Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: kamy    28/02/2018    0 recensioni
Steve trova Tony confuso e sperduto sotto la pioggia. Cos'è successo a Stark? Il Capitano riuscirà ad aiutarlo?
Genere: Introspettivo, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

 

 

Cap.8 La sconfitta di Vision

 

Il sangue che era colato dal naso di Steve, lì dove non si era rappreso, era stato annacquato dalla pioggia.

Rogers guardò Stark ancora in piedi sulla spalla muscolosa di Hulk.

Tony balzò giù, mentre Vision tornata in piedi. L'androide si avvicinò.

"I vostri compagni, i governi, le organizzazioni, la vostra stessa vita ... tutto è un pericolo per la vostra felicità. Voglio annullare il dolore e donarvi un'esistenza senza nessuna tristezza".

Tony guardò verso Steve.

"Tu. L'aria è stata sgombrata?".

Steve negò con il capo.

"No, Mr. Stark" rispose.

Tony inarcò un sopracciglio, uscì dall'armatura.

"Tu. Fai sgombrare l'aria".

"Subito, Boss" rispose Friday.

Partì in volo, altre armature si unirono alla prima e si sparpagliarono. Tony poggiò la mano sul braccio di Hulk.

"Ora resta fermo qui. Ci pensa 'papà'" disse.

Hulk ruggì e si sedette in terra. Tony guardò Steve.

"Di nuovo tu. Vuoi aiutarmi, fissarmi inebetito o altro?".

Steve recuperò il suo scudo e lo utilizzò per ripararsi dalla pioggia.

"Seguo te, Stark" rispose.

Tony lo guardò, sorrise appena e scosse il capo.

"Okay. Ho bisogno di sapere solo una cosa. L'ho costruito io?".

Vision strinse le labbra, socchiudendo gli occhi chiari.

"Capitano, è meglio se mi aiutate. Il signor Stark è molto più pericoloso di me, al momento" disse.

"Per metà. Avete modificato un progetto già esistente" rispose Steve. Si affiancò a Tony, i piedi gli affondavano in una pozzanghera.

< Pericoloso? Non mi dire che... >. Attivò il segnale di richiamo dell'auricolare.

Tony lo guardò, infilò le mani in tasca.

"Sono svenuti e ho distrutto gli auricolari. Pensavo fossero miei carcerieri" disse.

Vision avanzò, a passo lento e cadenzato.

"Per favore, Capitano. La situazione degenererà ancora".

Steve lo raggiunse al petto con un calcio a piedi uniti.

"Tutto questo è successo per colpa tua!" gridò.

Vision divenne intangibile facendosi passare Steve attraverso, volò a mezz'aria.

"Voglio solo difendere Mr. Stark!".

Tony gli ticchettò sulla spalla, Vision si voltò e Tony gli tirò un cazzotto al volto che fece volare via l'androide.

"Regola numero due: gli Stark devono sapersela cavare da soli in ogni situazione" disse.

Steve si rialzò, vedeva sfocato e sputò sangue, aveva sbattuto la testa. Intravide Vision cadere e lanciò lo scudo, riuscendo a ferirlo all'addome, prima di ricadere pesantemente nell'acqua sporca.

Vision gemette di dolore, Tony lo raggiunse e lo bloccò da dietro.

"Regola numero tre: solo uno Stark può fare cose migliori di uno Stark" disse.

Si abbassò gli occhiali, Friday analizzò Vision e accedette al suo sistema. Vision cadde in ginocchio, Tony si allontanò e prese a modificare la programmazione con i movimenti delle palpebre.

"Recupero dati memoria avviato e completato, Boss. Avvio lo spegnimento del programma Vision?".

Tony lo guardò, lanciò un'occhiata a Steve nel fango e sospirò

"Regola numero quattro: uno Stark sa sempre che decisione prendere. Spegni tutto".

Fece qualche passo indietro, sentendo il proprio corpo bagnato e scosso da tremiti.

"Subito, Boss".

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: kamy