Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: SagaFrirry    16/01/2018    1 recensioni
Il titolo già spiega un po' quel che narrerà questo racconto. Sì, si parla di Lucifero. QUEL Lucifero, il primo angelo e tutto ciò che ne consegue. La "storia originale" la conoscono tutti (più o meno), di fatti ho avuto qualche dubbio sul dove inserire questo primo capitolo perché ufficialmente i personaggi di cui narro non sono una mia invenzione, ma ho provato a vederli da un... diverso punto di vista! Spero di strapparvi una risata!
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Giorno 20, mese 11, anno 1909

Ma che è successo? Siamo passati dal romanticismo e neoclassicismo, con quella vena di nostalgia per il passato, ad un foglio pieno di parole scritte a cazzo di cane che inneggia al “futuro"? Bam, sbum, ratatatata… E Staminchia non ce lo vogliamo mettere? “Bisogna bruciare i libri ed i musei". Guarda… Mi diverto di più se vi date fuoco alle palle. Ma mi rendo conto che siano gusti personali.

Comunque ora gli umani hanno fretta, amano la velocità ed il progresso. Non ne comprendo la ragione. Cioè… Già hanno una vita breve ed inutile, hanno pure fretta di viverla? Correre… Ma per andare dove? Futuristi… strana gente… che mi sta sul cazzo un po' come il resto dell’umanità… ma un pochino di più!

 

Giorno 13, mese 5, anno 1917

Papà, che mi combini?! Questi si massacrano a livello globale e tu organizzi apparizioni della Madonna a pastorelli portoghesi? Ma il senso?! Poi potrebbe anche essere che i suddetti pastorelli sniffino latte di capra avariata e vedano cose inesistenti, però… il concetto resta lo stesso! Se avessi dei figli così rumorosi e litigiosi altro che madonne. Spranghe di legno! Su per il culo!

Mi allieta però sapere che pure il mio fratellino Miky sbarella ultimamente. Appare qua e là, probabilmente perché si annoia, e sono certo che si è rotto il belino di quanto accade fra gli ominidi. Sì perché una guerra, specie se mondiale, è una bella fatica anche per noi del “settore anime”. Sovraccarico di lavoro mica da poco. È Michelino che deve giudicare tutti penso non ne possa proprio più. Mica è facile… prendi che un tizio muore in battaglia. Avrà sicuramente ucciso qualcuno, o perlomeno ci avrà provato. Come lo consideri? Ha ucciso per sopravvivere? Perché gli è stato ordinato? Perché la sua mamma così è contenta? E se fino a quel momento è stato uno di quelli tutti santi che piacciono a papi? Resta il fatto che ha ucciso…

 

Miky…giochiamocela ai dadi, va!

 

Giorno 9, mese 10, anno 1919

Anastasia sono io! Anzi no… io sono Rasputin. Dicono che abbiano tentato di ucciderlo invano un paio di volte. Devo controllare negli archivi se è uno dei nostri… sono due anni che fa divertire il popolino con leggende strane post Romanov. Parlando di leggende… leggenda vuole che si impari dai propri errori. O almeno così dicono. Dunque… Io non vorrei portare sfiga ma la cosa già mi puzza. Ho sempre diffidato di nani e calvi ciccioni e ne vedo due che non mi suggeriscono nulla di buono. Buono… boh… che mi frega. Basta non diano la colpa a me.

 

Giorno 10, mese 8, anno 1945

Allora… Io sono paziente. Circa. Sorvolo sul fatto che mi passi la metropolitana ai piani alti e sorvolo sul fatto che preghino Dio per la pace anche se questi non muove un pelo di barba. Però che mi facciano vibrare casa perché si tirano le bombe atomiche NO! Volete estinguervi? A me va benissimo ma fatelo senza rompermi le palle. Qui c'è gente che lavora!

E comunque il nano con i baffetti ed il ciccione con la bocca a culo di gallina non sono miei parenti! Hitler non è mio figlio e anticristo! Mio figlio sarà di certo molto più figo!!

 

Giorno 30, mese 3, anno 1973

Ignorare gli umani è la cosa migliore. Poi me ne sono arrivati di decisamente pittoreschi, ed ho deciso di calcolarli di nuovo. Appena li ho visti ho pensato si fossero sniffati cioccolato svizzero. Poi, quando uno di loro mi ha chiamato “fratello” e mi ha offerto una canna, ho capito molte cose. Ora… Sono problemi tuoi se vuoi girare nudo, cantare davanti ad un falò, scopare a random e mettere fiori nei cannoni altrui… Tu però non mi abbracci! Non ho carenze affettive, non sento la mancanza di mia madre (che poi sarebbe papà con la gonna, suppongo) e non voglio vestirmi come se qualcuno avesse sparato colori a cazzo su di me. Perciò, hippy... credo vi relegherò in un inferno personale dove finalmente andrete a lavorare! E senza abbracci...

 

Giorno 11, mese 9, anno 1987

Come cambiano gli umani in questo secolo. Sono indeciso su come considerare questo periodo… indubbiamente c'è bella musica! Poi ho un debole per le giacche in pelle ed i capelli stile petardo scoppiato. Scrivono molte canzoni su di me però è strano. Da un lato è piacevole ma da un altro ho come il presentimento che mi vedano come un personaggio astratto. Poi non mi esprimo su quelli che mi pregano o fanno altro in nome mio, perché io non li conosco e nessuno gli ha mai chiesto niente. Tornando al personaggio astratto… non so che effetto farebbe se comparissi ora fra loro. Un tempo avrei di certo suscitato paura. Ora forse mi chiedono autografi. O forse mi scambiano per Batman… e li manderei a batfanculo!

 

Giorno 9, mese 4, anno 1999

La modernità. Ancora sono combattuto. Però gli altri demoni pare trovino la cosa interessante ed ho dovuto adeguarmi. Devo dire che gestire l'Inferno con dei computer è molto più semplice, anche se sotto la mia finestra attualmente ce ne sono un mucchio che son stati elegantemente defenestrati. Perché sono una persona paziente… ma quella cazzo di graffetta di word con la sua amica clessidra mi danno un urto!!! Senza parlare del fatto che ora i miei sottoposti mi mandano i messaggini sul cellulare. Tipo “e cmq ke dv fr dl sett. 4?”. Eh? Devono risparmiare… e se mi fanno gli squilli sanno che mi fanno girare le balle! Poi ok… Lilith la perdono. Lei può farmi tutti gli squilli che vuole! Alla fine un cellulare è pratico. Ho mandato un messaggio a Mihael. Numero sconosciuto. “T.V.B.” con poi due punti, trattino ed asterisco. Bacino. Spero stia impazzendo per capire chi glielo ha mandato! Il nuovo millennio è alle porte. Ed io devo finire di catturare i 101 pokemon. Poi boh… Dicono che ci sarà il millenium bug. A me piacciono i bug. Sono carini…

Ora scusate, devo andare a nutrire il tamagochi, se no muore…

 

Eccoci!! Quasi alla fine! Da fiera figlia degli anni 80, ho un po’ di nostalgia :p sta per arrivare il 2000, è con esso il finale (o presunto tale… Vedremo…). Al mese prossimo!!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: SagaFrirry