Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: apeirmon    23/05/2017    1 recensioni
I 12 Digiprescelti che hanno combattuto Myotismon ritornano nel mondo digitale per impedire che la sua libertà venga di nuovo compromessa. I ragazzi impareranno molto su se stessi, i Digimon, il loro passato e il significato della vita, interagendo tra loro in legami sempre diversi.
La schiera di avversari sarà diversa dal solito e le vittorie dovranno essere ottenute in modo diverso. Inoltre anche gli alleati avranno delle innovazioni e i protagonisti una gamma completa di Digievoluzioni, senza introdurne modalità nuove.
Vengono riesaminati e sviluppati molti elementi precedenti, pur aggiungendone qualcuno di mia iniziativa. I Digimon sono per la maggiorparte specie ufficiali, anche se ho dovuto fare delle eccezioni.
Ho cercato di adeguare la struttura e la quantità di contenuti degli episodi a quelle della serie ufficiale, proponendo una storia alternativa a quella di Digimon Adventure tri, che a mio parere rovina totalmente personaggi, filosofia e trama dell'anime originale.
Spero che possiate riconoscere nella mia opera gli elementi che vi hanno interessato in quella della Toei, personaggi in primis.
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: TK/Kari
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[La visita a Hikarigaoka di Davis, Jun e Lucy era stata illuminante: Tapirmon aveva mostrato a V-mon parti del suo passato, Psichemon aveva raggiunto la forma di Triceramon e Davis si era sentito apprezzato da Lucy dopo che UlforceV-dramon aveva salvato Tapirmon da Astamon. Intanto Ken, dopo il suo primo appuntamento, aveva fatto una scopert preziosa. Riguardo a me, non avevo intenzione di pensare a Digiworld. Almeno, fino ad allora…]
 
Pronuncia del titolo: MetalGarurumon; Protagonista: Sora; Interazione: Matt-Sora; Luogo: Hikarie
 
Haruhiko Takenouchi guidava un’automobile rossa su una strada di Tamachi diretta a Shibuya.
(Namida no yukue)- Sai, tesoro, una volta ho tenuto una conferenza sull’ikebana alla Galleria d’Arte dell’Hikarie. Shibuya è il quartiere di Tokyo ricondotto alla moda. – asserì Toshiko.
- Perché lo dici? – replicò Sora dai sedili posteriori. – Sai che la moda non mi ha mai interessato.
- Ti ricordo che è arte anche quella, non sottovalutarla. Seguire mode dettate da altri è limitante, ma se inventiamo uno stile adatto a noi, possiamo migliorare il nostro umore e la nostra salute.
- Sora, Sora, ascolta tua madre: così forse riuscirai a guarire in fretta! – cinguettò Biyomon. Lei sorrise.
- Magari fosse così semplice, ma sicuramente posso stare meglio. Grazie di cuore, mamma.
 
(…)Un pulmino beige a otto posti, con Matt al finestrino centrale, affiancò una vetrina di costumi a Shibuya.
- ClairMistymon ha detto che Gotsumon e Pumpkinmon appartengono a un altro Digiworld. Mi chiedo se siano rinati. [NdA: tratterò la questione in Digimon Beyond Frontier per motivi di spazio.]
- Ce ne occuperemo poi. – rispose TK oltre Patamon e Gabumon. – Passiamo la serata felici, d’accordo?
- D’accordo. – I loro genitori si guardarono inteneriti.
 
(Bokutachi, Digimon)Al Table7 dell’Hikarie, un tavolo per Digimon era accostato all’ingresso.
- Certo che, rispetto alla nostra, gli umani hanno una vita molto più preoccupata.
@Patamon: Digimon Mammifero di tipo Antivirus. Il volo permessogli dalle larghe orecchie deve essere allenato costantemente, o andrebbe più veloce camminando. La sua arma: Bomba d’Aria.@
- È vero: anche se non rinascono nelle Digiuova, perdono tempo dietro a cose stranissime per cercare di essere felici. – notò Biyomon.
Gabumon osservò Matt mangiare dei takoyaki alla maionese. – Eppure basterebbe stare insieme…
 
[NdA: Divertitevi a trovare il legame tra personaggio e cibo scelto aiutandovi con wikipedia.]
(Be all right, acustica)Natsuko tagliava dello shabu shabu. - Allora, com’è andata stamattina a Kyoto?
- Meravigliosamente! La scoperta che un essere umano possa viaggiare tra dimensioni con precise caratteristiche è straordinaria. – raccontava Haruhiko tra uno yakitori e l’altro. – L’unico problema è trovare un modo per comunicarlo al pubblico. Hiroaki, sai consigliarmi come dare le notizie senza sconvolgere?
A Matt caddero le bacchette sul piatto, attirando tre sguardi. Le riprese: – Scusate…
- Ah, ecco…Cerchiamo di trovare analogie con quello che la gente conosce, così…
- Ho sbagliato a chiedere: non parliamo di lavoro. – TK e Sora, seduti sullo stesso lato di Matt, si guardarono perplessi. – Piuttosto, so che stai frequentando un istituto artistico, Sora. Come ti trovi?
La ragazza soffiò su del Nikujaga: - Molto bene, grazie: la pittura e l’ikebana mi aiutano a riordinare le idee.
Toshiko sceglieva in che ordine mangiare il sashimi. - Anche tu farai lo stesso con la musica, vero, Matt?
- Più nell’infanzia. Adesso la uso principalmente per trasmettere quello che per me è importante.
- Sono felice che Sora stia accanto a un ragazzo sensibile che la supporti in ogni situazione. – disse Haruhiko.
I Digiprescelti dell’Amore e dell’Amicizia si guardarono intensamente negli occhi.
TK, in mezzo a loro, smise di mangiare l’oyako donburi: - Che bello! Siamo già una famiglia di sette persone!
Suo padre, finito lo yakiniku, si alzò: - Bene, famiglia: volete ordinare dell’altro? – Tutti rifiutarono gentilmente. – Allora pago il conto e vado in sala fumatori, se non vi dispiace. Finite con calma di mangiare.
L’uomo si diresse al bancone e gli altri terminarono presto il proprio piatto.
- Mi piacerebbe mostrarvi la Galleria d’Arte al piano superiore, ma sta per chiudere. – propose Toshiko.
- Non capita tutti i giorni di avere un’esperta di ikebana come guida artistica. Accettiamo volentieri! –rispose Natsuko per tutti distraendosi dalle foto di Kyoto sul tablet di Haruhiko. – Vado a chiamare Hiroaki.
 
(Tobira, acustica, strofa)- Creare un’opera d’arte sia originale che spontanea è sempre più complicato col passare del tempo. Ad esempio, l’Iperrealismo ha dovuto superare la veridicità delle correnti precedenti, fino all’antichità. – spiegava Toshiko. – L’arte deve esprimere l’anima dell’autore.
- Tutte queste opere sono state fatte così? – curiosò Gabumon.
- No, ma anche da tecniche più studiate si può risalire alla vita dell’artista, solo che ci vuole più abilità.
- Anche dai reperti non scritti si può capire una civiltà. – aggiunse Haruhiko.
- Dovrebbe valere anche per le parole: è importante sceglierle bene e ascoltarle dando il giusto significato. Così riusciremo a capirci meglio. – affermò Matt.
- Però non sono necessarie. – precisò Sora. – Possiamo avvertire come sta qualcuno anche guardandolo, o addirittura a distanza. Me l’hai ricordato tu appena arrivati a Digiworld.
- I nostri genitori ci stanno impiegando troppo. Patamon, andiamo a cercarli! – TK si avvicinò al corridoio.
Patamon gli volò dietro: - Eccomi!
 
(Kanashimi 2, dalla seconda strofa)- E siccome è riemerso il motivo del nostro divorzio, hai intenzione di startene qui? – replicò Natsuko nella sala fumatori.
Hiroaki spense una sigaretta. - Ho bisogno di un quarto d’ora da solo, non mi sembra molto!
- Lo è: stai di nuovo mettendo le tue necessità davanti a quelle dei nostri figli.
- Adesso sappiamo che TK non stava avendo delle allucinazioni perché parlavo di lavoro.
- È vero, quelli che ha visto erano Digimon. Ma parlare di cronaca nera prima che andassero a letto era comunque un comportamento irresponsabile. E non devono essercene altri.
- Sai che sono più fragile di te, avevo bisogno di parlarne subito.
(Silenzio)Una voce li fece voltare entrambi verso la porta: - Allora sono davvero io la causa.
- Per carità! - Hiroaki si afferrò la fronte. Natsuko corse incontro al secondogenito.
- No! No, tesoro: quello era solo un litigio. Non ci siamo allontanati per quello.
- Hai appena detto il contrario!! Me ne vado in treno: vi sto già facendo litigare di nuovo.
Patamon scivolò dalla spalla di TK, quando corse vero le scale: - TK, aspetta!
(Sentou-Sara ni Ressei, finale)Improvvisamente si sentirono delle esplosioni, l’edificio tremò le luci dell’Hikarie si spensero.
- Cos’è stato!? – si allarmò Hiroaki. – Ci sta attaccando un Digimon?
- Mi è sembrato il rumore dei Missili Congelanti di MetalGarurumon! – esclamò Patamon.
- Matt! – TK proseguì la corsa verso le scale, seguito dai genitori e da Patamon. Le luci esterne mostrarono la  cima della scalinata immersa in un blocco di ghiaccio che impediva l’accesso all’ottavo piano. – Non è stato MetalGarurumon! Avvertite i responsabili di evacuare il palazzo! Ce ne occupiamo io e Patamon.
- TK. Mi dispiace. – si scusò Hiroaki. - Non volevo rovinare la serata.
- Sarebbe andata male comunque, come vedi. Adesso pensiamo a salvare tutti.
Con un ultimo sguardo al figlio, Natsuko e Hiroaki presero la scala che scendeva sotto il blocco gelido.
 
- Anche queste finestre sono congelate. – avvisò Toshiko davanti a una del corridoio.
- Qualcuno sta cercando di separarci da TK. – capì Matt guardando le scale ghiacciate.
- Posso sciogliere io il ghiaccio! – si offrì Biyomon.
- No: Garudamon e Hohohmon sono troppo grandi, e Birdramon brucerebbe il museo. – obiettò Sora.
- Ci penso io!
(BH, fino al ritornello)- Gabumon digievolve…Garurumon!
@Garurumon: Digimon Mammifero di livello Campione di spiccata intelligenza e fedeltà. La sua pelliccia, composta di metallo Mithril, è terribilmente tagliente, sebbene il Turbine Rovente sia più efficace.@
- Turbine Rovente – Le fiamme celesti si fiondarono sull’ostacolo, che le deviò ai suoi lati. – Questo ghiaccio è opera di un livello Mega. Le mie fiamme non bastano.
- Allora lo scioglieremo dal tetto: lì potrai Megadigievolvere, Biyomon. – disse Sora.
- Noi avvisiamo i visitatori di raggiungervi, così potrete condurli a terra. – concordò Haruhiko.
 
(Piedmon no theme)- TK, sta arrivando! – disse Patamon sconvolto. – È pieno di oscurità!
TK sollevò il D3 verde chiaro: - Lo sento anch’io. È il momento di dare il massimo!
- Patamon megadigievolve…Seraphimon!
Le finestre si infransero: - Finalmente: non mi sarebbe piaciuto distruggerti al livello Intermedio.
TK guardò il Digimon appena entrato all’Hikarie. – Un MetalGarurumon nero?!
 
(Tobira, ritornello)Natsuko e Hiroaki si incontrarono in un corridoio inferiore. – Sei riuscita ad avvertire tutto il piano?
- Sì, ora ne mancano solo due. Scusa per prima. Ho fatto più danni io a discuterne che tu ad allontanarti.
- Non preoccuparti. So che l’hai fatto perché TK teneva a questa serata.
Natsuko si diresse alle scale: - Be’, continuiamo a informare tutti. D’altronde: è il nostro lavoro.
- E ci riusciamo perfettamente. – la seguì suo marito.
 
(Piedmon no theme, finale)@BlackMetalGarurumon: Forma Virus di MetalGarurumon ottenuta con un metodo di Digievoluzione non originario di Digiworld. Toglie compassione a chi subisce il suo Turbine Agghiacciante.@
- Cosa ti avremmo fatto, per venire qui ad attaccare un intero palazzo? – chiese Seraphimon.
- In questa forma non potete ricordarvene, ma spero che lo capiate nel momento della sconfitta.
- Hai scelto un pessimo momento per farmi saltare i nervi! Seraphimon, disperdi i suoi Dati!
Il Digimon quadrupede riprese il volo e quello alato lo seguì fuori dalla finestra.
 
- Turbine Rovente – la lastra che impediva l’accesso al tetto dell’Hikarie si sciolse e Garurumon regredì.
- Ha congelato l’intero edificio. – dedusse Sora dal ghiaccio nei dintorni.
- Non fatene una tragedia! Qualunque ristorante, prima o poi deve chiudere.
(Kurihirogaru battle)Un Digimon giallo simile a una pianta carnivora a vaso scese sul terrazzo.
- Tu sei lo stesso Vegiemon che ha trattenuto me e Joe a lavorare nel ristorante di Digitamamon, vero?
- Non l’avessi mai fatto! Quando avete sconfitto il padrone Digitamamon, non ha più potuto pagarmi per i danni al ristorante e sono dovuto tornare a cercare verdura. Io detesto la verdura!
- Chi l’avrebbe mai detto? – commentò Sora.
- Ora mi vendicherò per avermi fatto perdere il lavoro! – In un alone nero, Vegiemon assunse la forma di un grosso ciliegio baffuto, poi divenne un enorme insetto nero con le zampe centrali molto più corte delle altre, quattro ali color salmone, un lungo corno piantato sul capo e due enormi tenaglie.
@Grankuwagamon: Digimon Insetto di livello Mega che preferisce vivere nell’oscurità. È noto tra le specie di Kuwagamon per la sua crudeltà. Le sue Forbici Luminose ne sono una prova.@
- Biyomon, tu aspetta che arrivino i clienti dell’Hikarie. Di lui ci occupiamo noi.
- Gabumon megadigievolve…MetalGarurumon!
Entrambi i Digimon presero quota per prepararsi al combattimento.
- Ferocia Catastrofica – Vari raggi di energia si sprigionarono dalle ali semitrasparenti.
- Missili Congelanti – I razzi bloccarono l’attacco prima che colpisse il Theatre Orb sul tetto.
 
(…)- Missili Agghiaccianti – Su un lato del palazzo, Seraphimon era preso di mira.
- Microsfere Angeliche – Bloccati gli ordigni, il Digimon evitò le lame laterali di BlackMetalGarurumon.
- Se non esistessero i Digimon, avrei sempre avuto la mia famiglia. Perché doveva capitare a noi?
Seraphimon accumulò luce tra le braccia: - Sfera Benedetta
- Turbine Agghiacciante – Il globo di energia venne spinto verso l’alto.
 
(…)- Eclissi a 360° - GranKuwagamon scagliò un ammasso scuro su MetalGarurumon.
- Turbine Glaciale – La tecnica respinta si scontrò con la Sfera Benedetta.
- Anche Seraphimon è impegnato in una lotta! Cerca di colpirlo da vicino, MetalGarurumon!
(Silenzio)I genitori di Sora condussero una folla sul tetto. - Abbiamo trovato tutti. Possiamo andare.
- Forbici Luminose – Le tenaglie elettriche si strinsero su Metalgarurumon e Gabumon cadde sul ghiaccio.
- Sbrighiamoci, Biyomon!
(BH, ritornello)- Biyomon megadigievolve…Hohohmon!
Il calore del Digimon di Sora sciolse il ghiaccio che ricopriva il grattacielo.
 
- Non ti permetto di disturbare la famiglia di TK, adesso che è di nuovo unita: Sette Ali Protettrici
(Concierto de aranjuez)Da TK, da Matt, da Sora e dai loro genitori, sette raggi si diressero sulle ali di Seraphimon, creandone un’immagine più ampia che spinse BlackMetalGarurumon, recalcitrante, verso l’orizzonte.
- Questi trucchi non ti salveranno: ci rivedremo a Digiworld!
 
(…)- Vampa Intensiva – La fiammata di Hohohmon si avventò su GranKuwagamon.
- Ferocia Catastrofica. – I raggi pararono la tecnica. – Gli attacchi a distanza sono inutili con me!
- Vedo che vi serve una mano. – constatò Seraphimon posando TK sul tetto allagato.
- No, ce la faccio da sola, grazie. – rispose Hohohmon evitando le tenaglie avversarie.
- Papà, ci serve il Tablet per rimandarlo a Digiworld. TK, il D3, presto! - Entrambi sollevarono i dispositivi.
- Apriti, Digivarco! – Dall’apparecchio emerse una luce che TK indirizzò verso l’alto. – Adesso, Hohohmon!
- Picchiata Incendiaria – Un falò circondava Hohohmon mentre si abbatteva sul Digimon di tipo Virus, che prese fuoco e cadde sull’Hikarie, assorbito prima di poterlo sfiorare.(Concierto de aranjuez, conclusione)
 
Hohohmon faceva scendere accovacciandosi le persone sulla strada di Shibuya.
- Non è stata proprio una giornata tranquilla, ma ci è andata bene. – riassunse Toshiko.
- Scherzi?! – replicò suo marito entusiasta. – Ho assistito a due lotte tra Digimon in un solo giorno!
- Papà ha ragione: le nostre vite sono molto rare. Siamo davvero fortunati ad essere i Bambini Prescelti! Cerchiamo di farle conoscere a tutti con l’arte. – propose Sora a Matt. TK strinse i denti guardando in basso.
 
(Saikai)Imperialdramon aspettava al parco insulare di Daiba mentre Izzy dava le ultime disposizioni.
- Ken e Davis resteranno con Lucy, Mimi e Joe per andare a Digiworld quando troveranno l’artefatto. Io e Sora useremo un Digivarco già aperto in Sudafrica, anche se non è vicinissimo al punto in cui si trova Zhuqiaomon. Quindi gli altri potranno accompagnare Tai e Matt dal Messico, visto che è il posto più vicino al Palazzo Terso, secondo Gennai. Yolei, hai portato il computer?
- Bella prova! È nello zaino, con mappa di Digiworld inserita. – rispose euforica.
- Scusate il ritardo! – gridò Tai scendendo le scale dietro sua sorella, che portava il D3 al posto del ciondolo. – Un certo ingordo doveva ancora riprendersi dall’indigestione.
Kari cambiò espressione. – Di nuovo quell’impressione strana…
- Adesso la sento anch’io! – concordò Salamon. – Viene da quella ragazza bionda!
- Vuoi dire Lucy? È un’amica di Mimi. Pensi che nasconda qualcosa?
- Non lo so, ma mi sembra di averci già avuto a che fare.
- Ieri sera ho scoperto un cambiamento interessante nel mio D3. – annunciò Ken. – Izzy, ricordi che il programma  di Digievoluzione era incompleto nei Digivice senza un’Arma delle Qualità?
- Sì, per consentire le Armordigievoluzioni. È la stessa caratteristica che ho trovato nei Devivice.
- Be’, da quando abbiamo ricevuto il Seme di Luce il programma si è completato. Per questo abbiamo potuto ottenere il livello Mega. Quelle Armi derivano con ogni probabilità dal Mare di Luce.
- Pazzesco! È una scoperta straordinaria! – si complimentò Izzy.
- Ma questo vuol dire che anche i Devivice usano dei Semi delle Tenebre per far Digievolvere i Digimon portati qui, no? – verificò Joe.
(Saikai, da prima strofa)- Ma non erano finiti?! – esclamò Mimi seccata. – Basta spine! Non le sopporto più!
- Davis! – Kouki Motomiya piombò sul prato, seguito immediatamente dalla moglie. – Vogliamo augurarvi buona fortuna. Non potevamo non venire a salutare il nostro eroe!
- Papà…mamma…Avete saltato il lavoro? – chiese Davis con un filo di voce. - Vi ringrazio.
- Specialmente adesso che hai una ragazza, dopo tutti questi anni! – aggiunse Noriko.
Il ragazzo chiuse gli occhi tremante. – Quella befana di mia sorella dovrebbe imparare a stare zitta!
- Mi dispiace di non potervi accompagnare. Mi sarebbe piaciuto aiutarvi. – disse Sumiko a Cody.
- Non dirlo nemmeno. E poi, i Digimon che affronteremo possono digievolvere a qualsiasi livello, quindi è meglio che ce ne occupiamo noi. Resta qui e fai riposare la gamba.
- Perfetto: direi che possiamo cominciare ad andare. Imperialdramon, portaci prima in Sudafrica, poi in Messico e infine in Montana, per favore. – dispose Tai.
(Silenzio)- Ho capito. – disse la voce di Stingmon. I ragazzi e i Digimon levitarono dentro il campo di forza sulla schiena del Digimon assemblato e venticinque individui lasciarono il Giappone.
 
BlackMetalGarurumon atterrò su una rupe di roccia arida. – Non sono riuscito a ottenere la mia vendetta!
Una ragazza mora socchiuse gli occhi: - Vedrai che avremo modo di prendercela, con l’opportunità che abbiamo avuto. Presto vedranno quale è il nostro valore!
 
_________________________Mizutani Yūko no kinen to Shigematsu Atori no sen de________________________
[ANGOLO AUTORE: Superato un virus che mi ha cancellato mezzo capitolo, trame e tutti I file di anni (di recente sembra che il destino voglia impedirmi di scrivere), sono riuscito a pubblicare quello che considero la controparte dell’episodio 23 di Adventure, il mio preferito, per il giorno del mio compleanno.]
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: apeirmon