Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: sissi04    01/01/2018    0 recensioni
Ci troviamo a Forks, piccola cittadina nello stato di Washington, che sta diventando sempre più misteriosa. L'unica certezza di Jacob è il suo amore per Bella Swan, ma presto un arrivo inaspettato metterà tutto il suo mondo in discussione.
Le vicende si svolgono in parte del 2°, 3°, 4° e oltre film di Twilight, traendo in parte ispirazione dai libri.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Afton, Jacob Black, Nuovo personaggio
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più libri/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giorno delle nozze arrivò presto, tutta casa Cullen era in agitazione: Alice stava dando di matto con Rosalie cercava di finire di prepararsi, Emmett e Jasper stavano finendo di spostare gli ultimi tronchi insieme a Carlisle, Esme stava cercando di tranquillizzare Edward in preda a una crisi isterica perché l’ultimo bottone della camicia aveva tranquillamente deciso di saltare via.

Quando arrivò Bella erano tutti pronti, non facendo minimamente vedere tutta la confusione che c’era prima, così Alice la prese per un braccio e la portò al piano di sopra.

 

A poco a poco tutti gli ospiti iniziarono ad arrivare, facendo crescere l’ansia di Bella.

Si trovava davanti allo specchio mentre Rosalie le acconciava i capelli;  pensava a quanto sarebbe stata bella la sua vita dopo, con Edward al suo fianco per sempre, un lieve velo di tristezza le passò sul viso quando il suo pensiero vagò su Jake. 

Chissà dove sarà adesso.

Dopo l’arrivo di sua madre indossò l’abito nuziale, che le stava d’incanto: “Oh cara ma sei bellissima!” pianse Renee “Sì davvero” esclamò Alice “Tutto merito dell’acconciatura” aggiunse Rosalie abbozzando un sorriso.

D’un tratto furono distratte da un’altra voce “Sei stupenda” nella stanza era entrata anche Aylen, gli occhi castani addolciti in occasione delle nozze, “ L’avevo detto che il rossetto color pesca era meglio” aggiunse facendo sorridere Bella e Alice.

“Eh già! Stai benissimo a proposito” disse la prima facendo sorridere Aylen “Per quest’abito che Alice mi ha fatto comprare a forza? Ti ringrazio!” le rispose facendo un piccolo inchino per scherzare.

Indossava uno splendido e lungo abito blù notte, senza spalline, con scollo a cuore, che le fasciava perfettamente il busto e scendeva morbido lungo le gambe.

Per acconciare i capelli si era fatta uno chignon basso, con alcuni ciuffi ondulati che uscivano  dall’elaborato lavoro vicino le orecchie.

“Bene ci siamo!” Alice, Renee e Rosalie accompagnarono Bella al piano di sotto fino alla fine delle scale, dove le attendevano Charlie, Jasper e Emmett.

Aylen era rimasta ancora al piano di sopra, intenta ad osservare il suo riflesso nello specchio; guardava quegli occhi smarriti, che avevano perso fiducia, la spaventavano, sembravano vuoti e privi di gioia. 

Lentamente sfiorò la collana con il lupo di sua madre, quanto avrebbe voluto averla lì accanto a lei.

Abbassò le palpebre, lasciando che alcune lacrime solcassero le sue guance; d’un tratto sentì bussare sulla porta aperta, alzò di scatto gli occhi asciugandoseli con le dita sottili:
“È permesso” si voltò e vide Emmett, appoggiato allo stipite della porta, un lieve sorriso gli si dipinse sulle labbra, facendo spuntare due fossette “Sei bellissima” le disse avvicinandosi “Ti ringrazio. Quanto sono in ritardo?” riuscì a dire cercando di sorridere nonostante le lacrime le pungessero gli occhi “Abbastanza direi. Dai vieni ti accompagno fuori così finalmente quei due si sposano” disse Emmett tendendogli il braccio facendola sorridere.

Insieme raggiunsero le prime panche destinate alla famiglia e si sedettero ai rispettivi posti, aspettando l’arrivo di Bella.

 

Dopo la cerimonia iniziò la festa.

Tutti andarono a fare le loro congratulazioni a Bella e Edward, poi ci fu il momento dei discorsi (tra quelli strappa lacrime e quelli più stupidi come quello di Emmett) e infine le danze.

Ognuno diede sfogo alle proprie abilità di ballerino, ovviamente i vampiri erano i migliori, anche Aylen passò la serata danzando con chiunque glielo chiedesse e tutto questo ballare le fece dimenticare per un po’ la voragine che le cresceva nel petto.

 

La notte avanzava e in mezzo alla pista da ballo vi erano ancora tanto persone, Aylen stava danzando con Seth e non si accorse nemmeno che i due novelli sposi erano spariti dalla scena.

Poi una sensazione le venne dritta dal cuore, spalancò gli occhi e alzò il viso dalla spalla di Seth lasciandolo solo; i piedi andavano da soli, senza che lei potesse fermarli, nemmeno lei sapeva dove stava andando.

 

“Questi non sono affari tuoi” disse Bella cercando di allontanarsi da lui “Invece sì” Jacob iniziò a tremare di rabbia e l’arrivo di Edward non lo aiutò per niente a calmarsi.

“Jacob adesso basta” disse quello con tono calma “Tu la ucciderai” urlò Jacob andando verso di lui, poi quattro forti braccia lo tennero fermo e in lontananza sentì anche la voce di Sam cercare di farlo calmare, ma era tutto inutile.

Iniziò a dimenarsi e a tremare più forte, era sul punto di esplodere, lo sguardo fisso su Edward.

“Jacob adesso basta” poche parole eppure furono più devastanti di un uragano, improvvisamente smise ti tremare e il suo volto contratto dalla rabbia si rilasso vedendo il viso di colei che aveva parlato. Edward e Bella colsero l’occasione per andarsene, imitati anche dal branco.

 

Un attimo, cuori in tumulto, occhi contro occhi, battiti persi; 

Jacob vede gli occhi Aylen dopo mesi, nota che la delusione è tanta in essi.

Abbassa i suoi e le volta le spalle avviandosi all’interno della foresta.

Fermalo è tutto ciò che passa per la mente della giovane e così lo raggiunse afferrandogli il braccio facendolo voltare.

“Cosa c’è?” le domanda senza guardarla

“Cosa c’è? Mi stai prendendo in giro? Sei sparito per settimane, posso capire tutto ma tu non mi hai detto nulla. Ho passato settimane senza sapere dove fossi, senza poter fare nulla per aiutarti, vedendo gli altri provare pietà per me che per l’ennesima volta è stata abbandonata.

Non voglio fartene una colpa, ti capisco, ma noi siamo una coppia, perché non e ne hai parlato?”

aveva sputato fuori tutte le parole e i pensieri che da giorni la tormentavano.

“Avevo paura. Paura che tu non capissi, io ti amo non ho mai avuto dubbi su di noi in questi mesi ma la notizia del matrimonio mi ha investito di emozioni che non sono riuscito a controllore e così sono scappato. Non ho mai voluto abbandonarti.”

“Però lo hai fatto” era fredda, quasi spietata, cercava di essere forte anche se il suo unico desiderio era baciarlo e farsi stringere da lui ma la rabbia infuocava la sua mente e il suo cuore.

“Devo andare” furono le uniche parole che gli uscirono dalla bocca, si girò e cominciò a correre nel buio della foresta.

Aylen era rimasta impietrita, ferma sulle sue gambe tremanti, non riusciva a credere a quello che aveva appena fatto; le lacrime iniziarono a pungerle gli occhi ma lei non gli permise di uscire.

Si mosse dalla sua immobilità iniziando, prima camminando poi correndo con il cuore in gola, verso la direzione dove Jacob era sparito sussurrando convulsamente il suo nome.

Mentre si addentrava nella foresta buia come la pece sentì il senso di paura tornargli a galla, da mesi non usciva da sola, per lo più di notte nella foresta; un improvviso senso di nausea la colpì senza preavviso, facendola arrestare per un secondo.

Appurato che non fosse nulla di preoccupante tornò alla sua disperata ricerca.

Andò avanti e avanti, sentì le incredibilmente stanche ma non volle fermarsi.

Poi ecco un altro attacco di nausea però accompagnato da una fitta lancinante al basso ventre, che la fece piegare in due dal dolore.

Si stese a terra, facendo scorrere le lacrime che da troppo tempo aspettavano di uscire, si sentiva così stanca, così impotente.

Aveva fatto andare via l’unica persona per cui avrebbe dato la vita, era stata crudele, lasciando che la rabbia prendesse il controllo di lei.

Con questi pensieri le palpebre si fecero pesanti e lasciò che il sonno più nero la prendesse. 


Angolo autore: salve a tutti, perdonate il periodo enorme di assenza ma ho avuto problemi con il computer e non ho potuto pubblicare.
COMUNQUE vi ho messo di nuovo due capitoli, uno perchè li avevo già pronti e due la vostra attesa deve esser pur ripagata in qualche modo. ; )
Non so bene come commentare cosa sta succedendo nella storia, prima Jacob c'è e per lui ed Aylen è la vita più bella del mondo, poi se ne va di nuovo; NON TEMETE le cose si sistemeranno molto presto anche grazie ad una piccola sorpresina *prega di non aver fatto uno spoiler*.
LASCIATE UNA RECENSIONE PER FARMI SAPERE VOI COSA NE PENSATE! Ci conto molto : )
Anyway buon Natale e buon anno (in ritardo ovviamente : P) e alla prossima, sperando sia il prima possibile.

Sissi04

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: sissi04