Videogiochi > Final Fantasy XV
Ricorda la storia  |      
Autore: perladellanotte    14/02/2018    1 recensioni
Per il suo nuovo viaggio Riku riceve una importante fotografia come portafortuna e racconta a Mickey il suo strano rapporto con l'alba.
Promptis. (Au) [Crossover con Kingdom heart]
Genere: Angst, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Noctis Lucis Caelum, Nuovo personaggio, Prompto Argentum
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Piccole storie di una famiglia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

He lives in you

He lives in me

He watches over

Everything we see

Into the water

Into the truth

In your reflection

He lives in you

 

(He live in you – The Lion King 2)

 

La voce di Prompto risuonò nella piccola casa di legno a Destiny Island:- Riku, dove sei? Tra poco arriva, Mickey!-. Prese una fotografia e la mise dentro la tasca del maglione e attese l’arrivo di suo figlio.

Prompto aveva conosciuto il mondo di Destiny Island durante i 10 anni di oscurità e aveva deciso di trasferire lì insieme al loro figlio adottivo Riku di appena quattro anni, in attesa del ritorno di Noctis.
Un ritorno che né lui e Riku avevano immaginato in quella maniera.

Noctis era tornato solo per un breve periodo di tempo, per poi sacrificare la sua stessa vita per riportare la luce nel mondo di Eos.

Prompto non aveva retto il dolore e portando con se Riku, si era trasferito in maniera definitiva a Destiny Island.

E Prompto non aveva neanche immaginato che, durante quei dieci anni di attesa trascorsi nelle Destiny Island, un uomo di nome Terra avrebbe scelto proprio Riku come suo successore del keyblade.

Riku scese le ultime scale di legno ed esclamò:- Eccomi, papà!-. Alzò la testa per guardare la reazione di suo padre di fronte al nuovo look che aveva scelto.

Prompto si mise una mano sulla bocca e mormorò con voce tremante:- Assomigli davvero molto a tuo padre quando siamo partiti per quel lungo viaggio per Altissia.-. Il nome di quella città scatenò in entrambi un misto di ricordi sia belli sia brutti.

Riku sfiorò con la mano i bordi della sua giacca e disse:- Al suo outfit ho aggiunto qualche tocco del tuo stile.-.

Prompto esclamò con tono orgoglioso e facendo l’occhiolino a Riku:- Lo sai che ho sempre avuto un ottimo gusto per la moda.-. Riuscì a strappare un sorriso al figlio.

Prompto mise una mano sulla spalla del figlio e mormorò con voce commossa:- Ho scelto questa fotografia come portafortuna per il tuo viaggio.-. Prese la fotografia dalla maglia e la mostrò al figlio e aggiunse:- Una delle tue preferite tra quelle che abbiamo scattato a Lestallum.-. In quella città avevano passato diversi momenti felici e Prompto aveva immortalato ogni singolo momento con la sua inseparabile macchina fotografica.

Riku osservò per un attimo la fotografia che lo ritraeva felice con i sue due papà, mentre impugnava per la prima volta il volante della Regalia e sussurrò:- Non può esistere portafortuna migliore di questo, papà!-.  Guardò ancora un attimo la fotografia e la mise dentro la tasca interna della sua giacca.

Sentì un rumore provenire dall’esterno e Riku disse con voce triste:- Devo andare, papà.-.  Sentì le braccia di suo padre stringersi in un forte abbracciò, che subito ricambiò con una stretta vigorosa.

Quando l’abbraccio si sciolse, Prompto prese la macchina fotografica e scattò velocemente una foto al figlio, che scosse leggermente la testa.

Prompto sorrise e poi disse con tono serio e mettendo la mano destra sulla spalla sinistra di Riku:- Cammina a testa alta, figlio mio!-.

Riku mormorò:-Lo farò! Come voi due mi avete insegnato!-. Prese un piccolo zaino e uscì dalla piccola abitazione di legno.

Prompto mormorò con tono preoccupato:- Spero, che vada tutto bene!-.

In quel momento, Prompto sentì qualcosa che lo abbracciava da dietro e dopo un delicato bacio sulla guancia e una voce così famigliare dirgli:- Andrà tutto bene! In fondo è nostro figlio.-.

Prompto rispose con voce dolce e lasciandosi andare a quella sensazione così nostalgica:- Lo so, Noct!-. Chiuse gli occhi fino a quando Noctis rimase con lui.

 

Mickey salutò Riku con la mano e domandò:- Sei pronto a partire?-. Diede una rapida occhiata al nuovo look del suo compagno d’avventura.

Riku rivolse lo sguardo verso il mare e disse:- No! Vorrei prima vedere l’alba sorgere …-. In lontananza il cielo cominciava lentamente schiarirsi.

Mickey guardò Riku e chiese:- Ami molto l’alba, vero?-.

Riku scosse la testa e rispose con voce seria:- No, prima odiavo l’alba! Quando mi svegliavo presto, venivo in spiaggia e lanciavo i sassi contro il sole che nasceva dal mare e Sora cercava di bloccarmi ogni volta. Dopo crollavo a terra e piangevo con tutto il dolore che avevo in corpo e dentro il mio cuore ha cominciato crescere l’oscurità-.

Nella sua mente tornò una delle tante discussioni che aveva avuto con Sora.

 

“ Riku, cosa stai facendo? Perché stai lanciando quei sassi nel mare?”

“Non voglio che il sole sorga, Sora!”

“Perché? Senza il sole non c’è la luce e senza il mondo muore!”

“Perché per ritornare a sorgere il sole si è portato via uno dei miei papà!”

“ Riku …”

 

Riku ritornò con la mente nel presente:- Poi durante la permanenza nel mondo delle tenebre ho cominciato a capire quando il sacrificio di mio padre era stato importante per il mondo. Ho cominciato a non odiare più l’alba, ma come una strada che dovevo percorrere. La strada che mi ha lasciato il mio papà, che continua a vivere in me e con ciò che di prezioso mi ha lasciato. -.

Gettò un debole sospiro e continuò:-  E anche per questo motivo che quando Diz mi ha posto quella domanda una volta usciti dal castello dell’Oblio, ho detto che sceglievo di percorrere la via dell’alba-. Mise la mano nel punto esatto dove aveva riposto la fotografia.

Mickey ascoltò in silenzio le parole dell’amico e poi disse con tono serio:- Tuo padre sarebbe molto orgoglioso di te!-.

Riku non rispose e osservò il sole finalmente nascere dal mare e portare ancora una volta la luce su Destiny Island e pensò “ Ti prometto papà che proteggerò tutto ciò che hai creato e protetto con il tuo sacrificio”.

Dopo aver visto il sorgere del sole, Mickey esclamò:- Andiamo, ora!-.

Riku sentì qualcuno dargli una spinta e una voce famigliare e cara fare la stessa raccomandazione fatta dall’altro papà:- Va, figlio mio e cammina sempre a testa alta. Io sarò sempre con te!-.

Riku sussurrò a bassa voce e senza voltarsi a guardare dietro di lui “ Lo farò, papà!” e seguì Mickey per l’inizio della sua lunga avventura.

 

Note: Dopo aver visto il nuovo look di Riku per Kingdom Heart 3 ho voluto creare un AU dove i suoi genitori sono Noctis e Prompto.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XV / Vai alla pagina dell'autore: perladellanotte