Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Misatona    19/03/2018    4 recensioni
Fic legata al Principe dei Saiyan 2.0. Uno spaccato di quello che provano Bulma e Vegeta nel loro momento piu difficle: la loro lontananza.
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bulma, Crilin, Radish, Vegeta
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando il tempo
Passa in fretta
E sai che non ti aspetterà
Quando pensi solo a quello
Che non va
Quando sai che hai fatto tardi
E forse ancora tarderai
Gelido è qualcosa
Non vorresti mai
Ma gelido sarai
(Gelido Alex Britti)
 
 
"Dove vai?" Mi chiede Lazuli.
"A vedere che non sia sotterrato nella sua sporcizia"
Mi dirigo verso quella bettola di hotel scadente dove ha affittato una stanza Vegeta. Non ha voluto lo ospitassi a casa mia, è un testone.
Insistere non avrebbe avuto senso. Avrebbe solo peggiorato la situazione, che è già abbastanza grave di suo. 
Sono due mesi che se ne sta chiuso in quella stanza. Esce solo a fumare sul terrazzo di quell'hotel malconcio, che cade a pezzi.
"Sono io" busso e dopo qualche minuto viene ad aprirmi, senza guardarmi si ributta nel letto rannicchiandosi su un lato.
"Oh Kami, amico! Questa stanza fa schifo" dico raccogliendo delle t-shirt in pessimo stato.
Ci sono buste di cibo precotto sparse ovunque e una puzza di cognac terribile.
Le bottiglie vuote che raccolgo sono aumentate rispetto alla settimana scorsa. Scrollo la testa, nemmeno mi ascolta tanto.
È di nuovo un ameba. È in questo stato da quando ha pestato a sangue Yamcha, da quando ha avuto paura di se stesso e di aver risvegliato l'assassino che è stato un tempo. È troppo severo nei suoi confronti ma non posso biasimarlo dopo la vita che ha passato. Non deve esser stata mai facile.
"Vegeta?"
Non mi risponde, l'unico modo per schiodarlo da quel lurido materasso è farlo uscire a fumare. Gli metto sotto al naso le sigarette, apre gli occhi al profumo di tabacco che inala e si alza dal letto seguendomi come se fossi un incantatore di serpenti.
Ho iniziato a fumare qualche sigaretta, per potergli star vicino ed invogliarlo ad uscire a prendere una boccata d'aria.
Il suo sguardo è perso nel vuoto mentre fuma con avidità. Lo osservo eeduto su quella sedia, con le braccia incrociate al petto, la sigaretta in bocca e la testa buttata all'indietro ad osservare le nuvole che si muovono nel cielo. Le gambe distese.
Ha il viso scarno e le occhiaie, deve aver perso qualche kg. Che fine ha fatto Vegeta? Perché è tornata in primo piano l'ameba? L'ultima volta che ho provato a parlargli tranquillamente è finito al pronto soccorso con una mano rotta, che si è spaccato contro il muro urlando come se stesse per trasformarsi in uno di quei grossi scimmioni saiyan. Poi è passato in questo stato di mutismo.
Ho paura a nominare la causa del suo dolore, ma è l'unico modo per smuoverlo. Ha quasi finito la sigaretta, si alza e butta il mozzicone. Solitamente lo seguo in silenzio ma sta volta non mi muovo dalla mia sedia e provo il tutto per tutto.
"Radiz vive li ora."
Si ferma. Forse ho la sua attenzione.
"E allora?"
So che gli da fastidio. So che gli da fastidio pensare che qualcuno stia accudendo la sua donna al suo posto. Quindi proseguo su questa strada.
"Pensavo volessi sapere"
Faccio una piccola pausa.
"Sapere cosa?" Gira appena il volto, mi guarda con la coda degli occhi. Tipico di Vegeta.
Mi alzo e lo sorpasso "sapere chi ha preso il tuo posto" gli dico.
Sussulta. Questo ti ha fatto male amico, lo so. Perdonami, ma se ho imparato a conoscerti so che questa è l'unica cosa che ti smuoverà da questo stato. Perché toccarti Bulma è l'unica cosa che ti faccia infervorire, proprio com'è successo l'ultima volta.
"Che fai? Resti li?" Mi giro per scrutarlo.
Vedo il fuoco nei suoi occhi e una scintilla di dolore. Il suo cuore ha ripreso a battere nel suo petto. Digrigna i denti e abbassa lo sguardo da un lato. Sta piangendo, vedo una lacrima rigargli il volto. Si sente impotente, è stato impotente troppo a lungo.
"Vegeta" lo chiamo. Alza lo sguardo su di me, odio puro. Mi dispiace amico ma ho dovuto. A mali estremi estremi rimedi.
"Andiamo Vegeta" continuo come se nulla fosse. Finirò col beccarmi un pugno ma se serve a farti rinascere di nuovo dalle tue ceneri Vegeta, me lo farò dare.
Ti avvicini con uno sguardo omicida, mi sorpassi senza dirmi nulla e torni nella tua stanza. Forse non ha funzionato come speravo, ma quando siamo li entrambi vedo che stai riordinando quella bettola. Prendi la valigia da sotto il letto e ci butti dentro i tuoi averi. 
Poi passi davanti allo specchio e ti fermi ad osservare la tua immagine sciupata: chissà se ti riconosci, Vegeta. Ti guardi la mano ancora fasciata che apri e chiudi in un pugno. Poi ti volti verso di me con i tuoi occhi neri come la pece, in cui vedo un guizzo di vitalità che era rimasto immobile per troppo tempo "È ancora valido l'invito?"
Gli sorrido "certo". Ha funzionato.
Apre la porta di quel lurido hotel e io lo seguo felice. Si ferma prima di arrivare alla mia macchina "Crillin?"
"Mh?"
"Pensi..che sia troppo tardi?"
"No amico, vedrai che le cose si risolveranno. Devi solo permettermi di aiutarti, d'accordo?"
Vegeta non dice nulla, mi guarda ancora un po spaesato e fa un leggero cenno con la testa che interpreto come un grazie. Poi sale sulla macchina e aspetta che sia pronto a partire.
Ti assicuro Bulma che te lo rimetterò in sesto. Per te, per lui, per il vostro amore.
 
.
.
.
Forse ho un po' esagerato: non so se Vegeta si sarebbe buttato in questo stato ma di certo è uno che nei momenti molto difficili ha dei black out. Come quando dice di non voler mai piu combattere.
Bulma e Vegeta non sono fatti per stare lontani e la prova è che stanno male entrambi. Loro condividono il cuore, fanno un cuore in due per citarmi :) ...quindi è logico che non possono staccarsi l'uno dell'altra!
Spero vi sia piaciuto anche questo capitolo. Nonostante sia difficile e probabilmente io non usi le giuste punteggiature, mi piace scrivere in prima persona. Spero che anche a voi piaccia questo "esperimento".
Al prossimo capitolo diamo voce al Vegigione 💗
Grazie a tutti voi che seguite, commentate, preferite e semplicemente mi leggete!
Un bacione
Misato 
 
 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Misatona