Film > Mulan
Segui la storia  |       
Autore: LadyDP    18/07/2017    0 recensioni
In Ling,Chien-Po e Yao,durante la guerra,nasce il sogno di trovare una moglie.Ma prima,alla partenza,seppur non avessero ancora una sposa,avevano una famiglia ed altre donne da proteggere e per cui combattere.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chien-Po, Fa Mulan, Ling, Yao
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“FAMIGLIA SUN!”urlò a pieni polmoni il soldato.

 

 

Yao stava seduto al centro del piccolo tempio di famiglia,gambe incrociate,col braccio appoggiato alla gamba,mano sul volto.Era da almeno un’ora che stava fermo così,e le lacrime non accennavano a smettere di scendere,seppur lentamente.E non voleva che smettessero.

 

Voleva viverlo tutto,quel dolore che aveva dentro.

Tutto insieme,così da poter ricordare suo fratello come una persona per cui valeva la pena soffrire molto,l’unica per cui aveva meritato piangere così tanto.

 

E Tao avrebbe voluto così,che lui smaltisse tutto quello strato di dolore lancinante che trapassava il suo cuore,di modo da poter tornare alla sua vita di sempre molto presto,con addosso solo una piccola e sopportabile cicatrice.

 

Come quando di tiravano i pugni da piccoli,quelli forti.

 

 

Incredibilmente,però,quel pugno faceva molto più male.

 

 

Yao si alzò in piedi,quando sua cognata,Juan,la vedova di Tao,lo andò a chiamare.

 

 

“Yao,devi venire”gli disse,preoccupata.

 

 

Yao andò alla porta,che era spalancata,e si ritrovò davanti il solito reclutatore.

 

 

 

“Cosa volete?”disse intimidatorio.

 

 

“L’imperatore ha dato ordine che un uomo di ogni famiglia venisse arruolato nell’esercito.

 

 

È qui che abita la famiglia Sun?”chiese.

 

 

Yao si voltò verso Juan,che brandiva tra le mani la neonata sua e di suo fratello,l’orfana nipote Jiao.

 

“Sì”rispose convinto,ed incredibilmente animato da un moto di fierezza.

 

Guardò l’uomo con sfida.

 

“Bene,da quel che vedo,sei padre di famiglia,e se non sbaglio sei l’unico uomo.

Sarai dunque tu a difendere tua moglie e la bambina”osservò.

Yao stette per controbattere,ma poi esitò.

 

 

Afferrò la pergamena e la lesse in velocità.

 

 

“Sii puntuale,domattina”precisò l’uomo.

 

 

“Come la morte”rispose a denti stretti,minaccioso,fissandolo negli occhi.

 

 

Il reclutatore,intimorito,levò le tende alla svelta.

 

 

Yao chiuse la pergamena e rientrò.

 

 

Non sapeva per quale prodigio,ma Jiao capì la situazione e stava piangendo.

 

 

Yao passò dal capofamiglia intimorente allo zio affettuoso che era da poco diventato in 0,1.

 

 

Afferrò la nipotina e se la cullò.

Forse partire per lei avrebbe calmato il suo animo ed alleviato il suo dolore.

 

 

Nel suo sguardo serio ma preoccupato l’uomo rivide il fratello,quando,negli anni che furono,loro padre era dovuto partire per la guerra,per non tornare.

 

 

E quando le manine della piccola si strinsero al suo petto,e lei chiuse con forza gli occhi,rivide anche quello in Tao.Quando cercava disperatamente conforto dalla madre.

 

 

Yao sorrise ed accarezzò la testa della piccolina.

 

 

 

Spostò lo sguardo al tempio,verso la lapide di suo fratello.

 

 

“Combatterò per lei,Tao”

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Mulan / Vai alla pagina dell'autore: LadyDP