Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: pikychan    07/01/2018    0 recensioni
Pokémon Ideale e Verità, vale a dire Pokémon Nero Ideale e Bianco Verità.
Questa fanfiction, ambientata a Unima, parla del viaggio di tre amici vecchi e nuovi. Di una ragazza appena diventata Allenatrice che insegue costantemente la Verità del mondo ed è segretamente innamorata di un misterioso ragazzo incontrato per la prima volta a Quattroventi. Di un Allenatore che insegue da anni il suo sogno di diventare maestro Pokémon. Di un Allevatore costretto ad interrompere la sua esperienza da tirocinante in un Centro Pokémon.
Una grande avventura li aspetta e soprattutto un grande destino da compiere.
Quello che impareranno durante il loro viaggio? Chi può dirlo, solo voi potreste scoprirlo leggendo.
---------------------------------------------------------------
Capitoli:
1. LA LEGGENDA
2. IL TEAM PLASMA
3. IL LUNA PARK (1° PARTE)
4. IL LUNA PARK (2° PARTE)
5. LA GELOSIA
6. IL POKÉMON MUSICAL
7. LA DICHIARAZIONE
8. LA TORRE DRAGOSPIRA
9. LA CHIAROLITE
10. IL CUORE
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Brock, Lucinda, N, Touko
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA CHIAROLITE
 

Touko sale le scale e si stupisce di ritrovarsi in un corridoio pieno di porte. Anche se avrebbe dovuto immaginare ci fossero molte stanze in una fortezza del genere, rimane completamente spiazzata. Si chiede se vengano effettivamente utilizzate tutte…

Una porta in particolare attira la sua attenzione. Una che sembra chiamare il suo nome. Se non sapesse che il suo cuore le gioca brutti scherzi da quando ha sentito la Professoressa Aralia menzionare Ghecis, giurerebbe che sia proprio N a chiamarla.

«N!?» esclama spalancando la porta.

La prima cosa che vede sono due ragazze. Indossano dei vestiti molto particolari, inoltre una ha i capelli rosa, mentre l’altra biondi.

Touko comincia ad agitarsi, ma quando si rende conto che loro non sembrano intenzionate ad attaccarla in nessun modo si tranquillizza.

«Finalmente sei arrivata.» dice quella con i capelli rosa.

«Immagino sia tu l’eroina di cui parla la leggenda.» commenta quella dai capelli biondi.

«Voi… chi siete?» chiede Touko sempre più confusa.

«Siamo le due Muse ispiratrici del signorino N.» risponde quella dai capelli rosa.

«Io sono la Musa Della Pace, Concordia, mentre lei è la Musa Dell’Amore, Antea.» spiega l’altra.

«I-io sono Touko...».

«Sappiamo bene chi sei.» dice Antea.

«Ma la domanda è: tu lo sai?» chiede Concordia.

Touko non ci capisce più niente, non capisce neanche se le due ragazze stanno mentendo o dicono la verità… ci pensa per un bel po’, ma non trova un solo motivo per il quale quelle due dovrebbero mentirle, per non parlare del fatto che non sembrano avere cattive intenzioni…

«S-sono Touko e vengo da Soffiolieve...» dice. «Sono un’Allenatrice...».

«Un’Allenatrice!» esclama entusiasta la Musa Dell’Amore.

«Ha detto che è un’Allenatrice!» le fa eco l’altra.

Touko non capisce se la stanno prendendo in giro o meno, comunque sia decide di non dire o domandare niente e aspettare che siano loro a spiegarle cosa intendono.

«Ascoltami bene Touko.» dice Antea avvicinandosi a lei. «Tu non sei un’Allenatrice, ma l’Allenatrice che salverà il Unima.» aggiunge fermandosi.

Lei la guarda incredula. Come può essere così?! È semplicemente ridicolo, in passato ha sentito spesso parlare della leggenda sulla creazione di Unima, ma non ha mai creduto fosse vera.

«Devi credere in te stessa e nella forza dei tuoi Pokémon.» continua mettendole in mano una piccola sfera bianca.

«Cos’è?» chiede Touko guardandola fissa.

«La Chiarolite.» risponde sorridendo.

Touko distoglie lo sguardo dall’oggetto aspettando che aggiunga altro, ma la Musa continua solo a sorriderle.

«Solo così puoi risvegliare Reshiram.» spiega l’altra Musa.

In quel momento la Chiarolite inizia a brillare sprigionando una luce quasi accecante.

 

«Pikachu, usa Energisfera!» ordina Ash.

Pikachu esegue l’ordine e riesce a mettere KO tutti gli Scrafty e Watchog contro cui sta combattendo.

«Grande Pikachu!» esclama felice. «Li abbiamo sconfitti in un solo colpo!».

L’Allenatore, però, smette di sorridere quando vede Lucinda in lontananza. Lei e Piplup stanno cercando di sconfiggere un Garbodor. Sembrano in difficoltà, così decide di aiutarli.

«Forza Pikachu, usa ancora una volta Energisfera!».

L’attacco colpisce e mette KO il Pokémon.

Lucinda da subito rimane confusa, ma poi si volta e vede Ash.

«Forte!» esclama. «Quello era Energisfera!?» aggiunge con gli occhi brillanti dall’emozione.

«Ti è piaciuto?» chiede retorico ridendo. «Quella mossa è quasi devastante quanto Fulmine, sai?».

All’improvviso si ricorda dell’ultima volta che si sono visti e decide di distogliere lo sguardo.

«Comunque non avevo bisogno del tuo aiuto.» dice incrociando le braccia. «Me la cavavo benissimo da sola.» aggiunge arrossendo visibilmente.

«A me sembrava il contrario.» commenta lui.

La ragazza torna a guardarlo e decide di sciogliere le braccia.

«Senti Ash, in merito alla volta scorsa volevo dirti...».

«Tranquilla.» la interrompe lui. «So che adesso ci piace Diapo, quindi ti auguro di essere felice.» continua sorridendo anche se quel sorriso è assolutamente falso.

«Ash...» mormora Lucinda esterrefatta davanti al suo comportamento.

«Quindi non c’è bisogno che tu dica niente.».

Nonostante gli faccia male ciò che sente uscire dalla propria bocca continua a sorridere. L’unica cosa a cui riesce a pensare è che non vuole che Lucinda debba rifiutarlo a parole. Gli spezzerebbe il cuore ancora di più.

«Ash!» esclama lei arrabbiata. «Ti rendi conto di dove ci troviamo!?».

«Sei stata tu a tirare in ballo la questione!».

«Sì, ma ti volevo appunto dire che è meglio parlarne in un altro momento!».

«Davvero?».

«Davvero!».

«Vuoi smetterla di urlare o preferisci che il Team Plasma ti senta?».

«Sei sempre così sarcastico...» commenta. «Ovvio che non voglio ci scoprano.».

Sentono dei passi avvicinarsi, così si accucciano dietro una pila di scatoloni abbandonata vicino a una parete.

«Molto bene.» sentono. «Assicurati che la ragazzina arrivi in cima alla torre.».

«Sarà fatto.» dice qualcun’altro.

Quando sentono i passi allontanarsi si rialzano in piedi.

«Hai sentito?» chiede Lucinda ad Ash.

«Non possiamo permettere facciano del male a Touko!».

«Come?» emette sorpresa. «Stavano parlando di Touko?!».

«Di chi se no?».

«Ho l’impressione che la scomparsa di Touko non sia un incidente...» commenta sospettosa. «Ash! Tu la stai coprendo!».

«Sei pazza?! Cosa ti viene in mente?!».

Lucinda lo guarda per un po’ senza dire niente.

«Oddio...» emette quasi inconsciamente. «Ho ragione...».

«Cosa?! In base a cosa lo hai capito!?».

«Hai reagito male e ti sei calmato troppo velocemente, non può essersi trattato di una reazione spontanea.».

«Sarebbero queste le tue prove?».

«Andiamo Ash.» dice stremata. «Lo sai di non potermi dire le bugie con tanta leggerezza, dimmi piuttosto perché il Team Plasma ce l’ha tanto con Touko?».

«Perché se la prendano con lei non lo so.» risponde. «Ma mi ha chiesto di coprirla per seguire delle impronte che lei pensava essere famigliari.».

«Capisco, perfetto, anziché tentare di fermarla tu l’hai lasciata andare...».

«Cosa potevo fare, scusa!?» esclama. «Era così determinata! E poi io al suo posto avrei fatto esattamente la stessa cosa!».

«Ovvio.» dice Lucinda. «Non ho dubbi, quando si parla di mettersi nei guai tu sei il primo della fila!».

«Guarda che tu non sei proprio la persona giusta per dirmi una cosa del genere!».

In quel momento sentono altri passi, così si tappano la bocca a vicenda e si nascondono di nuovo dietro gli scatoloni.

«Dove saranno finiti?» dice la Professoressa Aralia preoccupata. «È solo colpa mia se sono spariti...».

«Non si preoccupi, li ritroveremo.» dice Brock.

Quando sentono i passi allontanarsi si tolgono le mani delle bocce e tirano un sospiro di sollievo.

«La stiamo facendo preoccupare...» mormora Lucinda atterrita.

Ash ora la guarda più comprensivo. Dopotutto lei è solo preoccupata che gli altri pensino al peggio.

«Andiamo a cercare Touko.» dice Ash. «Dopo ti prometto che torneremo dalla Professoressa Aralia e gli altri.».

La Coordinatrice lo guarda perplessa dal suo cambio improvviso di umore, ma poi decide di lasciar perdere e annuisce con la testa.

 

Intanto il Team Rocket sta scalando la torre ed è arrivato a più di metà. Il primo della fila è James, seguito da Jessie e poi da Meowth.

«Dopo di questo pretendo l’aumento!» esclama Meowth.

All’improvviso un’enorme Pokémon Volante li urta facendoli quasi cadere.

Jessie prende Meowth in tempo, poi i tre si fermano a guardare meravigliati il Pokémon distruggere la fiancata superiore della torre.

«Beh, in effetti potevamo arrivarci in volo.» commenta Jessie non distogliendo gli occhi.

«Tutta fatica sprecata.» le fa eco il Pokémon.

«È assurdo che nessuno ci abbia pensato!» strilla guardando male i compagni.

Estrae, poi, una PokéBall dalla tasca, ma le cade distraendola al punto da lasciare la presa.

«Jessie!» esclama James lasciandosi e trascinando con se Meowth.

 

«Dove sono?» chiede Touko mentre la luce diventa sempre più debole.

Ora non si trova più nella stanza di poco prima. Si trova nella camera di un bambino.

Si guarda intorno e la prima cosa che nota è una pista da skateboard al centro della stanza. Alla sua destra trova un trenino giocattolo e dei lego, mentre alla sua sinistra un mini campo da basket e un aereoplanino giocattolo.

«Dove sono…?» domanda a se stessa cominciando a camminare per la stanza.

Non smette di guardarsi intorno meravigliata, ma non smette di camminare fino a quando non arriva a uno dei quadri appesi alla parete. Si ferma e lo osserva. Ritrae un bambino circondato da dei Pokémon. Non c’è dubbio. È N…

In quel momento tre tizi dai capelli bianchi appaiono dal nulla circondando Touko.

«Chi siete!?» esclama nel panico non sapendo da che parte guardare.

I tre non le rispondono, ma un bagliore di luce compare di nuovo e si intensifica a vista d’occhio.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: pikychan