Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Fujiko91    19/08/2017    3 recensioni
Sono tornata con una raccolta di One Shot!
Presentazione:
*1° Aneddoti della vita.(Thorin/Bilbo)
*2° L'amore, c'è non c'è e poi torna.(Thorin/Nuovo personaggio/Bilbo)
*3° Bilbo Mìriel e Thorin. (Thorin/Nuovo personaggio/Bilbo)
*4° Un messaggio in Bottiglia. (Thorin/Bilbo - Fili/Kili)
*5° Il mio affetto fraterno si tramutò in amore (Fili/Kili)
*6° C'era una volta ... (Thorin/Bilbo)
*7° Il mondo oltre la finestra (Thorin/Bilba) (Bilba è la versione femminile di Bilbo!)
*8° Incondizionatamente ( Thorin/Bilba - Nuovo personaggio - Fili/Kili) (Bilba è la versione Femminile di Bilbo)
*9° La parola chiave è: amore (Thorin/Bilbo -Bard/Bilbo - Fili/Kili)
*10°Bag End.(Thorin/Bilbo - Merry/Pipino - Sam/Frodo)
*11°Una storia no sense. (Thorin/Bilbo)
*12° Gli occhi sono lo specchio dell'anima. (Thorin/Bilbo)
*13°Gli Eroi della Terra di Mezzo. (Frodo/Sam - Thorin/Bilbo - e tutti)
Auguro una buona lettura a tutti!
Genere: Drammatico, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Bilbo, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Incest, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note:  una One shot che parla degli occhi, di Thorin e cosa ci vede ogni volta, all'interno Bilbo.  
Personaggi:  Thorin/Bilbo 
Tipo di coppia: Slash
Genere: Angst - sentimentale 
Corretta: come sempre ringrazio la mia beta Ghil, per la sua correzione.




 

Gli occhi non mentono mai. E se tento di leggere i tuoi occhi, ci vedo una montagna lontana.

 

Ho appena aperto la porta di casa Baggins e mi sono perso nel tuo sguardo, vorrei non averlo mai incrociato. Quelle tue iridi blu, come il mare, come un cielo lontano pieno di stelle. Sono occhi tristi, hanno visto troppi orrori.

Solo in quei pochi istanti vorrei abbracciarti, anche se non so il tuo nome, anche se non so nulla di te.

****

Siamo qui a Gran Burrone, ti ho seguito per ritrovarmi, in mezzo ad una discussione, che non mi riguarda. L’elfo e Gandalf stanno parlando della tua famiglia, ed io mi giro dall'altra parte. E lì incontro il tuo sguardo, all'inizio indagatore, ma poi di nuovo lontano, che guarda al passato, ossessionato da esso. Il blu è acceso, brillante, forse per via delle lacrime che cerchi di trattenere, ma che stanno cadendo.

Vorrei dirti qualcosa, ma non lo faccio, preferisco rimanere in silenzio e osservarti, finchè me lo permetti.

****

Un’altra volta che il tuo sguardo mi colpì, fu durante il nostro abbraccio, io ero pronto a vederli arrabbiati e invece erano gioiosi, ed è in quel momento che vi ho letto desiderio.

Poi venne quella notte, fatta di carezze e di baci, in quell’occasione erano furtivi e avevano paura che io vi leggessi qualcosa di sbagliato.

Le notti a seguire invece furono pieni di vita, e di voglia.

****

Eravamo giunti a casa di Beorn, il muta forma. E tu iniziasti a cantare vicino al camino, la stessa canzone che avevi cantato a casa Baggins. Parlava di monti lontani, di guerre e di morti. I tuoi occhi cambiavano in base ad ogni strofa ed io mi sentivo triste, quando i tuoi occhi lo erano, felice e così via. Fu una notte diversa dalle solite.

****

Quando incontrarono lo sguardo, di Thranduil in loro lessi smarrimento e consapevolezza di un qualcosa, che all’ora io non afferrai.

In quelli di Thranduil invece solo certezza.

****

Qui, a casa di Bard, leggo in loro, un passato fatto di tristezza. Anche ora che tu mi stringi a te, con tutta la forza, io vi leggo pur sempre una certa mancanza del passato. Tu mi parli e mi dici che “non dovrei perdermi troppo nel tuo sguardo, che una volta giunti a destinazione, ogni cosa troverà il suo posto. E che tu ed io staremo per sempre insieme”Nelle tue parole leggo veridicità, o almeno speranza, mentre i tuoi occhi mi dicevano che mi stavi mentendo, solo per tranquillizzarmi. Invece, nulla di tutto ciò era vero, lo avremmo scoperto da lì a poco. I tuoi occhi erano più sinceri di te Thorin.

****

Nella montagna li vidi cambiare, dal giorno alla notte. Divennero freddi, come la neve che circondava Erebor, mentre tu divenisti distaccato.

Poi, vi lessi pazzia, seguita da follia pura e infine, la voglia di uccidermi.

Erano diventati occhi assassini, che bramavano sangue e morte, niente a che vedere, con quelli di cui mi ero innamorato a casa Baggins. Quando ti dissi che ero stato io a prendere l’arkengemma, i tuoi occhi divennero furiosi, solo quello sguardo mi uccise. Perchè vi lessi delusione e abbandono.

Così io ti abbandonai.

****

Durante la battaglia, io rividi per un secondo lo sguardo di casa Baggins “bentornati da me” Ma fu solo un pensiero, fugace, visto che un secondo dopo. Li vidi disperarsi per le morti di Fili e di Kili.

Ora erano occhi spenti, troppo stanchi per sopportare altro dolore.

****

Venni da te, ma ti trovavi in un letto di sangue, su quella lastra di ghiaccio, ed io cercai solo il tuo sguardo, ma era quasi del tutto vitreo, pensava ai nani che non sarebbero più riusciti a vedere, non in quella vita. Ed io non riuscivo a far tornare i tuoi occhi come un tempo.

Poi il bacio, e con esso loro tornarono sorridenti, ma in essi leggevo un addio.

E questo arrivò, ora erano vitrei e morti. “Non lasciarmi, ti prego, Thorin”.

E la tua morte si portò via la felicità dai miei.

****

A distanza di tanti anni, i miei occhi ora sono di nuovo belli e pieni di vita, perchè in essi si riflettono i piccoli occhi vispi e sereni del piccolo Frodo.


 

Angolo dell'autrice:

1° Lo so è un po corta, ma non la volevo fare più lunga di così, anche perchè parla solamente dell'emozioni degli occhi. Io trovo il linguaggio dell'occhio una cosa molto affascinante! Da esso si capiscono sempre tante cose u.u

E voi cosa ne pensate? *u*

2° Vi faccio sapere che questa è la penultima One shot di questa raccolta! Perchè poi vorrei dedicarmi ad altri progetti! u.u

3° Ringrazio tutti coloro che continuano a recensire grazie! E anche a chi legge :*

Alla prossima! Fuji.

 



 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Fujiko91