Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: FigliaDellaLuna    27/11/2017    1 recensioni
Sophie era troppo piccola per ricordare. Suo fratello le ha continuato a raccontare di Jack Frost e dei guardiani, soprattutto dopo che Pitch fu sconfitto ed i 5 tornarono al quartier generale. Sono passati 15 anni da quel giorno e Sophie è ormai quasi una vent'enne. La sua vita proceve normalmente finché Jack non torna a far visita al suo vecchio amico Jamie. Sophie ora ricorda tutto di lui... E forse il suo ritorno le sconvolgerà la vita.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jack Frost, Jamie, Sophie, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-"Sophie Bennet?!" esclamò il professore
Ero completamente persa nei pensieri quella mattina e quando il prof mi chiamò sussultai, scatenando le risate dei miei compagni di classe.
-"Sì professore?" dissi io goffamente, mettendomi un ciuffo dietro le orecchie.
-"Cosa c'è fuori dalla finestra che ti interessa più di stare attenta alla lezione?" mi chiese lui in tono serio e severo.
Pensavo di essermi distratta solo un attimo ed invece a quanto pareva era già qualche minuto che fissavo la neve che scendeva leggera nel parco attorno alla scuola. Si poggiava sui rami ed io rimanevo incantata a vedere quello spettacolo meraviglioso. Pensai che non nevicava così da anni.
Cercai di non sembrare una perfetta idiota - "Prof... Mi scusi. Io stavo solo...".
-"Pensavi al tuo ragazzo, signorina Bennet?"
Tutti risero di gusto ed io diventai rossa. Ormai era risaputo anche ai professori che erano mesi che stavo con Thomas Jackson, un ragazzo dell'Università a pochi passi dalla mia scuola. Era un bel tipo, alto, elegante e forte nello sport, ma famoso soprattutto per i soldi che possedeva.
A volte mi metteva a disagio. Il mio ragazzo era uno dei più ricchi della città e forse pensavo di non meritarlo. In molte hanno invidiato la mia relazione con lui.
-"Mi dispiace. Non accadrà più" conclusi senza troppe spiegazioni.
La lezione continuó e cercai di rimediare alla figuraccia che avevo fatto cercando di rispondere a più domande dal posto possibili.
Quando suonò la campanella presi il mio zaino e corsi fuori dalla porta per andare al negozio di mio fratello.
Jaimie Bennet aveva venticinque anni e lavorava in una libreria per bambini. Alla fine ce lo vedevo, mi raccontava sempre storie di spiriti e fate da piccola e forse lasciare il college per occuparsi di questo era più adatto a lui.
Amava i bambini e spesso era lui stesso a leggere loro le storie che scriveva.
Non aveva provveduto al pranzo, così andai ad una caffetteria vicino al suo negozio per prendergli qualcosa. Amava i sandwiches al bacon e così gliene presi qualcuno assieme ad un cappuccino.
Quando andai al negozio lo vidi con un gruppo di bambini appena usciti da scuola mentre gli mostrava dei pupazzetti di personaggi fantasy.
Poggiai i panini sul suo bancone e feci un rumore con la gola per attirare la sua attenzione. -"Fratellone... Sei un bambino ancora adesso".
Sui si giró di scatto e mi sorrise. - "Forza bambini. Ora dovete andare" disse ai piccoli, che lamentandosi ubbidirono ed uscirono.
-"Che devi farci. Sono destinato a rimanere un giovane Peter Pan a vita. Ah... I panini al bacon. Lo sai che ti adoro?!" disse emozionato prendendo i panini dalla busta e mordendone uno in modo "famelico".
-"Sí... Lo so!" risposi scherzando.
Poi Jamie ricordò qualcosa e mi fece cenno di seguirlo mentre aveva la bocca piena. Lo seguii fino al ripostiglio privato del negozio ed iniziò a cercare qualcosa. -"Guarda" mi disse - "Stavo facendo l'inventario stamattina ed ho trovato questo" e mi porsa un libro di Joyce. Si chiamava "L'uomo della luna" e rappresentava Babbo Natale ed altri personaggi.
-"E" un libro per bambini... " dissi io dubbiosa.
-" Eh no. Non è solo un libro per bambini... È il libro che racconta una verità... Che purtroppo non ricordi".
Tornavamo sempre su quella storia. - "Jamie, mi è difficile credere di essere stata addirittura portata nella tana del coniglio pasquale e poi di aver giocato con Dentolina, Jack Frost e Babbo Natale".
Lui non si perse d'animo. - "Tu non lo ricordi... Ma è successo e io lo ricordo".
Non volevo discutere con mio fratello di nuovo. Pensavo davvero che stesse scherzando nonostante sembrasse che era vero. Mi limitai a stare zitta.
-"Sophie. L'inverno quest'anno è davvero bello. I fiocchi non cadono cosí da quando ero piccolo e questo vuol dire solo che stanni tornando".
- "Ma chi?"
-" Le leggende. Le 5 leggende" continuó lui emozionato.
Fu talmente sovreccitato che quasi ci credetti. Ma ci potevano essere milioni di soluzioni più logiche di un ragazzo invisibile che fa la neve. Mi arrivò un messaggio. Era Thomas.

"Sophie. Mi raggiungi all'università? Ho voglia di vederti. La neve oggi è talmente bella che mi fa pensare a te"
Chiusi il telefono e feci un sorrisino... Ma Jamie se ne accorse. Lo ha sempre odiato. - "Era Richie Rick al telefono? ".
Alzai gli occhi al cielo. -"Richie Rick manda avanti il tuo negozio. Se volesse potrebbe riprendersi l'affitto dello spazio".
-"Ehi ehi. Ok... Ma ciò non toglie che sia una persona di cui non mi fido. Sappilo.".
-"Sì sì, potrebbe tradirmi, approfittare di me, già so cosa dirai. Tranquillo so cavarmela. Non sono più una bambina"
Uscii dal negozio ed andai da Thomas sorridendo. Non riuscivo a distogliere lo sguardo dalla neve. Era qualcosa di meraviglioso.
"Jack Frost...?" pensai tra me e me.
"Ma chi vogliamo prendere in giro" conclusi con una risata. Poi mi misi a correre sulla neve. Ridevo ed ero spensierata. Avevo Thomas, un fratello che adoravo ed un futuro davanti. Niente sarebbe andaro storto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: FigliaDellaLuna