Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Lely1441    02/07/2009    1 recensioni
Cosa potrebbero combinare i due fratelli Elric e la non troppo tenera Rockbell se fossero dei Geni e dovessero a tutti i costi trovare la Pietra Filosofale?
«Cosa posso fare per sdebitarmi?» [...]
«Potresti iniziare con il dirmi il tuo nome, e perché ci tieni tanto a trovare la Pietra Filosofale...» [
...]
L'altro nascose il viso per qualche istante nella ciotola, ed Edward sghignazzò, pensando di averlo ormai in pugno.
«Il mio nome è Ling Yao, e di questa famigerata Pietra Filosofale non so proprio nulla».

Prima classificata al Chinese Legends Contest, sezione Anime & Manga delle Olimpiadi di WA vs. CoS.
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric, Lan Fan, Ling Yao, Winry Rockbell
Note: AU, What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I tre Geni






.Terza Leggenda - La Cenerentola cinese.




"Chissà cosa starà facendo il fratellone...", stava intanto pensando Al, preoccupato. "Non è la prima volta che ci separiamo, e ci sono già successi dei guai in precedenza... Speriamo che non si faccia prendere la mano dal suo temperamento focoso come sempre".
Sospirando, fece altri due passi, senonché schiacciò qualcosa di morbido e che emise un debole squittio di risposta. Alphonse guardò ai suoi piedi, terrorizzato, e vide di aver calpestato una specie di gattino svenuto a terra.
Fu un attimo.
«Che... Che carino!»
Il Genio aveva sempre avuto una passione per i felini et similia, e quella sottospecie di gatto bianco a macchie nere sembrava urlare "Prendimi!" da tutti i pori.
«Povero piccolo... Ti sei perso, vero? Tranquillo, ti porterò con me, e magari ritroveremo anche la tua mamma!», gli disse fiducioso, prendendolo in braccio ed incamminandosi con lui. Suo fratello non avrebbe di certo approvato, gli aveva già detto che Yao Chi ormai, più che una residenza degli Immortali, sembrava più un enorme rifugio per gatti e tigri siberiane. Ma tanto il Padre gli aveva accordato il permesso di portare ciò che voleva a casa, suo fratello non era un problema.
Continuò a camminare per un bel tratto, finché non arrivò davanti ad una casetta costruita in legno, davanti alla quale una bimba piangeva disperata.
«Tutto bene?», chiese gentilmente Al, piazzandosi davanti alla ragazzina. «Cos'è successo di tanto grave?»
La bambina non rispose subito, e il Genio aspettò pazientemente che finisse di asciugarsi le lacrime dal volto, prima di rifarle la domanda.
«Ho perso il mio pesciolino rosso. Era nello stagno dietro casa, ma è sparito e non riesco più a trovarlo!»
Al si guardò pensosamente in giro; fece il giro della casa, e scrutò a fondo tra le ninfe della piccola pozza d'acqua, ma non vide nulla.
«Piccola, temo proprio che il tuo pesciolino abbia deciso di andare via. Ma forse prima o poi ritornerà, chissà!», le sorrise fiducioso, sperando di rincuorarla almeno un po'.
«Lo dici solo per consolarmi!», ribatté la ragazzina, sfregando forte i piedi contro il terreno. Alphonse si guardò nervosamente in giro, e il gatto che teneva in braccio scelse quel momento per mugolare ed aprire gli occhi, così sia lui che la bambina si ritrovarono a fissare l'animaletto guardarli ad occhi spalancati.
«Che... Che carino!», disse la bimba affascinata, esattamente come il Genio un'ora prima, e lui ebbe all'improvviso un'illuminazione.
«Senti... Se vuoi puoi prenderti cura di lui, io ho già tanti gatti a casa... Magari si sentirebbero gelosi e lo tratterebbero male!», disse, con convinzione. La ragazzina lo guardò con gli occhi spalancati, e scoppiò a ridere.
«Ne sarei felicissima... Ma temo che questo non sia un gatto... E tantomeno un maschio!», disse, prendendo a sua volta l'animaletto.
«Vedi? È un piccolo panda femmina. Probabilmente sarà stata abbandonata dalla sua famiglia perché è così piccolina», disse, mentre il panda si accoccolava meglio contro il suo petto. «La chiamerò Xiaomei... A proposito, io sono May», disse, mentre apriva la porta della casa e si dirigeva al suo interno.
«Io invece sono il Genio delle Nuvole, mi chiamo Alphonse», si presentò il ragazzo, sedendosi compostamente su una seggiola situata accanto al muro.
«Un Genio? È qualcosa come un principe?», si voltò lei velocemente, con gli occhi luccicanti. Al pensò divertito che quello era pane per i denti di Winry.
«Mmh... Non proprio, diciamo che sono il figlio del Padre di tutti gli dèi. Si può considerare alla stessa stregua?», le domandò sorridendo. May ci pensò un po' su, prima di rispondergli.
«Se mi porterai al Ballo, credo proprio che potrò considerarti il mio principe. Peccato che non abbia i vestiti adatti!»
Il Genio a quel punto, più di sentirsi un principe, si sentiva decisamente una Fata Madrina.
«Dono a Xiaomei un potere speciale: potrà far comparire tutto ciò che vorrai. Ma in cambio... Cosa ne sai della Pietra Filosofale?», chiese con calma.
«Il Drago dalle Squame d'Oro ne possiede una, che io sappia», gli disse lei, tirando fuori una ciotola per pulire il riso e riempiendola di acqua.
«Il Drago dalle Squame d'Oro?». Il Genio si mise più comodo sulla sua sedia.
«Sì. Non lontano da qui c'è questo Drago, che vanta di possedere delle Squame in grado di donare l'immortalità, ma la mia mamma diceva che in realtà lui aveva una Pietra Filosofale... Ti sono stata utile?»
«Utilissima, May. Utilissima...», rispose sorridendo Al, alzandosi in piedi e già pronto a contattare i fratelli.
«Genio... Mi verrai ancora a trovare?», domandò la ragazzina, con una punta di tristezza nella voce.
«Farò di meglio, tornerò addirittura con mia sorella. Sai, è un'appassionata di principi ed affini, credo proprio che andrete d'accordo! Ti preparerà bene per il Ballo. Grazie ancora per le informazioni, May».
Detto questo sparì, lasciando Xiaomei e May a chiedersi quando l'avrebbero rivisto ancora.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Lely1441