Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: hinata 92    13/06/2009    21 recensioni
un novello dante (goku) deve atraversare l'inferno, il purgatorio e il paradiso in compagnia dell'inseparabile "amico" virgilio (vegeta) per incontrare beatrice (bulma) che deve assolutamente vederlo...
un'incredibile avventura dove potrete rivedere tutti i personaggi di dragonball!!! mi raccomando, commentate!
Genere: Parodia, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Goku, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU), Cross-over, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'i classici della letteratura secondo goku'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Divina Commedia

La Divina Commedia

 

Goku entrò nella camera di Gohan e vide la scrivania di suo figlio completamente ricoperta di libri. Per curiosità, ne prese uno e iniziò a leggere ad alta voce le prime righe:

 

“Nel mezzo del cammin di nostra vita

mi ritrovai per una selva oscura

che la diritta via era smarrita.”

 

Goku commentò: « Oh,che carino, un racconto tutto in rima!Però [e qui gli sfuggì uno sbadiglio] fa venire un sonno… »

Il libro cadde sul pavimento e Goku si adagiò sulla sedia di Gohan, addormentandosi all’istante.

 

 

Goku riaprì gli occhi e si ritrovò nei pressi di un bosco. L’uomo si guardò intorno, ma non riuscì a riconoscere il posto; inoltre notò subito che era vestito con una strana tunica rossa (al che Goku commentò:« Uffa, il mio colore preferito è l’arancione! ») e che sulla testa portava una corona d’alloro (a questo commentò:« Se avessi un bell’arrosto… »)

Di fronte al sayan si ergeva un monte e Goku pensò bene di volare fino alla cima, ma quando provò ad alzarsi in volo misteriosamente non ci riuscì.

Cominciò così ad incamminarsi, ma venne bloccato da una lince, un leone e una lupa.

Goku si avvicinò:« Che carini! Venite qua a farvi accarezzare! »

Gli animali ringhiarono e cercarono di allontanarlo, ma Goku si avvicinava sempre di più. Dato che i metodi tradizionali non funzionavano, il leone si stufò e tirò fuori una siringa.

Per la gioia delle belve, Goku finalmente indietreggiò spaventato.

Improvvisamente, una voce familiare pronunciò queste parole:

 

“Orsù, perché ritorni nella selva selvaggia

che mai lasciò persona viva?

Continua ad avanzare verso la gioiosa meta!

 

Goku si voltò e disse:« Eh? »

La voce gli rispose:« Cretino, perché torni indietro? Vai avanti! »

Goku tirò un sospiro di sollievo:« Ah, ora ho capito! Ma chi è che parla? »

Una figura si stanziò dalla foresta e quando Goku riuscì a riconoscerla, chiese stupito:« Vegeta, sei tu? »

L’uomo rispose:« No, io sono Virgilio, il famoso poeta! »

Goku insistette:« No, no, tu sei Vegeta, ti riconosco benissimo anche se sei vestito con quello strano abito verde… »

Vegeta-Virgilio ripeté:« Ti ho detto che il mio nome è Virgilio! »

Goku continuò convinto:« Non mi puoi ingannare, ti conosco da troppo tempo! »

Virgilio urlò:« MA SAPRÓ BEN IO COME MI CHIAMO, NO? »

Goku commentò soddisfatto:« Ora sì che ti riconosco, Vegeta! »

Virgilio si sbatté una mano sulla fronte:« Lasciamo perdere! »

Poi continuò:

 

“Io sono colui che,

per richiesta del tuo grande amore spirituale,

ti guiderà nel visitare l’oltretomba,

ove le anime di color che non son più uomini

vengono tormentate

o gioiscono per l’eternità!”

 

 

Goku lo guardò sempre più perplesso:« Cosa? »

Vegeta stizzito tradusse:« Ho detto che visto che tua moglie non ti bastava, ti sei innamorato pure di Beatrice e nonostante sia morta ti vuole rivedere, ma per arrivare da lei dovrai passare per l’inferno, il purgatorio e il paradiso e io, purtroppo, ti dovrò fare da guida! »

Goku si ribellò:« Un momento! Io non ho mai tradito Chichi! E poi chi sarebbe questa Beatrice? »

Vegeta, con aria rapita, declamò:

 

“Beatrice è colei che incarna la bellezza e la purezza

e se sul suo viso m’apparirà la vista d’una sola lacrima,

muterò la mia penna con una spada!”

 

 

Goku sbuffò rassegnato:« Ne so quanto prima… »

Vegeta gli gridò contro:« Ma sei proprio stupido! Ho detto che Beatrice è una donna bellissima e che se tu la sfiori anche solo con un dito o la fai piangere T’AMMAZZO!!!  »

Goku commentò:« Sembra che tu stia parlando di Bulma… »

Vegeta, tutto rosso, lo aggredì:« E anche se fosse? »

Goku si affrettò a scusarsi:« Niente, figurati! Un momento! A pensarci bene, io il regno dei morti l’ho già visto… »

Vegeta sbottò:« E vorrà dire che adesso ti farai un altro giro con me! »

Goku s’arrese:« Ok, ma se Bulma doveva parlarmi, perché non mi ha semplicemente telefonato? Vabbè andiamo! »

 

E iniziò così il loro viaggio nell’oltretomba.

 

 

Eccomi! Scusate l’enorme ritardo, ma la scuola non mi ha lasciato un attimo di respiro ultimamente!

Volevo raccontare la storia di questa fanfic perché è originale:

premetto che non ho assolutamente nulla contro l’opera del divino Dante e che questa parodia non è diretta a lui, ma alla mia prof che ha pensato bene, all’inizio di quest’anno, di farci studiare a memoria l’intero primo canto della Divina Commedia e di farci pure una verifica! Data anche la mia assoluta incapacità di imparare le cose a memoria, sono arrivata a casa furiosa e per scaricare i nervi mi sono messa a scrivere la prima cosa che mi è passata per la mente…

il risultato è questa fanfic, che è diventata la mia vendetta contro la mia prof (anche se poi mi ha messo 9 nella verifica, dopo un mese e mezzo di studio!). per scherzare, ho fatto leggere questa storia a qualche amica e visto che a loro faceva ridere, ho pensato di far fare due risate anche a voi! Prendetela come una vendetta contro la scuola appena finita!

Ok, sperando che mi commentiate in tantissimi, vi annuncio che questa storia durerà ancora altri 3 capitoli (mica ve ne spettavate 100, vero?) e vi saluto col mio classico CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Hinata 92

 

  
Leggi le 21 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: hinata 92