Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: noHAMERONnoPARTY    24/03/2017    2 recensioni
"And I suppose, If It's my last chance to say it, Rose Tyler...".
"Perché nessuna emozione?"
"Perché fa male"
Genere: Angst, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, Rose Tyler
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I'm burning up a sun just to say goodbye

Sto bruciando un sole solo per lei, per vederla un ultima volta, per dirle addio.
Cerca di toccarmi ma non puó, sono solo un'immagine.
Sono nel mio Tardis e non posso raggiungerla, infrangerei tutto perchè altrimenti i due universi collasserebbero.

"E allora?" Dice lei

Oh Rose, lo sai che farei qualsiasi cosa per te, ma questa volta... Non posso.

Mi guardo intorno incuriosito

"Dove siamo? Dov'é rimasta la crepa?"
"Siamo in Norvegia. In un posto chiamato Darlig ulv Stranden"
"Dalek?" Domando sorpreso
"Darlig. In norvegese significa cattivo e si traduce baia del lupo cattivo"

Lupo cattivo
Ridiamo, anche se questo momento dura poco.

"Quanto tempo abbiamo?" Chiede tristemente Rose

Poco, troppo poco Rose.
Ricordo ancora quando ti chiesi quanto tempo saresti rimasta con me e tu risposi sicura "per sempre"
E invece ora...

"Circa due minuti" Rispondo sommessamente

Io, signore del tempo che ha poco piú di due minuti per dire addio alla persona che a...
Alla persona con la quale ho trascorso le avventure piú belle della mia lunga vita. Come dimenticare il primo giorno che la vidi, in quel negozio di abbigliamento, quando le presi la mano e le dissi "corri". Quando entró correndo nel mio Tardis ed insieme iniziammo i nostri viaggi nel tempo, nuovi pianeti e specie di alieni da conoscere e affrontando pericoli di ogni tipo.
Vivere pienamente ogni giorno e lo facevamo insieme.
Quando mi sono rigenerato davanti a lei, cambiai viso e tutto di me, ci mise un po' per accettarmi, per capire che comunque ero sempre io. Poi peró quel giorno di Natale mi prese la mano e di nuovo ripartimmo col Tardis.
Il Dottore e Rose Tyler
Ma quei giorni non ci saranno piú.

"Non riesco a pensare a cosa dire"

Buffo perchè io avrei tante cose da dirle, ma che probabilmente non riusciró mai a rivelarle.
Evito la domanda e le dico che ha ancora il suo Mickey.
Lei risponde che ora sono in cinque e che Jackie aspetta un bambino.
Ah quella donna, sapevo che si sarebbe data da fare.
Dal primo momento in cui ci siamo visti, quando lei era in vestaglia, seduta nel suo letto e mi domandava se potesse succedere qualcosa... Oh che brutta immagine che porto ancora nella memoria...
Ma sono felice di questa notizia, felice che finalmente la famiglia Tyler sia di nuovo riunita.

"E tu che fai?" Le chiedo un po' titubante

Se penso che prima lei era con me e ora si torva in questo universo parallelo dove non potró mai piú averla al mio fianco...

"Io ho ripreso a lavorare in un grande magazzino" Risponde salvandomi dai miei tristi pensieri
"Sono contento"
"Non dire bugie. Non é vero comunque, c'é ancora Torchwood su questo pianeta e do una mano visto che so un po' di cose sugli alieni." L'ultima parola esce ironica dalla sua bocca.

Sorrido
Oh si Rose, sai molto cose sugli alieni

"Rose Tyler, difensore della Terra" Dico orgoglioso
"Tu sei morta. Intendo nell'altra terra. Sono morti in tanti in quel terribile giorno. Sei nella lista dei caduti"
La sento piangere, le mie parole fanno male, davvero male. Lo sappiamo entrambi.

"Invece eccoti qui, che vivi una vita giorno dopo giorno. Un'avventura che io non potró mai avere"
Questa é la mia maledizione. Un signore del tempo non puó fermarsi mai. Oh quante persone a cui tenevo ho visto andare via e in fondo sapevo che prima o poi con Rose la storia si sarebbe ripetuta.

"Ci potremmo rivedere qualche volta?" Lo dice singhiozzando ma lo sa anche lei che non sará possibile

"Purtroppo no" Quanto vorrei sbagliarmi
"E tu cosa farai?"
"Ho ancora il Tardis e saró l'ultimo signore del tempo"
"Resterai da solo?"

Ricordo quando avemmo la stessa discussione il giorno di Natale. Solo che in quel caso le risposi se volesse venire con me e quando accettó, le tesi la mia mano e lei non tardó a prenderla.
Come si ribaltano le cose eh?

Accenno un sí con la testa in risposta

"Io... Io ti amo" Me lo dice con la voce spezzata, le lacrime che non danno cenno ad arrestarsi e con il cuore afflitto.

"Grande notizia. Io suppongo che sia l'ultima occasione per dirlo... Rose Tyler..."

Il mio tempo é scaduto, mi ritrovo nel Tardis, solo, con le lacrime che scendono calde e inarrestabili.
Rose Tyler... Non sono nemmeno riuscito a dirle quello che avrei sempre voluto dirle. Ma suppongo che sia meglio cosí, se le avessi dette probabilmente sarebbe stato peggio sopportare tutto.
Ma lei lo sa, sa quello che le avrei detto. Oh Rose

"Perchè nessuna emozione?"
"Perchè fa male"

Ed eccomi qua, nel mio Tardis a piangere e con i miei due cuori spezzati.
Cosa faró ora?
Bhe, sono un signore del tempo e faró quello che ho sempre fatto, viaggiare; con la consapevolezza peró, che ovunque vada, questo doloroso ricordo e lei, Rose Tyler, mi seguiranno per sempre.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: noHAMERONnoPARTY