Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Biceportinari03    08/08/2017    0 recensioni
Storia scritta a 4 mani da Biceportinari03 e Vallinz_00, collegata alla flashfic "Sono egoista. Sono coraggiosa".
Una ragazza Pacifica dovrà abbandonare la sua amatissima fazione e la sua adorata sorella a costo di trovare sé stessa.
In questa storia la nostra cara protagonista avrà modo di affrontare l'iniziazione con due personaggi molto amati in "Divergent" e che tutti almeno una volta ci siamo chiesti come sarebbero stati da iniziati...
Vi ho incuriositi? Leggete!
Estratto dal capitolo 3:
-E tu, invece?- Mi chiede.
-Vuoi saperlo davvero? Sinceramente... non lo so. So solo che quando è arrivato il momento di scegliere la coppa, la mia mano si è allungata istintivamente verso i carboni ardenti. Non so perché. Non c'era una voce dentro di me che mi diceva di fare questa scelta. Non c'era niente. I miei pensieri in quel momento erano il vuoto più totale.-
Genere: Azione, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.13: Esercitazione notturna e una stupida roccia che rovina tutto

-Dovete saltare ragazzi, siamo arrivati a destinazione-
È la voce di Max che mi riporta alla realtà e mi fa muovere.
-Saltiamo insieme?- Mi chiede Eric porgendomi la sua mano. L'afferro decisa e contemporaneamente annuisco.
-Al mio tre- Urlo per sovrastare il rumore del treno in corsa.
-Uno...-
-Due...-
-Tre!-
Io e il biondino saltiamo giù e atterriamo su un prato come due pere cotte. Scoppiamo a ridere e per un attimo mi sembra di rivivere il mio primo, anzi il nostro primo giorno qui dagli Intrepidi; quando io, Eric e Tobias abbiamo saltato da quel treno con ancora addosso i vestiti delle nostre fazioni natali. Bei tempi.

Mi alzo in piedi poi mi sistemo i capelli e i vestiti.
Cerco di capire dove ci troviamo ma è difficile orientarsi di notte solo con la luce della Luna.
Siamo in un campo immenso con qualche albero quà e là.
Guardandomi bene attorno noto che a pochi metri da noi scorre un fiume che non avevo mai notato prima d'ora.
-Non sapevo ci fosse un fiume a Chicago- Borbotta Eric.
-Già, io non ci ero mai venuta prima d'ora pur abitando nella fazione più lontana dalla città- Aggiungo.
L'acqua del fiume che sembra fresca, limpida e che luccica alla luce della Luna mi fa venire voglia di tuffarmi, poi con questo caldo.

-Bene ragazzi, sono le tre e mezza del mattino e noi siamo qui per fare un'esercitazione notturna ad armi simulate- Inizia Amar.
-Le armi simulate, simulano appunto, il dolore di una ferita da arma da fuoco.- E mentre dice ciò lascia cadere a terra una borsa piena zeppa di queste pistole chiamate per l'appunto "armi simulate".
-Non preoccupatevi, il dolore dura solo tre minuti- Aggiunge l'istruttore.
-Ci saranno due squadre: una che è di Max e l'altra mia-
-Dovrete cercare una bandiera che abbiamo nascosto molto bene qui in questa distesa d'erba.-
-Ah beh, ultima cosa dovete sapere che questa esercitazione è una specie di rito intrepido. Si ripropone ogni anno agli iniziati quindi vivetela bene, divertitevi ma soprattutto impegnatevi perché vi darà dei punti!- Esclama Amar e dopo aver detto questo inizia a fare le squadre.
Speriamo di essere con Tobias, Eric ed Elizabeth.

Con Tobias? Ma se ti odia!

Perché ora Tobias dovrebbe odiarmi?

Beh, perché l'hai rifiutato! Lui è cotto di te... e oltretutto è anche arrabbiato con Eric

Ma non è vero! Gli sarà passato, andiamo...

Santissima Farina! Naomi, apri gli occhi, Tobias è cotto di te e poi sta un po' attenta... ti stanno chiamando, tonta!

Se non la smetti di blaterare...


-Naomi, ci sei? Sei con me- Dice Amar.
All'istante m'incammino verso la squadra del mio istruttore e ritorno alla realtà.
Sono in squadra con Eric ed Elizabeth e noto che dall'altra parte con Max invece ci sono Tobias e James.

Prendiamo un'arma a testa e poi ogni squadra si riunisce in cerchio per definire una strategia.
Amar e Max si posizionano vicini per aspettare il verdetto. Pensavo che giocassero anche loro, di solito è così ma sarà lo stesso, forse per i capi fazione o istruttori è un optional scegliere di giocare o no.

-Allora, ci dividiamo in due sottogruppi. Uno che cerca la bandiera e l'altro che sta in difesa- Inizia Eric.
-Io cerco la bandiera- Dico schietta.
-Anche io- Aggiunge il mio biondino.
-Io sto in difesa- Interviene Elizabeth.


E così dopo pochi minuti io, Eric e altri tre iniziati ci ritroviamo a correre in questo prato immenso alla ricerca della bandiera nascosta.
Ci fermiamo qualche secondo per riprendere fiato e quando gli altri si allontanano da noi Eric non si perde d'animo per darmi un bacio.
Poco dopo iniziamo di nuovo a correre.
Io sono ultima essendo quasi senza fiato e facendo molta fatica ad andare avanti. È come se improvvisamente non mi sentissi bene.
-Ehi ragazzi ho intravisto qualcosa- Esclama un ragazzo in squadra con noi.
-Forza avviciniamoci- Aggiunge Eric.
Mi sento come se stessi per svenire così mi fermo e gli altri nemmeno si accorgono che mi sono staccata dal gruppo.
Riprendo fiato appoggiata ad un albero.
Poi spalanco gli occhi.
Una figura scura mi prende da dietro e mi mette una mano sulla bocca.
D'istinto faccio cadere l'arma e mi metto ad urlare anche se è impossibile che qualcuno mi possa sentire.

-Ma brava la pacifica, volevate arrivare alla bandiera eh? Allora la luce dell'arma ha funzionato, i tuoi amichetti c'hanno creduto. Poveri illusi. E tu, sei solo una stupida pacifica-
Riconoscerei quella voce tra mille: James.
Gli mordo il pollice e lui subito lascia la presa.
-Ahia, stupida rossa!- Esclama.
Per sbaglio inciampo e cado a terra. Poi il dolore della finta pallottola dell'arma simulata mi fa urlare.
James sta per caricare un altro colpo senza pietà. Ma cosa ho fatto a questo ragazzo per meritarmi tutta questa cattiveria? Insomma questo è anche una specie di gioco non una guerra vera!

-Ehi bastardo, lasciala stare!-
Tobias arriva alla velocità della luce e subito sferra un bel pugno sul viso a James, poi un calcio ed infine due pallottole sulle gambe di cui una mancata perché il ragazzo stava scappando.

-Tobias...- Sussurro debolmente.
-Naomi, ti ha ferita?- Mi chiede.
-No, sto bene- Rispondo con voce ferma.
-Bene, ecco io...oh-
Non faccio in tempo a dire nulla che mi ritrovo il viso di Tobias a pochi centimetri dal mio.
Stupida roccia che ha fatto inciampare prima me e poi lui.

-Ma che diamine state facendo?- Urla Eric con la faccia sconvolta.
-Nulla! Tobias mi ha salvata poi è solo inciampato, Eric- Balbetto.
Silenzio di tomba e poi un fischio ci richiama al posto di partenza.

Eh brava la nostra Naomi che ora se la spassa con Tobias alle spalle di Eric, che brava fidanzata!

Stupida, Tobias è solo inciampato!

Com'era? Com'era? Tobias non è innamorato di te? Non è innamorato, è abbrustolito! E ad ogni modo, ti faccio notare che hai appena dato della stupida a te stessa.

...

Comunque Eric non sembrava molto contento di Tobias che ha inciampato, e per questo dovresti andare subito a parlargli, scema

Certo che lo farò! Ma Eric non è arrabbiato con me!

Come non detto il mio biondino mi passa davanti non curandosi di me. Sembra deluso e anche triste.

Sospiro e alzo gli occhi al cielo.
Ecco l'ennesimo problema. La gelosia.





*Angolo dell'autrice*
Ehilà!! Eccomi qui, sono io, Vallinz! Sono tornata attiva e con un nuovo capitolo! Spero che vi piaccia. Mi scuso tanto per essermi assentata ma purtroppo quest'inverno non ho avuto molto tempo per scrivere essendo impegnata con la scuola e altre cose. Quindi nulla, questo capitolo non è un granché (un po' di passaggio a mio parere) però non avevo nient'altro in mente avendolo scritto tutto di getto!
Se vi è piaciuto lasciate una recensioncina e mi raccomando stay tuned per il prossimo capitolo della mia collega Bice ;)
Cara Bice, la situazione tra Eric, Naomi e Tobias è nelle tue mani! Un bacio e alla prossima!
Vallinz_00 <3
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Biceportinari03