Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: luciadom    18/03/2018    4 recensioni
Song Fic sulle note di "A Thousand Years" di Cristina Perri.
Mamoru apre il suo cuore ad Usagi, ricordando le loro vite passate, la loro vita presente ed immaginando le loro vite future.
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chibiusa, Endymion, Mamoru/Marzio, Serenity, Usagi/Bunny | Coppie: Endymion/Serenity, Mamoru/Usagi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la fine
- Questa storia fa parte della serie 'Piccoli momenti '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Song-Fic sulle note di “A Thousand Years” di Cristina Perri.
 
Personaggi e coppie: UsagixMamoru, SerenityxEndymion, Sailor MoonxTuxedoKamen
Canzone: A Thousand Years, di Cristina Perri: https://youtu.be/rtOvBOTyX00  
 
Disclaimer: La canzone e i personaggi non mi appartengono, sono dei rispettivi autori, Cristina Perri e Naoko Takeuchi, e li uso solo per passione e senza scopo di plagio o lucro.

 

A Thousand Years

 
Heart, beats, fast
Colors and promises
How to be brave
How can I love when I’m afraid, to fall
 
 
Ogni volta che i miei occhi incontrano i tuoi, ogni volta che mi sorridi, che mi sfiori, mi sento sempre venir meno.
Come fai ad essere così, Usako?
Sei fragile e forte allo stesso tempo.
Io, il serio e composto Mamoru, io, Tuxedo Kamen, io, il Principe Endymion, custode di questo pianeta, più volte mi sono reso conto di essere forse inferiore a te.
Dietro la tua apparente insicurezza, dietro la gelosia, dietro la ragazzina pasticciona e golosa, sei tu a nascondere una forza molto più grande di quanto tu stessa forse immagini.
 
 
But watching you stand, alone,
All of my doubt, suddenly goes away somehow,
 
 
Ti ho lasciata da sola troppe volte:
ai tempi del Dark Kingdom, quando Queen Beryl mi ha fatto il lavaggio del cervello, e poi ancora in seguito, quando mi ha ucciso;
ai tempi della Black Moon, quando per colpa di quei dannati incubi, mi ero seriamente convinto che allontanarti fosse l’unica cosa da fare per proteggerti.
Rinunciare a te fu la prova più difficile cui mi fossi mai sottoposto, ma allora mi dissi che se sarebbe servito a saperti salva, viva, non avrei esitato.
Mi sbagliavo, e non ottenni altro se non farti soffrire per la mia freddezza.
Anche quando ho vinto la borsa di studio per gli Stati Uniti, ho anteposto i miei interessi ai tuoi, il mio sogno, la mia carriera, avevano avuto la precedenza.
Anche allora, pur soffrendo tanto, tu mi hai lasciato andare promettendomi di sopportare la solitudine, di aspettarmi, per costruire al mio ritorno il nostro futuro insieme …
… un futuro che ha rischiato di essere cambiato per mano di Chaos.
Non sono mai arrivato in America.
L’aereo è giunto a destinazione ma senza di me, e tu per tre mesi hai creduto che ti avessi dimenticata.
Sono venuto a mancare più volte eppure tu sei sempre rimasta qui, ad attendermi, sei restata al mio fianco, rispettando i miei tempi e comprendendo i miei sbagli.
Hai sempre creduto in noi, anche quando amarmi poteva voler dire per te andare incontro a morte certa.
Ma merito davvero così tanto?
 
 
One ,step, closer…
 
 
Hai lottato contro mostri e demoni, hai pianto, hai sofferto, sei caduta e ti sei rialzata, ti sei sacrificata…
Hai sempre salvato la Terra e l’Universo anche da sola, a testa alta.
 
 
I have died, everyday, waiting for you,
Darling don’t, be afraid, I have loved you
For a thousand years,
I love you for a thousand more
 
 
Ti ho amato mille anni fa, e sono morto con te e per te.
Ci siamo appartenuti fin dal primo istante, nonostante la rivalità tra i nostri regni, la guerra scoppiata improvvisamente tra il Silver Millennium e il Golden Kingdom.
Endymion e Serenity erano nati per amarsi e per continuare a farlo, si sono reincarnati in Mamoru ed Usagi mille anni dopo.
Ti amo da allora, ti amo adesso e continuerò ad amarti anche quando saremo i sovrani di questo pianeta, King Endymion e Neo Queen Serenity.
Sempre, da sempre e per sempre.
 
 
Time, stands, still
Beauty in all, she, is
 
 
L’orologio per noi si fermerà per i secoli a venire.
Resteremo congelati nella nostra giovinezza, e nel viso di nostra figlia rivedrò sempre il tuo, la perfezione e la bellezza dei lunari, la superiorità della vostra natura quasi divina.
Ci sarà fatto dono di un’incredibile longevità, di cui non sprecherò nessun istante.
 
 
I will be brave,
I will not let anything take, away
What’s standing in front of me
 
 
Ti prometto che sarò sempre al tuo fianco, ti difenderò in ogni momento.
Potrai sempre contare sul mio appoggio, come io ho sempre potuto fare sul tuo dandolo a volte quasi per scontato, non fermandomi davvero a riflettere su quanto grande fosse quello che ci lega, dando per certo tutto, solo per aver avuto il privilegio di conoscere il nostro futuro.
Non commetterò più gli stessi errori del passato.
 
 
Every breath
Every hour, has come to this
One, step, closer…
 
 
Ogni mio respiro, ogni mio passo, ogni azione, sarà solo per la mia famiglia.
Sarò totalmente tuo.
 
 
I have died, everyday, waiting for you
Darling don’t, be afraid, I have loved you
For a thousand, years
I love you for a thousand more
 
 
Mille anni ci sono voluti per farci rincontrare, e per altri mille ancora saremo destinati a stare assieme.
 
 
And all along, I believed,I would find you
Time has brought, your heart to me
I have loved you, for a thousand years,
I love you for a thousand more
 
 
Avevamo dimenticato chi siamo stati nelle nostre vite passate, ma le nostre anime si sono cercate a lungo e si sono ritrovate, prima grazie ad un tuo compito in classe andato male, finito proprio sulla mia testa, e poi come Sailor Moon e Tuxedo Kamen, noi, alter ego degli allora ancora dormienti Serenity ed Endymion.
 
 
One, step, closer…
One, step, closer…
 
I have died, everyday, waiting for you
Darling don’t, be afraid, I have loved you
For a thousand years
I love you for a thousand more
 
 
Il nostro destino è già scritto, eppure è tutto da vivere.
Ci siamo legati mille anni fa e lo saremo ancora per tanto, tanto tempo.
 
 
And all along I believed I would find you
Time has brought, your heart to me
I have loved you, for a thousand years
I love you for a thousand more
 
 
Ti ho amato per mille anni, e ti amerò per altri mille anni ancora Usako, sempre.
 
 
NdA
 
Oooook … cos’è questa robina qua?
Tanto miele per una Song-Fic che mi ronzava in testa già da un po’.
La canzone è di Cristina Perri, vi riposto il link del video ufficiale e un link con testo e traduzione:
 
 
Questa shottina musicale è scritta dal punto di vista di Mamoru, ma pensavo di farla anche dal punto di vista di Usagi forse, e/o anche dal punto di vista di entrambi, spostando quindi la narrazione in terza persona.
Cosa ne dite? Ci provo, o mi devo far bastare questa? :D
Come saprete scrivo sia in prima che in terza persona, ma riesco ad esprimere tutto quello che voglio solo con la terza, a  volte non sono sicura di fare un buon lavoro con la prima.
Questa inoltre è la mia prima Song-Fic, quindi siate buoni con me :D
 
Per quanto riguarda le altre storie, il trentaduesimo capitolo di UN SOGNO,UNA PROMESSA, UN AMORE...  è in corso ed è quasi a metà, ma non so se pubblicherò prima questo, o prima il secondo capitolo di UN SOGNO, UNA PROMESSA, UN AMORE – Moments, lo Spin-off, dove vorrei dedicare un intero capitolo alla personalità di Katia e al suo evolversi lungo la narrazione.
Dopo il rapimento di Usagi e gli omicidi dell’uomo al motel e di Saori, è arrivata al capolinea.
Voi come preferite?
Nei ritagli di tempo poi, come vi avevo poi già accennato, io e silviasilvia stiamo tornando a lavorare su IMPREVEDIBILE DESTINO e ci saranno tante sorprese!
 
Infine, questa mia Song-Fic è nata in un pomeriggio piovoso, da vecchie idee annotate su un quadernetto, la musica a farmi compagnia e stralci d’ispirazione improvvisi come per la One-Shot di Natale La leggenda dell'Angelo del Natale.
Spero vi sia piaciuta!
Grazie a chi è arrivato fino alla fine delle note e non mi ha mandato a quel paese :D
Grazie a chi ha letto e a chi commenterà.
A voi l’ardua sentenza!
Vi abbraccio
 
Luciadom

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Luciadom-su-EFP-395482237531304/
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: luciadom