Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: apeirmon    16/07/2017    0 recensioni
I 12 Digiprescelti che hanno combattuto Myotismon ritornano nel mondo digitale per impedire che la sua libertà venga di nuovo compromessa. I ragazzi impareranno molto su se stessi, i Digimon, il loro passato e il significato della vita, interagendo tra loro in legami sempre diversi.
La schiera di avversari sarà diversa dal solito e le vittorie dovranno essere ottenute in modo diverso. Inoltre anche gli alleati avranno delle innovazioni e i protagonisti una gamma completa di Digievoluzioni, senza introdurne modalità nuove.
Vengono riesaminati e sviluppati molti elementi precedenti, pur aggiungendone qualcuno di mia iniziativa. I Digimon sono per la maggiorparte specie ufficiali, anche se ho dovuto fare delle eccezioni.
Ho cercato di adeguare la struttura e la quantità di contenuti degli episodi a quelle della serie ufficiale, proponendo una storia alternativa a quella di Digimon Adventure tri, che a mio parere rovina totalmente personaggi, filosofia e trama dell'anime originale.
Spero che possiate riconoscere nella mia opera gli elementi che vi hanno interessato in quella della Toei, personaggi in primis.
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: TK/Kari
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Un altro viaggio a Digiworld stava iniziando. Mentre noi altri abbiamo raggiunto i Digivarchi che ci servivano, Mimi, Ken, Joe, Davis e Lucy si erano fermati nel Montana a cercare un artefatto che assorbe le emozioni. Una vecchia conoscenza di Betamon, Etamon, aveva cercato di fermarli megadigievolvendo in Gammamon e approfittando della perdita delle emozioni di Michael. Ma Rosemon era riuscita a dimostrare di saper proteggere Mimi ai suoi genitori, mentre la Digipietra dei Miracoli aveva reso a Michael la sua personalità.]
 
Pronuncia del titolo: Ebemon; Protagonista: Izzy; Interazione: Sora-Izzy; Luogo: Spazio Psichico
 
@Birdramon: Digimon Volatile di livello Campione dal piumaggio ardente. Generalmente è pacato, ma per difendersi si scaglia contro gli offensori o getta loro addosso piume di fuoco con il Colpo d’Ali Fiammante.@
Sora era aggrappata in piedi a una zampa del suo Digimon, mentre Izzy sedeva sull’altra con la gamba tenuta ferma da Tentomon. Sorvolavano un suolo roccioso.
(Iya na yokan)- Puoi aiutarmi con una questione su cui sto riflettendo in questi giorni? – chiese il ragazzo.
- Certo. Non so quanto ci riuscirò, ma dimmi pure.
- Lo psicologo Carl Jung aveva schematizzato i diversi caratteri in dodici archetipi psicologici. Cercando le categorie su cui si basano le Digievoluzioni Molecolari, ho scoperto che ciascuno di noi ne ha uno molto accentuato. Matt si affida a sé stesso per evitare delusioni, come l’Orfano; TK ha il rifiuto dei compromessi con il male tipico dell’Innocente; Tai e il Guerriero perseguono continue mete per migliorare il mondo; tu ti occupi di tutti e ci fai capire quanto valiamo, tratti dell’Angelo Custode…
- Angelo Custode? Se non sapessi quanto sei serio nelle tue ricerche, direi che mi stai prendendo in giro!
- Alle passioni per il mondo dell’Amante corrisponde Mimi, mentre il desiderio di cambiamento di Joe è simile a quello del Cercatore; il dolore di Ken, che lo ha reso spietato, è una proiezione del Distruttore; invece le capacità di Kari di modificare la realtà sono proprie del Creatore; Davis riprende il Sovrano affrontando le sfide per condividere i risultati con tutti e Cody cambia le situazioni con i consigli del Mago. Non per presunzione, ma mi identifico con il Saggio perché cerco di vedere tutto con distacco oggettivo. Infine, Yolei ha la stessa imprevedibilità del Folle… (Silenzio)No, in realtà le ho attribuito questo archetipo perché nel club di Informatica alle elementari mi faceva paura.
- Tutto questo è interessante, ma io cosa dovrei fare?
- Ho trovato le categorie di Verità per me e Mimi e di Immedesimazione per te e Joe. Vorrei che mi aiutassi a capire quali sono le altre.
- Vediamo… Ho riflettuto sul fatto che l’Amicizia richiede un legame reciproco, diversamente dall’Amore, quindi le assegnerei il Rischio, se dev’essere in comune col Coraggio. Poi sia la Speranza che la Fierezza sono espressioni di Sicurezza. Per le altre non saprei.
- Pazzesco! Ne hai trovate subito due! Grazie, Sora!
- Figurati, è solo che…
- Attenti! Quello dev’essere il BlackMetalGarurumon che ha affrontato Seraphimon! – esclamò Birdramon all’improvviso. Una sagoma lupesca si avvicinava rapidamente.
- Missili Agghiaccianti – Birdramon tentò di evitare i siluri, ma uno le congelò un ala, impedendole di volare.
- Birdramon! – Il Digivice di Izzy si sganciò dalle bretelle quando il suo petto cozzò sull’artiglio del Digimon di Sora e i quattro caddero verso le rocce sottostanti.
 
(Yuukan ni tachimukau zo!!)Greymon e Garurumon percorrevano una distesa di sabbia immensa con i propri compagni sul dorso.
- Fortuna che la tua amica Chikos aveva un computer per farci passare. – affermò Tai.
- Già, peccato che da quel punto si fatica un po’ prima di arrivare alla zona inviata da Gennai. Perché non attraversiamo il Deserto Vellutato con i livelli Mega?
- I Digimon perderebbero troppe energie per combattere. Meglio se ci stanchiamo noi.
- Sempre che arriviamo prima di morire di fame tutti. Lascia stare, non voglio litigare.
Tai guardò il Digivice. – Facciamo così: tra due ore potranno megadigievolvere. Ma dovrete gelare la strada!
- Con molto piacere! – sorrise Matt.
 
(Dream World, fine)- Izzy! Mi senti, tesoro? È la mamma che ti parla.
Il rosso aprì gli occhi, riconoscendo i propri genitori adottivi sopra un ponte. – Cosa ci fate qui? Sono morto?
- No, ma la tua coscienza si è separata temporaneamente dal corpo e ne stiamo approfittando per darti un’informazione: l’essenza vera è oltre le categorie. – disse l’uomo.
- Vi riferite a quelle che determinano le Digievoluzioni Molecolari?
- Parliamo di tutto. Trova quello che cerchi in chi ti è vicino. – rispose sua madre.
- Perché noi siamo sempre con te. – I due presero improvvisamente l’aspetto di un uomo basso con spettinati capelli castani e occhi di un nero intenso, e di una donna con occhi verdi e lunghi capelli rossi.
A Izzy si bloccarono i neuroni per qualche secondo: - Voi siete…
- Sì. – La coppia abbracciò il figlio, che la accerchiò lentamente con le braccia.
- Hai capacità meravigliose. – affermò il padre di Izzy. - Fai in modo che gli altri possano capirle, Izzy.
(Silenzio)- Izzy! Izzy, svegliati! – Eseguito l’ordine di Tentomon, il ragazzo riconobbe vari asteroidi fluttuare attorno a lui su uno sfondo nero.
- Ma questa è la dimensione in cui vive Vademon. Come siamo finiti qui?
- Siamo comparsi qui poco prima di sbattere a terra. – rispose Sora, levitando dietro di lui.
- Quando siamo caduti hai perso conoscenza, e anche il Digivice. – aggiunse Tentomon.
(Hirogaru fuan)Izzy osservò la bretella. – Non ci voleva!
- Non c’è nulla di cui preoccuparsi. L’ho trovato io. – Un Digimon bianco dalle sembianze di un robot con il cranio allungato e la fronte grigia quanto gli occhi omogenei. Gli arti erano sostituiti da cavi multipli e quelli a destra erano collegati a una pistola a raggi, mentre i due sinistri tenevano un’arma allungata e un Digivice.
@Ebemon: Digimon Alieno di tipo Dati ottenuto con programmi umani per la conquista di Digiworld. La sua pistola a raggi può sbriciolare pianeti colpendoli con la Distruzione di Massa Gravitazionale.@
- Tu devi essere il livello Mega di Vademon. Un Digimon ti ha fatto Digievolvere per trattenerci qui, vero?
- Complimenti, ma hai capito solo metà dell’accordo. Presa di Coscienza – L’arma più lunga scagliò un dardo luminoso sul petto di Sora, da cui uscì una sfera rossa che ripercorse la traiettoria del proiettile.
- Sora! Sora! Cos’hai fatto a Sora? – pigolò Biyomon mentre la bolla entrava nella canna.
- Le ha tolto la sua psiche! – gridò Izzy. - Rendigliela subito, altrimenti…
- Mi annoierai con i tuoi discorsi? Mephismon mi ha spiegato che senza Digivice o senza psiche non potete causare Digievoluzioni. Se gli offro la psiche della ragazza, mi permetterà di uscire da qui: due giorni dopo la vostra fuga sono rimasto rinchiuso senza cibo né clienti. Tieniti pure la tua, così potrai goderti il soggiorno. Ora devo aspettare un ospite. - Ebemon indietreggiò rapidamente sospeso nel vuoto, fino a scomparire.
(Silenzio)Biyomon guardò gli occhi spietati della sua umana: - Sora, Sora, di’ qualcosa, per favore!
- Sora, devi aiutarmi a recuperare il mio Digivice, così potremo cercare di andarcene. – richiese Izzy.
- E perché? Quel Digimon è stato per sette anni senza mangiare. Vuol dire che qui si fermano le funzioni biologiche, compreso il cancro.
- Stai dicendo che vuoi restare qui per sempre? E gli altri? I tuoi genitori, Matt… non vuoi rivederli?
Le domande di Izzy ricevettero un’unica risposta: - La sopravvivenza è il motivo per cui viviamo.
Il ragazzo era paralizzato dall’orrore: - Senza Amore, non riesce neanche a ragionare sensatamente.
 
(Shizuka na Fuan)Un Tyrannomon si accasciò quando Mephismon ebbe estratto la spina grigia nel suo collo. Il Devivice fucsia la assimilò velocemente. “Dovrebbero essere quasi sufficienti.”
- Che stai facendo, Mephismon? – domandò una voce bianca. Il Digimon si voltò verso Keiko e Takashi.
@SnowAgumon: Digimon Rettile di tipo Antivirus con la forma di Agumon, ma di colore bianco. Scaglia stalattiti ghiacciate sugli avversari con il Saluto Candido.@
@Tsukaimon: Digimon Mammifero di tipo Virus simile a Patamon, ma con la schiena viola. È capace di generare nebbia scura, il Fumo Passivo, per nascondersi.@
- Astamon ci ha detto che ti avremmo dovuto aiutare con un esperimento prima di lottare. – disse Keiko.
- Sto raccogliendo il necessario. Aspettatemi qui, mi ci vorrà al massimo mezz’ora.
Una nube viola riportò a quattro il numero di componenti del gruppetto.
 
Tentomon guardava Izzy digitare sul portatile di scorta: - Stai cercando un modo per riprendere il Digivice?
- Non ancora. Quando ho parlato con Tai da questa dimensione, abbiamo parlato in tempo reale. Questo significa che questa dimensione ha mantenuto lo scorrere del tempo sulla Terra mentre cercavamo Kari.
- So che questa informazione ci sarà utile, ma non capisco come.
- Due giorni dopo che siamo usciti da qui, abbiamo sconfitto Apokalimon. Quindi credo che fosse la sua Rete Oscura a collegare questo universo a Digiworld. Se il varco a Kyoto era ancora impostato sul Mare di Luce, allora dev’essercene uno collegato a Digiworld, anche se adesso è chiuso.
- Izzy, non riesco più a tenere il livello Intermedio. – lo avvertì Yokomon avvicinandosi.
- Quindi vuoi farci uscire senza recuperare la psiche di Sora?
- Non proprio. – Lo schermo mostrò Yolei, Cody e Armadillomon su Halsemon. – Ciao, Yolei. Puoi aiutarci?
- Ci siamo separati qualche ora fa e già avete bisogno delle mie abilità! Ma dove siete?
- Ti invio alcuni dati di questa dimensione. Dovresti trovare la frequenza e spedirmela.
- Aspetta! Siete finiti in un altro mondo? – si intromise Cody.
- Non preoccuparti. Adesso ho bisogno di parlare con Salamon.
- Ehi, Salamon: Izzy vuole parlarti. TK, al volo! – Lo schermo divenne azzurro prima di mostrare il fianco di Pegasusmon e poi il volto del suo umano.
- Potevi distruggerlo! Ma che cos’hai oggi?! Sei più agitata del solito. – urlò il ragazzo.
- Calmati. Lo so che hai i riflessi pronti. – replicò una voce annoiata. – Poi, senti chi parla…
- Cosa c’è, Izzy? – si affacciò Salamon.
- Vicino al Castello di Myotismon c’era un varco usato da un Vademon. Per caso lo conosci?
- Come no?! Myotismon lo chiamava “Spazio Psichico” perché l’interiorità di un essere può disgregarsi e ricomporsi in tutti i modi.
- Grazie, mi hai già detto quello che volevo sapere. Vi spiegherò dopo. – Il video si interruppe.
- Ah… Qui la situazione sta peggiorando. – disse Tentomon indicando Nyokimon.
(Tomodachi)- Lascia fare a me. - Chiuse il computer e si portò davanti all’amica. – Sora, mia madre è morta quando ero molto piccolo, ma quando immagino il suo carattere, penso al tuo. Mi hai sempre rassicurato, fin dal primo viaggio, perché risolvevi i problemi interni al gruppo ed eri sempre disponibile per tutti noi. Ho bisogno che tu resti con noi. – Izzy estrasse un globo viola dal suo petto e lo inserì in quello di Sora.
Gli occhi castani si estesero. - Cosa fai?! Adesso resterai tu senza psiche! – Nyokimon tornò al Primo Stadio.
- Finché la custodirai tu, so che non l’avrò persa, e questo mi basta: la stiamo condividendo.
- Sora! Sora! Sei tornata Sora! – Yokomon riprese la forma di Biyomon e la avvolse tra le ali.
- Non ancora. Prima dobbiamo riprendere la mia psiche. E il Digivice di Izzy!
- Biyomon megadigievolve…Hohohmon!
 
(Shuugeki! Soshite…)- In quella porta dovrebbe esserci il suo magazzino! – informò Tentomon.
- Vampa Intensiva – La porta venne sostituita da una breccia in un muro su una stanza piena di oggetti.
Ebemon si affacciò: - Come ha fatto a Digievolvere senza la psiche adatta?!
- Con la gentilezza, qualcosa che tu non conosci! Tempesta Stellare
- Distruzione di Massa Gravitazionale – Le meteore dorate vennero sgretolate dai laser sparati dalla pistola.
- Ali Irraggiungibili – Hohomon si lanciò su Ebemon a velocità impressionante, recidendo i cavi destri con gli artigli e stordendolo, così che il Digivice di Izzy venisse lasciato e tornasse al proprietario.
- No! Il mio predatore di coscienze!
- Mini Saetta – L’arma si dissolse, permettendo alla psiche di Sora di levitare nelle mani di Izzy.
- È il momento di tornare noi stessi. – disse lui. – I ragazzi dai capelli rossi si restituirono le psichi a vicenda.
(BH)- Tentomon megadigievolve…HerkulesKabuterimon!
(BH, ritornello)- Non la passerete liscia! Distruzione di Massa Gravitazionale
- Giga Saetta – L’enorme sfera elettrica si scontrò con la tecnica di Ebemon, ma rallentò rapidamente.
- Non potrò tornare a Digiworld, ma voi farete la stessa fine!
- Ne sei sicuro? – la velocità di HerkulesKabuterimon l’aveva portato dietro il rivale. – Corno Inceneritore
Ebemon fu scagliato nell’ammasso energetico, che si allontanò subito di qualche chilometro nella stessa direzione prima di esplodere.
 
(Nakanaka umaku ikanai na…)Togemon percorreva un bosco con Gomamon, Joe e Mimi sulle mani. Il ragazzo era in ansia.
- Così ci vuole troppo tempo. In passato ci hai già trasportati nella forma di Rosemon. Potresti rifarlo?
- Un conto è aiutarvi a risalire un dirupo, ma non posso tenervi per tutta la strada.
- Vi porterei, ma fuori dall’acqua non sono molto veloce a nessun livello e questi alberi m’intralcerebbero.
- Se solo trovassimo un Digimon che possa accompagnarci… - si augurò Mimi.
 
- Ecco Zhuqiaomon! – notò HerkulesKabuterimon avanzando sulle rupi accanto a Hohohmon e Sora.
- E quella dev’essere una Fiamma Sacra! – aggiunse l’altro Digimon alludendo al falò rosso e viola.
(Kanshou)- Ho riflettuto su cos’hanno in comune Luce e Tenacia. – cominciò Sora. – Tutte e due vanno a fondo nelle questioni per non lasciare niente irrisolto, quindi direi che condividono la Profondità.
- Sei molto brava a individuare caratteristiche astratte. – commentò Izzy impressionato.
- Ho imparato cercando di capire bene lo stato d’animo degli altri. Ma per Ken e Davis non ho trovato la…
- Libertà. I Miracoli ti liberano dal pensiero comune e la Bontà dall’egoismo. L’ho capito quando ti ho affidato la mia psiche: tutto ciò che fa parte di me è di chiunque altro. Siamo collegati.
Sora lo fissò pensierosa. - Senti, Izzy: davvero ti ricordo tua madre?
Lui si portò una mano dietro la testa: - Be’, sì, vagamente, ecco…
- È bellissimo. Credevo che la malattia mi avesse fatto pensare solo alla mia vita, senza sentire il mio legame con voi, ma una sensazione come questa da te, che sei così oggettivo, mi assicura che mi sbagliavo.
I due Digimon atterrarono accanto all’immane pira. – Benvenuti, Bambini Prescelti. Per riaccendere le altre Fiamme Sacre, ho bisogno che le colleghiate a questa. Puntate i Digivice verso di essa.
I due eseguirono l’ordine del Digimon Volatile e il fuoco assorbì un raggio rosso e uno viola. Tre braci si sollevarono dalle vampe, per poi prendere tre direzioni diverse oltre l’orizzonte.
(Silenzio)- Zhuqiaomon, sapete cosa vogliono i Digimon che hanno preso i Devivice? – chiese Izzy.
- No, ma usandoli per forzare Digievoluzioni stanno distorcendo Digiworld più di quanto non abbia fatto Demon. Noi Guardiani ci stiamo indebolendo sempre di più.
- Ipotizziamo che siano infettati da un Seme delle Tenebre. Sapete se ne erano rimasti?
- Qualche anno fa, il Bambino Prescelto che custodisce la Digipietra della Bontà ha sconfitto un Digimon che replicava quei dati al suo interno, così da sprigionarli. Tre Digimon sono stati infettati, così sono stati spediti con il Portale di Digiworld in dimensioni in cui non avrebbero potuto nuocere. Devono essersi Digievoluti lì.
- I nostri amici stanno recuperando un oggetto che può assorbire le emozioni. – raccontò Sora. – Con quello dovremmo essere in grado di liberarli dai semi.
- Ormai si sono fusi con i loro dati, non sarà tanto semplice estrarli. – ribatté Zhuqiaomon.
 
(Kuroi inbou)Mephismon comparve al fianco di Astamon, intento a leggere il libro rubato.
- La quantità di Spine è sufficiente per un Devivice. Chi le userà per primo?
- Al momento devo trovare un modo di collegare a Digiworld una determinata dimensione che ci faciliterà di molto la missione, quindi posso aspettare. Decidete tu e Phelesmon.
- Il mio Devivice può esserti d’aiuto?
- No, ho bisogno di un varco diretto e che regga a lungo. Pensavo di usare il Portale, ma devo capire con esattezza come funziona. O meglio: devo trovare qualcuno che lo sappia.
- Il nostro amico non sa poi tanto, allora. Hai avvertito le disposizioni del capo?
- Per adesso non può raggiungerci, ma sta rimediando. Dice di continuare con più Digievoluzioni possibili.
 
Greymon e Garurumon regredirono al livello Intermedio davanti a una formazione rocciosa tra la sabbia.
- Queste devono essere le grotte in cui ci aspetta Baihumon. – affermò Gabumon.
- Hai visto, Matt? Non abbiamo avuto bisogno del livello Mega.
- Sì, ma sbrighiamoci: prima ce ne andiamo da questo posto, meglio è.
- In effetti, quei bambini potrebbero essere in pericolo. Dobbiamo trovarli in fretta.
Matt lo guardò per un secondo. – Anche per quello.
Dopodiché, i quattro sparirono in una cavità tra la roccia.
 
[Izzy e Sora erano riusciti a completare il loro compito e Tai e Matt ci erano vicini. Ma ben altri ostacoli venivano preparati da Astamon e i suoi alleati e i nostri impegni erano solo all’inizio.]
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: apeirmon