Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: alessandroago_94   Capitolo: 1
Dicembre 1895, città di Urfa, antica Edessa.
Sono giorni di sangue e di terrore in tutti i territori ancora dominati dai turchi. Neppure la Mesopotamia ne è immune.
Sarkìs è un giovane medico armeno appena tornato da un lungo soggiorno nella lontana Europa, giusto in tempo per seguire la nascita del suo primogenito, il piccolo Aràm. Eppure, un criptico messaggio lo turba; per quello ha scelto di affrontare un pericoloso viaggio fino al cuore della regione mesopotamica, dove un vecchio compagno di studi lo aspetta, bisognoso di aiuto.
Il dottore si ritroverà così a essere testimone degli ultimi istanti di vita della ricca e antichissima comunità armena di Urfa, spazzata via in meno di due giorni dalla rabbia più assurda e folle che esista, quella nazionalista, sostenuta dal sultano Abdul Hamid II.
Quarto classificato al Contest “Raccontami una storia”, indetto da milla4 sul forum di Efp.
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Storie originali > Storico
Vai alla pagina dell'autore: alessandroago_94