Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: FrancyF    10/03/2018    1 recensioni
Una parola può cambiare la vita di due persone per sempre.
Nicholas, dopo la storia d’amore più importante della sua vita, vuole solo dimenticare cosa sia l’amore.
Miley, invece, sta imparando che amare vuol dire anche perdonare, per il bene del suo matrimonio.
Si ritroveranno in una notte d’autunno e scopriranno presto che il destino li ha legati in maniera indissolubile e che non possono fare a meno l’uno dell’altra.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“This is a thrill of a lifetime
What a night for a good time
With the beat of the life line
Make you feel like the first time”
- “First Time” Jonas Brothers
 
Mezz’ora dopo Nick e Demi avevano salutato i loro due amici pelosi e stavano percorrendo, con la Mustang del ragazzo, le strade trafficate di New York.
-Non riesco a credere che sei riuscita a convincermi…- sbuffò il ragazzo. Il suo corpo era nella sua auto, ma la sua mente era ancora sul divano di casa.
-Odio il traffico- sbuffò Demi ignorando completamente il lamento del amico.
-Non c’è poi così traffico oggi dai- Nicholas non riusciva ad odiare New York, neanche se si sforzava.  Ci era troppo affezionato.
Demi cacciò un urlo quando controllò la sua borsetta.
-Accidenti l’ho dimenticato!-
-Cosa?- Nick svoltò ad un incrocio.
Il sole stava già iniziando a tramontare e le strade si erano già riempite di taxi e di pendolari.
-I preservativi- rispose distrattamente Demi.
Nicholas inchiodò.
-Che fai?! Dio Nick siamo adulti! Tu ne hai uno?-.
Nick le rispose con un grugnito: non voleva intraprendere quel genere di conversazione. Certo non era più il ragazzino con l’anello della purezza al dito, aveva avuto una vita sessuale stabile quando stava con Olivia. Era un uomo, aveva testosterone; ma era pur sempre un bravo ragazzo. L’idea di fare sesso con una ragazza conosciuta ad una festa lo intristiva. E facendo quei discorsi Demi lo stava facendo agitare: d’altronde lui era stato solamente con due sole donne in tutta la sua vita, e il fatto di avere lasciato l’ultima lo faceva ancora soffrire.
Demi era così diversa da lui: quando erano ragazzini, a quindici anni, Nicholas era stato geloso di suo fratello Joseph, del periodo che aveva trascorso con Demi come fidanzati. Era geloso perché aveva una piccola cotta per lei, e il fatto di vedere Joe fare sempre lo scemo con lei, farla ridere, gli dava fastidio. Ora era geloso di Demi per il suo essere Demi: lei era forte, combattiva, gioiosa, solare. Sapeva che anche lei aveva sofferto per amore, ma non era timorosa come lui. Lei amava la vita e Nick gli era immensamente grato in quanto suo migliore amico; perché lei faceva di tutto per far si che anche lui iniziasse ad amare un po’ di più la vita e a preoccuparsi di meno.
-Allora?- Demi lo scrutava divertita: adorava metterlo in imbarazzo.
-Guarda nel cruscotto, ma controlla la scadenza. Non voglio mica che vai con il primo che capita e finisci nei guai-.
Demi ne prese uno.
-Nicholas stai tranquillo, ci divertiremo. Senti non pensi mai che è ora di incontrare qualcuna? Sii uomo!-
-Io pensavo volessi solo ballare e fare quattro chiacchiere- borbottò lui.
-Si parleremo, mi racconterai tutto di Valentina, ma se incontro un uomo carino voglio essere preparata-. 
Nick scosse la testa. A volte gli sembrava che tra lui e Demi ci fosse una distanza incolmabile di anni d’età.
-Come vuoi… ma non sceglierlo troppo vecchio-.
 
Miley non ci voleva neanche andare a quella festa, ma sua madre aveva insistito.
Doveva iniziare a pensare al prossimo album e quindi doveva farsi vedere in giro da qualche parte, a qualche evento. E comunque era meglio averlo saputo da Tish che dalla casa discografica.
La ragazza era così presa dai preparativi per il matrimonio, così totalmente immersa nella sua vita sentimentale con Liam, da non avere  il tempo e la voglia di dedicarsi a fare qualcosa di diverso da quello.
Onestamente la rottura con Liam era stata dura: mai aveva mai sospettato che lui la potesse tradire. Anzi per la stampa era lei quella “sopra le righe”, ma per lei tutti meritavano una seconda possibilità. Erano talmente giovani quando si erano fidanzati nel 2009. Alla ragazza parevano secoli fa, la Miley di quegli anni sembrava appartenere ad un passato così lontano. Erano due ragazzini immersi in un mondo hollywoodiano vorace: le loro carriere erano appena iniziate, erano gli idoli di migliaia di adolescenti. Si amavano e avevano deciso di sposarsi. Quando aveva visto Liam inginocchiarsi e porgerle l’anello, pronunciando le magiche  parole –Mi vuoi sposare?-, si era sentita felice. Aveva accettato sorridendo e l’aveva stretto a se, mentre lui la faceva girare in aria e rideva. In quel preciso momento la ragazza non aveva la minima idea che l’inferno la stava aspettando dietro la porta:  prima le pressioni famigliari sul fatto di essere “troppo giovani per sposarsi”, poi la pressione dei media, lo stress dato dal lavoro, infine il tradimento di Liam. Certo, lei non si era comportata da meno tra varie relazioni durate una sola notte e varie esibizioni provocanti, ma ora tutto il dolore e le decisioni sbagliate erano solo un lontano ricordo. Lei e Liam avevano deciso di riprovarci: entrambi non credevano nel tradimento ma credevano nelle seconde possibilità e volevano darsene una.  Adesso erano due adulti consapevoli di amarsi. Solamente lo scorso week-end avevano passato una deliziosa mini vacanza in compagnia della famiglia di Liam, tra cibo australiano e risate.
Tutti nella famiglia Hemsworth adoravano Miley e lei adorava loro a sua volta. Il padre Craig e la madre Leonnie che non la smettevano di complimentarsi con lei e di cucinarle qualsiasi cosa volesse, i fratelli maggiori di Liam, Chris e Luke con le mogli, che per Miley erano diventate amiche e confidenti e con i figli, che chiamavano già “zia Mils” la ragazza.
Tuttavia Miley non si voleva illudere: sapeva che la relazione che aveva con Liam non era perfetta, soprattutto dopo la dolorosa rottura di due anni fa. Ma si stavano impegnando per farla funzionare.
La ragazza si sedette sul letto, accanto a Mary Jane e Bean e si mise delle scarpe nere con il tacco.  Avrebbe tanto voluto andare a quella festa con il suo promesso sposo. Lei e Liam erano volati da Los Angeles a New York perché il ragazzo era impegnato in una qualche evento promozionale per “The Client”, il suo nuovo film.  Così la ragazza aveva lasciato a malincuore i suoi cani e il divano per entrare in un vestito bianco con lo spacco mozzafiato e stare pigiata in una stanza con circa cento persone che ballavano e bevevano.  Liam aveva insistito affinchè fosse il suo autista ad accompagnarla all’evento promozionale. L’evento promozionale in questione altro non era che una festa a casa di una delle tante celebrità newyorchesi. Quale celebrità fosse a Miley non era stato detto, doveva solo andare a quella stupida festa e farsi fare qualche foto dai paparazzi.
Appena mise un piede fuori dall’auto il flash dei fotografi la accecò. Odiava doverli affrontare da sola.
Miley si mise gli occhiali da sole e camminò diritta, dirigendosi a passo svelto verso l’entrata ignorando le domande dei paparazzi.
 –Ehi Miley! Miley, sorridi dai!-
-Miley tu e Liam state veramente di nuovo assieme? Ci state riprovando?-
-Vi sposerete seriamente questa volta?- .
Non aveva più tempo per le scenate.
 
Miley strizzò gli occhi, sbuffando: si sentiva una cretina. Sola in mezzo ad una stanza piena di gente che non conosceva o che conosceva solo di sfuggita, con un bicchiere di tequila in mano.
Aveva passato mezz’ora a cercare di riconoscere qualcuno, poi ci aveva rinunciato e si era seduta in disparte su uno dei divanetti, accanto alla pista da ballo.
Evidentemente il proprietario della casa non aveva il benché minimo gusto musicale: il dj aveva messo solo pezzi discotecari e la gente si scatenava in pista, lanciando alla ragazza ,di tanto in tanto, occhiate strane. Sembrano dei gorilla che scimmiottavano per il cibo.
Miley li ignorava. Era diventata davvero brava in quello, ad ignorare le persone che la guardavano storto. Nell’ultimo anno si era stancata di leggere sulle prime pagine dei giornali scandalistici e non, articoli imbarazzanti che la ritraevano mentre ballava sul palco in vestiti attillati o mentre si infuriava con l’ennesimo paparazzo che le impediva anche solo di camminare. La stampa si era divertita parecchio alle sue spalle affibbiandole una serie di orribili soprannomi. E lei aveva imparato a non reagire più. Si chiudeva nel suo piccolo mondo, trovava la sua pace interiore, e non reagiva più. Mai più, si era detta. Ma più qualcuno l’avrebbe derisa. Mai più avrebbe cercato di giustificarsi, di giustificare le sue azioni perché degli estranei la obbligavano a farlo.
Aguzzò ancora di più la vista, nel tentativo di riconoscere qualche faccia amica, quando sentì la mano di qualcuno sulla propria spalla.
Sobbalzò.
-Ehi Cyrus mica volevo spaventarti!-
In piedi davanti a lei, stretta in un abito rosso da sera, c’era una sorridente Demi Lovato.
Miley si prese un attimo per fissarla: non la vedeva da secoli. Aveva i capelli più scuri e più corti di come li ricordava, aveva perso qualche chilo e il suo volto irradiava serenità. Si era ripresa alla grande.
-Demi! Dio… come … cosa… come stai?-
-Quello che fai te!- la mora l’abbraccio e le sorrise. Il suo sorriso sembrava illuminare la stanza.
I mille rancori sembravano lontani anni luce. Non erano mai state grandi amiche, negli ultimi anni alla Disney si erano praticamente ignorate. Miley era sorpresa nel vedere quando Demi fosse felice di vederla. E doveva ammettere che era stata veramente una grande donna a risollevarsi in quel modo dopo lo scandalo delle droghe e dei disturbi alimentari. In un certo senso le loro storie erano simili…
-E congratulazioni per l’anello. Ho visto l’intervista ad Ellen-
-Grazie… - Miley arrossì: nel buio soffuso della sala probabilmente nessuno ci aveva fatto caso, ma si sentì comunque in imbarazzo. L’anello di 3,4 carati era troppo vistoso per lei, ma non voleva offendere di certo Liam non indossandolo.  Così cambiò subito argomento di conversazione.
- Sei da sola?-.
Miley per un attimo cercò Wil con lo sguardo, ma poi se ne pentì: era difficile stare al passo con tutte le notizie e gli scandali hollywoodiani, e non vedeva Demi da anni perciò si era completamente scordata che i due si erano appena lasciati. Si sentì una completa idiota, ma Demi parve non farci caso.
-Oh no- la ragazza sorrise – sono con Nick, se vuoi salutarlo è uscito un attimo in terrazza. L’ho trascinato qui a forza, ma lo sai che odia la folla e i pezzi discotecari-.
Il cuore di Miley si fermò un attimo.
Sono con Nick.
Nicholas era lì? Il suo cuore prese ad accelerare senza motivo. Era logico. Nick e Demi passano ogni momento assieme: dove andava lui c’era lei e dove era lei c’era lui: Demi poteva essere assieme solo a lui. Ed era anche logico che Nick si fosse presto stufato della festa. Miley sorrise nel ricordare quanto dannatamente riservato fosse il primo ragazzo di cui era stata innamorata.
-Sai voleva venire anche Joe-
-Joe… Joseph è qui?-
-Oh no. Lui è impegnato in questo periodo sai... con i DNCE…  e io ho detto a Nick che deve muoversi sai… dopo quella lì-
A Miley sfuggì una risata. Si era dimenticata di quanto fosse divertente stare con Demi.
La musica e il rumore della folla erano diventate così alte che le due ragazze on riuscivano quasi a parlare tranquillamente. Per tutto il locale risuonarono le note di “First Time” dei Jonas Brothers e Demi lanciò un urlo di gioia.
-Scusa- strillò la mora a Miley, mentre di esibiva già in una danza sfrenata – non posso non ballare su questa canzone! Comunque trovi l’imbronciato Nick in terrazza. Stammi bene ok?-.
 
Miley scosse la testa, divertita. Era sinceramente sorpresa della piega inaspettata che stava prendendo la serata. Forse sua madre aveva fatto bene ad insistere tanto. Aveva voglia di salutare Nicholas: erano davvero cresciuti assieme, letteralmente. E dopo tutti i drammi che avevano vissuto in passato sarebbe stato bello potere parlare della loro relazione come due persone mature. Le era piaciuto incontrare Demi, di certo nessuno l’avrebbe uccisa se avesse fatto anche due chiacchiere con Nick. Prima ancora che potesse rendersene conto le sue gambe la stavano guidando verso la terrazza.
E lui era lì. Stava appoggiato con i gomiti sulla ringhiera di pietra della terrazza e guardava le mille luci di New York. Miley notò con disappunto che si era di nuovo tagliato i capelli, forse fin troppo, aveva messo su più muscoli ed era sempre un solitario. Era anche cresciuto di qualche altro centimetro e la barba gli stava proprio bene.
Nick non si accorse subito che Miley stava venendo da lui, aveva così tanti pensieri per la testa: lo scorso anno per lui era stato complicato; fra la rottura con Olivia, le varie apparizioni televisive, il tour con Demi…  non era di certo in vena di fare festa. Si sentiva soffocare in mezzo a tutta quella gente. Ora più che mai desiderava avere i suoi fratelli accanto. Era strano, appena tre anni fa avevano deciso di prendersi una pausa dalla band, di smettere di suonare assieme per essere fratelli, per concertarsi sulla famiglia e sulle loro carriere soliste. Kevin e Joe però gli mancavano terribilmente, soprattutto in eventi mondani come quello. Erano la sua spalla.
Si accese un sigaro e ispirò una boccata: non si considerava un fumatore. Ma fumare una sigaretta, a volte, lo aiutava a schiarirsi le idee. Sapeva che i suoi genitori non facevano altro che dirgli quando il fumo fosse nocivo per la sua salute, ma il ragazzo non aveva mai trovato altri modi per riflettere, se non quello di vedere le forme che il fumo prendeva nel buio della notte.
Lo rilassava.
-Ehi non sapevo fumassi. Non dovresti farlo sai? Sei diabetico.-
Miley si pentì di avere detto quelle parole non appena le erano uscite di bocca.
Era la solita. Non era di certo quello il modo di iniziare una conversazione con un suo ex fidanzato! No di certo, ma lei l’aveva appena fatto! In fondo lei non era di certo una santa per fare la predica a Nicholas: fumava, beveva, aveva avuto varie relazioni quando si era lasciata con Liam, aveva fatto balletti sexy su vari palcoscenici e, una volta, aveva pure fumato erba.
Nick si girò e restò di sasso: era sorpreso. Il suo cuore mancò di un battito e rimase con il sigaro acceso in bocca senza prendere fiato. Cosa ci faceva Miley lì? Non la vedeva da anni. Tuttavia  le accennò un timido sorriso.
-Ehi non sapevo fossi qui- cercò di darsi un contegno. Gettò via il sigaro e tossì nella speranza di coprire il forte odore del tabacco cubano. Non si aspettava quell’imboscata.
-Beh ci sono invece-
Miley l’abbracciò e Nick si irrigidì.
La mente del ragazzo schizzò ad una velocità impressionante al loro primo incontro. Alla prima volta che Miley l’aveva abbracciato, il giorno stesso in cui si erano incontrati l’11 giugno 2006. Lei era sempre stata fin troppo espansiva.
Io non stringo le mani. Io abbraccio.
E quando Miley sciolse delicatamente l’abbraccio anche Nicholas notò che Miley si stava facendo ricrescere i capelli, che i suoi occhi erano di un azzurro ancora più magnifico di quello che ricordava, e che indossava l’anello di fidanzamento che le aveva donato Liam.
-Dove è Liam? Volevo salutarlo- chiese usando un tono neutrale.
Ed era vero. Quattro anni prima, nel 2012, lui e Miley erano amici. Cosa non facile dopo due dolorose rotture.  E lei aveva invitato lui e tutta la famiglia Jonas al matrimonio. Gli aveva detto –Puoi tenere un segreto? C’è una cerimonia fissata per giugno. So che stiamo andando di corsa, ma io lo amo così tanto. Spero che presto vi incontrerete-. E lui da idiota aveva accettato.
Era stata la prima ed unica volta in cui aveva incontrato Liam, gli aveva stretto cordialmente la mano. Poi più nulla. Non che Nick se ne fosse mai pentito: il matrimonio era stato annullato e lui non aveva avuto nulla di cui preoccuparsi.
Adesso però era diverso.
La storia con Olivia l’aveva fatto cambiare molto e non voleva essere scortese nei confronti di Miley e del suo promesso sposo.
Tuttavia Nick era sicuro di avere intravisto sorpresa negli occhi della ragazza: probabilmente Miley si aspettava una domanda diversa. Avrebbe potuto chiederle qualsiasi cosa dato che non la vedeva almeno da tre anni, ma era stato così scemo da mettere subito in mezzo Liam.
-Non c’è. Aveva un’intervista sai…-.
-Ah-
Seguì un momento di breve silenzio. Nicholas si sentiva impacciato.
-Come hai fatto a trovarmi?-
-Demi- sorrise lei –sai poco fa stava ballando sulle note di “First Time”. Gran bel pezzo-
Nick sorrise ampiamente: era uno di quei rari sorrisi, speciali. Li riservava solo a poche persone e in poche occasioni.
Nonostante tutto era bello vedere quanto la gente amasse ancora la musica dei Jonas Brothers, anche se i nuovi pezzi non era sfociati nel tanto atteso e mai realizzato quinto album. Pensò a cosa dire, ma non gli venne in mente niente. Tipico: non era mai stato bravo con le parole e se continuava a stare zitto Miley avrebbe pensato che le stava fissando le tette. Cosa che in realtà aveva fatto, ma solo per circa tre secondi. Non era mica così stupido da mettersi a fissare le forme di una donna sposata. Beh, quasi sposata. 
-Ti va di bere qualcosa?-
Ecco aveva detto la prima stronzata che gli era passata per la testa e si era fregato da solo. Ma chi diavolo invita una ex fidanzata a bere qualcosa? Un deficiente ecco chi. Nick sentì i rimproveri di suo fratello Joseph farsi vivi nella sua testa.
Tuttavia Miley gli sorrise. I suoi occhi azzurri brillarono.
-Mi piacerebbe si. Grazie Nicky-.



Capitolo numero 2. Ci vediamo sabato prossimo con il capitolo 3: sarà un capitolo decisivo che darà inzio ad una serie di disastrose conseguenze per i nostri amati Niley. Grazie a chi legge, recensisce e mette mi piace. V ricordo che questa ff è disponibile anche su il mio account wattpad
-Fran 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: FrancyF