Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Cuore_di_tenebra    23/02/2018    0 recensioni
La leggenda narrava che chiunque si fosse seduto su quel meraviglioso sofà non avrebbe più avuto problemi di schiena data la sua immensa comodità.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il divano magico

C’era una volta un divano bellissimo.
Tutti avrebbero voluto almeno una volta sedersi sul suo tessuto morbido e appoggiare la schiena sul suo soffice schienale di colore bianco panna.
La leggenda narrava che chiunque si fosse seduto su questo meraviglioso sofà non avrebbe più avuto problemi di schiena data la sua immensa comodità. Nessuno però aveva mai avuto l’onore di verificarlo in quanto il magico divano non era mai stato trovato.

Un giorno un principe di un regno africano lontano, precisamente in Congo, incominciò a sentire forti dolori lungo tutta la zona dorsale. Il suo nome era William e doveva assolutamente risolvere il problema in quanto era prossimo a fidanzarsi con la sua promessa e non voleva che la dolce fanciulla dovesse sorbire le lamentele causate dal forte dolore.
Per questo motivo decise di incamminarsi per cercare di raggiungere il magico divano che, secondo la leggenda, si trovava in un’oasi al centro del deserto del Sahara.

Ci mise esattamente ventuno giorni per raggiungere tale luogo e, accompagnato da una serie di servitori, si mise alla ricerca dell’oasi. Riuscì a trovarla solo dopo svariate spedizioni.
Nonostante però fosse nel punto esatto dove il divano si sarebbe dovuto trovare, non riuscì a scorgerlo da nessuna parte.

Così, sconsolato, ritornò nel suo palazzo dove ad attenderlo c’era la bellissima principessa. Il suo nome era Lena e la sua pelle era molto più chiara rispetto quella del principe, le sue goti invece erano rosse così come i suoi capelli. Nonostante la differenza di aspetto a causa delle diverse origini i due si piacquero all’istante.

Quello che il principe non sapeva era che la principessa aveva saputo dei recenti problemi di schiena da cui era afflitto e, premurosamente, aveva già fatto prelevare il leggendario divano. Prima di riuscire ad avvertire il principe del dono che voleva portargli per il fidanzamento, egli era già partito per cercare il divano magico, per cui la principessa non era riuscita ad avvisarlo in tempo e lui aveva svolto un viaggio inutile.

Il principe, visto il regalo che gli aveva portato la futura fidanzata, dopo averla ringrazia calorosamente e sfoggiato un meraviglioso sorriso, si diresse verso il sofà per poi sedersi.

Una volta fatto ciò sentì immediatamente alleviare i suoi intensi dolori di schiena. Sollevato da tale tormento si rese conto improvvisamente che non aveva preparato nulla per la sua principessa, decise così di improvvisare.

Si alzò dal divano, le prese la mano e la baciò per poi comunicarle che aveva intenzione di portarla su un’isola caraibica per fare una piccola vacanza.
La principessa Lena rimase estasiata dalla proposta del giovane principe così il giorno seguente si misero in viaggio.

Rimasero su quell’isola per circa un mese, si divertirono molto e divennero molto affiatati.
Al ritorno da quel fantastico viaggio i due si fidanzarono ufficialmente e vissero per sempre felici, innamorati e contenti.

La morale di questa breve storia è che non sono sempre i principi a salvare le principesse e che un divano comodo può salvarti la schiena.

FINE

Note

Si lo so nome insolito per un principe del Congo ma adoro questo nome. E niente non ho molto da spiegare, adoro scrivere cose a caso.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Cuore_di_tenebra