Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: artemisius    08/02/2017    3 recensioni
[absintheshipping ad alola | sorta di minilong/raccolta]
«Allora fammi vedere Alola» esordì Artemisio, animato da un grazioso entusiasmo «fammi innamorare di Alola, dimmi perché non riesci a lasciare questo posto. Magari, se mi farai amare questa regione, rimarrò con te, posso pensarci.»
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Artemisio, Mirton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

a l o l a

prologo;

 

Gli aveva chiesto di tornare a Unima con lui, ma non aveva saputo rispondergli. Mirton aveva scrollato le spalle, indeciso e se n’era rimasto in silenzio, aspettando qualche tipo di parola o cenno dall’altro.
«Allora fammi vedere Alola» esordì Artemisio, animato da un grazioso entusiasmo «fammi innamorare di Alola, dimmi perché non riesci a lasciare questo posto. Magari, se mi farai amare questa regione, rimarrò con te, posso pensarci.»
Non gli aveva mai chiesto di essere portato via, né gli aveva domandato di rimanere: Artemisio aveva fatto tutto da solo, nella sua creativa autonomia, aveva lasciato d’improvviso Austropoli e l’aveva in qualche modo raggiunto. Non si chiedeva come l’avesse trovato, evidentemente era destino che accadesse – e poi non era difficile notare un tipo in kimono dall’aspetto tutt’altro che esotico e solare.
Mirton non capiva che cosa gli stesse chiedendo, forse non voleva sforzarsi abbastanza per comprendere, o forse in cuor suo sapeva perfettamente a cosa il Capopalestra stesse puntando, semplicemente non voleva ammetterlo a se stesso.
«Vuoi che ti accompagni a fare il Giro delle Isole?»
Scosse la testa, i capelli mossi baciati dal sole ondeggiarono lievemente:«Fammi fare un giro delle isole.»
Il viso del Superquattro si piegò impercettibilmente in una smorfia, un po’ per il terribile gioco di parole, un po’ per il pensiero di quell’impresa che sicuramente lo aspettava.
Aveva provato a controbattere dicendo che faceva troppo caldo, che ormai non avevano più i fisici di una volta e che quel caldo li avrebbe sicuramente stremati, ma Artemisio aveva ridacchiato graziosamente, dicendogli che non era certo vecchio.
Allora gli aveva detto che non conosceva bene Alola, che si sarebbero sicuramente persi più di una volta ma si era sentito rispondere che era ancora meglio così, era proprio quello il bello del viaggio, il trovarsi di fronte all’ignoto.
Non c’era stato verso di far cambiare idea ad Artemisio, così dolcemente testardo. Ma in fondo doveva aspettarselo, si disse mentre chiudeva quello zaino di fortuna, era una scommessa persa in partenza.




note;
Ed eccomi, che rispunto come un fungo! Sono sorpresa di aver dato la luce a questa fanfiction - l’idea è venuta così dal nulla e, contrariamente al mio modo di fare, non ho minimamente procrastinato nel scriverla, anche se non è detto che questo non possa accadere più avanti, ahah. Ho tratto ispirazione da una storia che ho sentito recentemente e sono finalmente riuscita a dare una risposta ad una domanda che già da tempo mi facevo - “e se Artemisio andasse da Mirton ad Alola?” - e insomma, vedrete, non voglio anticipare nulla. uvu
Lasciate una recensione please, fatemi sapere se vi piace e/o se c’è qualcosa da modificare ♥ - e fatemi sapere soprattutto se si legge tutto bene, non pubblico da un po’ qui e ci ho perso un po’ la mano!
A presto si spera,
- bunny
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: artemisius