Serie TV > Daredevil (Netflix)
Ricorda la storia  |      
Autore: TheWalkingNerd    18/03/2018    2 recensioni
La prima volta senza Matt ha un nodo allo stomaco e i palmi sudati.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Foggy Nelson
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
La prima volta senza Matt ha un nodo allo stomaco e i palmi sudati. Non è nemmeno la prima volta, in realtà, perché quella è stata al processo contro Castle ed è andato alla grande. È quello che continua a ripetersi, almeno, mentre stringe la ventiquattr'ore e percorre il corridoio che porta al suo ufficio (gli fa strano anche solo pensarlo). 
Però, è la prima volta senza Nelson&Murdock, senza Karen e senza Josie's e senza tutte quelle certezze che aveva fino a qualche settimana fa. Perciò, sì, la prima volta in uno studio legale senza Matt è uno schifo.
«Buongiorno, signor Nelson.» 
La segretaria gli sorride, dalla sua scrivania. Il suo completo sembra ancora più da grandi magazzini di quando non è entrato. Non che sia la prima volta; ma è la prima volta senza Matt, che aveva un completo se possibile peggiore del suo. 
«Buongiorno.»
La ragazza non smette di sorridere. Ha i capelli neri e un vestito a fiori e sembra gentile, ma non è Karen e sicuramente non busserà alla sua porta per proporgli una causa. 
Il nodo allo stomaco si stringe.
Foggy inspira a fondo e apre la porta. Andrà alla grande, si dice; può farcela anche da solo. Non ha bisogno di Matt. Anche perché, ultimamente, Matt c'era sempre meno e lui non aveva un secondo di fiato.
Lo studio è enorme, con vista, ed è suo, solo suo; è vuoto e freddo e, dio, quanto gli manca il caos di quel buco che era Nelson&Murdock.
Foggy stringe le labbra e sospira. Non ha bisogno di Matt per andare avanti; ma gli sarebbe piaciuto non andare avanti senza. Erano i migliori avocados del mondo, e adesso a malapena si guardano in faccia. 
La cosa assurda è che, se Matt gli avesse chiesto di restare, di provarci ancora, nonostante Reyes li avesse distrutti, Foggy avrebbe mollato lo scatolone per terra e si sarebbe tolto la giacca e avrebbe cercato un modo per pagare la prossima bolletta.
Ma Matt ha fatto la sua scelta. A lui e Karen e lo studio ha preferito l'elmo di Daredevil, e Foggy può solo andare avanti e fare giustizia come sa fare meglio: nell'aula di un tribunale.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Daredevil (Netflix) / Vai alla pagina dell'autore: TheWalkingNerd