Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Sarugaki145    23/06/2009    3 recensioni
Quella notte d’inverno era la più fredda da anni nel villaggio della sabbia. Un vento gelido sollevava la sabbia fredda, facendola volare lontano. Tutti si erano già scambiati un saluto affrettato prima di tornare a casa a mangiare dalle proprie mogli. Temari, invece, era ancora in ufficio a sistemare gli ultimi documenti.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Shikamaru Nara
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come un temporale d’inverno..

 

Quella notte d’inverno era la più fredda da anni nel villaggio della sabbia. Un vento gelido sollevava la sabbia fredda, facendola volare lontano. Tutti si erano già scambiati un saluto affrettato prima di tornare a casa a mangiare dalle proprie mogli.

 

Temari, invece, era ancora in ufficio a sistemare gli ultimi documenti. Doveva ultimare entro la mattina, poiché sarebbe dovuta partire per una missione molto lunga e difficile.

 

Finì che ormai era notte inoltrata e non aveva voglia di uscire in quella notte fredda e raggiungere casa sua, per trovarla vuota e fredda. Decise perciò di restare in ufficio.

 

Si sdraiò sul divano ma non riusciva a prendere sonno, allora andò a cercare un libro da leggere.

 

Aprì uno scaffale polveroso e vi trovò un vecchio album di fotografie. Si sistemò sul divano a si mise a sfogliarlo con nostalgia.

 

Le foto che guardava con occhi pieni di lacrime erano le sue e di lui, l’unico che l’avesse mai fatta veramente innamorare, l’unico che se n’era andato senza un ciao, l’unico che lei non avrebbe mai capito veramente..

 

Sfogliava le pagine lentamente, guardando il suo volto sorridente. Quel sorriso era ormai scomparso da tempo dal suo viso. Da quando lui se ne era andato, lasciandola ancora una volta sola.

 

Si addormentò accoccolata sul divano con in mano quel vecchio album e le guance rigate da calde e amare lacrime.

 

Venne svegliata nel cuore della notte da un lampo.

 

Un lampo in pieno inverno, un lampo con un tuono al seguito, un lampo con un temporale.

 

Era stupita, sorpresa. Al suo villaggio non c’erano mai piogge e temporali, tanto meno in pieno inverno come quella notte.

 

Temari sentì che non era sola in quella stanza..

 

Sentì un respiro affannoso, delle gocce che producevano un rumore sordo cadendo a terra, un odore di fumo di sigaretta, che a lei dava fastidio..

 

Quell’odore non fece altro che rievocare un doloroso ricordo di lui. Quante volte gli aveva detto di non fumare? E invece lui fumava sempre imperterrito, aveva preso questo vizio dal padre.

 

Lei si limitò a ricambiare il bacio che quell’insolito visitatore le stava dando e a toglierli i vestiti zuppi d’acqua.

 

Quella notte Temari non la passò da sola nel suo letto freddo, ma finalmente

la passò con lui, lui che aspettava da troppo tempo..

 

 

Il mattino dopo Temari si svegliò sola nel suo letto,come tutte le mattine.

 

Lui era scomparso com’era solito fare, ma questa volta prima di andarsene aveva promesso che sarebbe presto tornato, per prendersi cura del bambino che giaceva addormentato nella culla.

 

Temari prese in braccio dolcemente il bebè ancora assopito, lo cullò a lungo, ammirando i lineamenti del padre. Aveva i capelli scuri legati in un codino che ricordava un ananas, gli occhi erano blu come quelli di Temari.

 

Appena si svegliò e vide la madre il bambino sorrise e si mise a giocare con i suoi capelli. Temari mormorò piano “dai stai buono.. papà tra poco tornerà..”.

 

Lei era sicura che un giorno avrebbe mantenuto la sua promessa e sarebbe tornato, perché lui era come un temporale d’inverno..

 

sarebbe tornato un giorno..

 

e quel giorno Temari non gli avrebbe permesso di andarsene un'altra volta.

 

 

 

 

 

So che il finale non è dei migliori ma non avevo più idee..

Spero vi sia piaciuta e dedico questa fanfic al ShikaTema day!!! Perché questa coppia è assolutamente stupenda!!! xD http://i25.photobucket

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sarugaki145