Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: KuromiAkira    16/06/2009    5 recensioni
Lituania non capiva come Polonia potesse starsene lì, tranquillamente e perfettamente a suo agio conciato a quel modo.
[Leggero shonen ai]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Lituania/Toris Lorinaitis, Polonia/Feliks Łukasiewicz
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lituania non capiva come Polonia potesse starsene lì, tranquillamente e perfettamente a suo agio conciato a quel modo.
Certo, aveva un corpo snello e minuto, i capelli a caschetto e un viso androgino spesso accompagnato da uno sguardo malizioso.
Inoltre quei vestiti gli donavano. Molto.
Gli stavano bene, quasi fossero fatti apposta per lui.
E, dopo tanti anni che lo conosceva, si era anche abituato a vederlo così.

Ma rimaneva sempre un ragazzo e Lituania, seduto sul gradino dell'entrata di casa sua, mentre fissava il compagno, a pochi metri da lui, girare nel suo giardino, si chiedeva come facesse ad essere così tranquillo con indosso una gonna così corta.

Feliks era sempre stato timido eppure, quando era solo con Toris, riusciva ad essere aperto e allegro e si metteva addosso quel che più gli piaceva. E il genere che prediligeva erano appunto gli abiti femminili.

Probabilmente, Lituania lo invidiava.

Avendo passato tanti anni con Russia, il suo carattere risultava insicuro e represso, purtroppo anche quando era insieme al suo amico di sempre.

Sospirò, mentre il suo sguardo scorreva lentamente sulla figura dell'altro.

I capelli biondi che si muovevano appena al vento, la schiena piccola ma, lo sapeva, più forte di quel che lo stesso proprietario credesse, le gambe, scoperte, lunghe e snelle.

Toris sperava davvero, un giorno, di riuscire ad essere semplicemente se stesso, almeno con lui.

- Cosa stai guardando? -

Prima che quella domanda arrivasse al cervello, Lituania si ritrovò Polonia a pochi centimetri da lui.

Quest'ultimo lo guardava incuriosito, probabilmente attendendo la risposta.

Il moro, leggermente imbarazzato, scostò lo sguardo.

- Ah... nulla. È che pensavo che quei vestiti ti donano molto. Sembri davvero una ragazza. -

Accortosi di ciò che aveva appena detto si voltò di scatto verso il polacco, temendo che, nonostante il suo hobby, si fosse offeso per quella affermazione.

L'altro, invece, sorrise.

- Lo so. Per questo li ho messi. -rispose.
- Oh... - non riuscì a dire altro, semplicemente sollevato.
- Mi stavi guardando le gambe, vero? - chiese poi, con tono malizioso che non sfuggì alle orecchie del lituano.
- Eh? - Toris, arrossì vistosamente.

Ciò fece divertire Polonia che scoppiò a ridere.

-Non ti credevo così sporcaccione, Liet! -
-Ma no, io non... - tentò di difendersi l'altro.
-Ah, fa nulla, fa nulla. - lo rassicurò, scuotendo la testa - Se indosso le gonne davanti a te è perchè voglio che tu veda. -concluse, notando che il compagno si era letteralmente pietrificato.

Feliks si mise le mani dietro la schiena, piegandosi leggermente e avvicinando il suo volto a quello di Lituania, arrivando a sfiorargli le labbra con le proprie.

-P-Polonia... - balbettò questi.

Poi, di scatto, si allontanò di nuovo, ridacchiando.

- Che dici, la prossima volta che usciamo insieme mi vesto così? -
- Ma non pensarci nemmeno! - sbottò l'altro, sussultando e avvampò ancora di più.

Il biondo rise di nuovo. Lituania sbuffò, cercando di calmarsi.
Polonia era timido con tutti tranne che con lui e questo significava anche essere vittima dei suoi scherzi e delle sue provocazioni.
- Scherzavo. Non preoccuparti. - lo tranquillizzò, sedendosi poi anche lui sul gradino di fianco al moro, afferrandogli un braccio.

Sorrise ancora. Questa volta, però, non c'era malizia nella sua espressione.
Semplicemente, era un sorriso dolce e sincero.

- Solo tu puoi vedermi così, Liet... - sussurrò, appoggiando la testa sulla spalla del compagno.



---



Inizialmente volevo scrivere (e tra un po' proverò appunto a scriverla) una Lituania/Russia, poi non so perchè me n'è uscita un'altra completamente diversa con Liet e Polonia.
Mi stavo giusto chiedendo perchè, nonostante adori questi due (sopratutto Feliks), non fossi ancora riuscita a scrivere nulla su di loro.
Di solito tendo a fossilizzarmi sugli stessi personaggi, volevo giusto provare a scrivere sugli altri.
Volevo farla più shonen ai ma poi temevo si andare OoC, non sono nemmeno certa che Polonia si vesta da ragazza solo davanti a Lituania (escludendo la strip di Hallowen).
Bhè, visto che questa notte, mentre crepavo di caldo tentavo di prendere sonno, mi sono venute in mente altre fiction, mi metto subito a scriverle, tra cui la Lituania/Russia.
Colgo l'occasione per ringraziare cry_chan che commenta sempre le mie follie. Grazie mille di cuore!
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: KuromiAkira