora >>
<< ..Capisco  >>
<<  Bene, adesso il suo compito sarà monitorare il caso Lionheart da ogni angolo, anche all’interno della ZPD  >>
<<  Come prego?!  >>
<<  Dovrà entrare in contatto con tutti i membri che hanno contribuito alla risoluzione del caso degli Ululatori Notturni..e carpire ogni informazione utile a riscattare l’immagine di Lionheart e di conseguenza..noi felini. Si guadagni la loro fiducia e faccia si che in futuro il nostro studio possa lavorare per casi ancor più importanti e degni di nota. A quel punto almeno noi, saremo sempre al sicuro negli anni a venire. Un punto di riferimento per ogni leopardo, ghepardo,leone, puma, tigre, giaguaro e gatto che in futuro giungerà a Zootropolis per far carriera in questa sede. Si assumerà questo incarico?  >>
<<  Va bene..lo farò  >>
<< Ottimo, può cominciare da domani, ho già avvisato il Capitano Bogo e qualche membro della Centrale di Polizia. Mi raccomando..dia il suo massimo  >>
Alice, un poco turbata, si diresse a casa, e per tutto il tempo il suo dispiacere non accennava a diminuire: non le avevano assegnato un caso delicato in merito alle sue qualità di avvocato, ma per far pubblicità e buona impressione alla sua specie come se fosse una specie di Mascotte da Stadio.
Anche qualora avesse rifiutato, il capo-procuratore Lynce, le aveva fatto intendere leggendo tra le righe delle sue melliflue tonalità di voce, che non sarebbe stata licenziata..molto peggio: sarebbe stata messa al bando dal suo intero staff dietro suo ordine.                                                                                                

Non era neanche obbligata a vincere l’arringa, doveva solo  “farsi notare” dalla polizia, stampa e telecamere ed essere “carina” e  “disponibile”.
Quando finalmente i membri della specie del suo staff l’avrebbero trattata come un felino uguale a tutti gli altri? Quanto ancora avrebbe dovuto aspettare..e cosa sopportare?
Poi..se pensava che diventare avvocato non era mai stato il suo vero sogno..ce l’aveva ancora di più con sé stessa.
A metà strada prese il portafogli dalla tasca interna della giacchetta e lo aprì a due vecchie foto: osservò quella a sinistra che raffigurava un' Alice liceale con la coda di cavallo(per così dire) tra i suoi due migliori amici di allora; una gazzella ed un lupo, chiedendosi dopo un triste sospiro e un sorriso amaro << Cosa fareste voi al mio posto? >>. Poi guardò la foto di destra, più vecchia, di lei bambina fra le braccia dei suoi adorati nonni (formidabili ex-attori, illusionisti e medium. << Cosa diresti tu, nonno lo so bene, “non ti prendono sul serio, vogliono uno spettacolo, allora tu fai ciò che da te non si aspettano: stupiscili, sorprendili e non scordare la pockerface..stellina ”>>
Poi come se avesse ritrovato la sua grinta nascosta, quella che i suoi colleghi non notavano mai, aggiunse <<  Hai ragione, molto bene..da domani si va in scena!  >> Note d'autore: scusatemi ancora, anche per coloro che in futuro avranno la pazienza di seguirmi nonostante tutto. Farò del mio meglio per migliorare ortograficamente. Nel frattempo posso solo compensare con il contenuto, e che tutto sommato vi affezionate ad Alice. Grazie per il supporto
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: DANYDHALIA