Videogiochi > The Evil Within
Segui la storia  |       
Autore: Tony Stark    19/11/2017    4 recensioni
Il mio nome è Stefano Valentini e l'arte è negli occhi di chi la osserva
[The Evil Within 2; Personaggi: Stefano Valentini, altri]
Genere: Horror, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
:The Evil Within 2
Personaggi: Stefano Valentini, Altri
Generi: Introspettivo, Horror
Avvertimenti: Raccolta
Coppie: Nessuna
Ambientazione:  Non specificata/Diversa per ogni capitolo
Introduzione: Il mio nome è Stefano Valentini e l'arte è negli occhi di chi la osserva.
 
Nessun grande artista vede mai le cose come realmente sono. Se lo facesse, cesserebbe di essere un artista.
Oscar Wilde
 

Appreciate  the  Art

First photo

Soggetto: Emily Lewis

 
Emily... Emily era stata sempre bellissima ai miei occhi. Che stesse sorridendo mentre conversavamo o che fosse semplicemente di fronte all'obiettivo della mia fotocamera.
Avevo sempre amato come la luce sanguigna del mio studio brillasse sulla sua pelle, tingendola di cremisi.
Non potevo permettere che il tempo rovinasse una bellezza tanto rara come la sua e allo stesso tempo volevo essere l'unico ad avere il privileggio di catturare il suo ultimo istante su pellicola. Volevo renderla eterna.
Non le mentii quando le chiesi di raggiungermi nel mio studio, lei acconsentì, senza che alcun dubbio la preoccupasse anche se l'ora era alquanto tarda e non era durante il nostro itinere lavorativo.
Non le mentii quando le legai i polsi, abbastanza strettamente perché non potesse sfuggire ma non abbastanza da lasciare segni sulla sua pelle delicata.
Non le mentii mentre le spiegavo cosa avevo intenzione di fare.
E ammetto di aver sorriso quando iniziato il taglio, il suo sangue cremisi che colava dal taglio denso come tinta ma ancora più vivido, aveva urlato, la sua voce che si mescolava in modo, oh, così soave alle note della Serenata per archi in Do maggiore, composizione 48 movimento 1, di Pyotr Tchaikovsky.
Avrei voluto poter immortalare l'esatto istante in cui la luce nei suoi occhi era svanita. Questo è il mio unico rimorso nei suo confronti, non aver potuto catturare l'istante in cui era ancora sia viva che morta, sarebbe stato un pezzo inestimabile. Un opera d'arte unica e inimitabile.
Ma non avevo potuto, ma seppur non avessi potuto catturare quell'istante sapevo che Emily sarebbe stata perfetta, ancor più bella di quanto gia fosse, nella composizione di cui lei sarebbe stata la protagonista indiscussa.
Rimossa la testa, le slegai i polsi, sorridendo ancora una volta alla mia meticolosità quando vidi di essere stato in grado di non lasciare un singolo segno sulla sua pelle. Cambiai il suo abito, da quello verde chiaro che indossava ad uno di un ricco blu acceso che nel suo contrasto si armonizzava perfettamente col rosso del suo sangue. Le cinsi il collo con una collana in perline d'argento con un pendente in smeraldo, che, se fosse stata ancora viva, ben si sarebbe sposato col verde dei suoi occhi.
Ritoccai di poco la sua posa, in modo che sembrasse seduta con fiducia ma avesse un apparenza rilassata, le riunii le mani in grembo, prima di allontanarmi d'un passo per ammirare la mia opera, sebbene ancora incompleta. Trovandomi soddisfatto di come appariva, sembrava quasi il ritratto di una nobil donna dei tempi passati.
Solo allora mi dedicai all'ultima parte, quella più importante e delicata, quella che l'avrebbe resa perfetta. Preparai le mie rose, dieci, il loro stesso numero diceva quanto la considerassi perfetta, e inserii i loro gambi senza spine nella sua gola, lasciata aperta dalla decapitazione, uno ad uno.
Mi ritrovai a sorridere ancora una volta, mentre le dedicavo lo scatto che l'avrebbe resa immortale ed eterna. 
Per la prima volta da quel fatidico giorno mi sentivo soddisfatto.
 
 
---

 
Sono Stefano Valentini e l'arte è negli occhi di chi la osserva.
 
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Evil Within / Vai alla pagina dell'autore: Tony Stark