Film > Star Wars
Ricorda la storia  |       
Autore: Loka 98    17/04/2018    3 recensioni
Un errore, un errore che porterà il nostro Obi Wan a rivelare il suo segreto più intimo e profondo.
Avviso importante: è una obikin, ciò vuol dire Anakin + Obi Wan, non leggetela se la coppia non vi piace, mi pare semplice no?
Un bacio, spero che la mia storia, uscita dall'ennesimo sclero vi piaccia.
Dal testo:
"R2...ti posso parlare?"
Il droide emise un suono acuto come per chiedere cosa non andasse.
Obi Wan si inginocchiò per pulire dalla perdita di olio il povero R2, che rimase fermo a guardarlo.
"Posso chiederti di non dirlo a nessuno?" disse Obi Wan passando lo straccio bagnato sulla fiancata metallica.
R2 emise un suono più basso.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Obi-Wan Kenobi, R2-D2
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"R2...ti posso parlare?"

Il droide emise un suono acuto come per chiedere cosa non andasse.

Obi Wan si inginocchiò per pulire dalla perdita di olio il povero R2, che rimase fermo a guardarlo.

"Posso chiederti di non dirlo a nessuno?" disse Obi Wan passando lo straccio bagnato sulla fiancata metallica.

R2 emise un suono più basso.

"Vedi... credo di non essere più tagliato per fare il Jedi. Sto invecchiando, non sono mai stato uno dei migliori, e non sono nemmeno il migliore dei maestri"

R2 rimase fermo ad ascoltarlo come un cane con il suo padrone.

Obi Wan passò lo straccio sui bottoni incrostati più volte e li premette per pulirli a fondo. Qualche lucina si accese e R2 sembrava guardarsi intorno per capire cosa stesse succedendo.

"E poi...credo di aver fatto una cosa terribile. Non credo di essere mai stato nei pasticci come lo sono ora"

R2 fece un suono curioso.

"Mi sono innamorato R2, e non ci si può innamorare quando si è un Jedi"

Silenzio da parte del droide, totalmente immerso nelle sue parole.

Obi Wan si fermò e sospirò.

"Non so nemmeno perchè te lo sto dicendo. E... non so come ho fatto a tenere il segreto per tutti questi anni. Mi sento così stupido ad essermi innamorato di lui"

Il droide accese una lucina gialla.

Prendendo un detergente per metalli, scrostò via l'olio con una spazzola a setole dure, e continuò a grattare mentre parlava.

"R2, mi sono innamorato di Anakin" disse non guardandolo nell'occhio nero che spuntava dalla sua testa.

Il droide si mosse e lanciò un gridolino come per dire "Cosa?!" e cominciò a dondolarsi sulle sue gambe robotiche, in un movimento frenetico, che Obi Wan non seppe identificare, felicità o sgomento? Obi Wan lo fermò ridendo.

"Lo so R2, fa spavento anche a me. Ma purtroppo...o non purtroppo...è così. Non ho mai provato una simile sensazione per qualcuno, e non avrei mai immaginato di essere attratto proprio da lui. Non che sia un brutto ragazzo, da quando ha compiuto sedici anni per me è stato come essere fulminati ogni giorno dalla sua bellezza. Ma è anche il suo modo di atteggiarsi, il suo carattere testardo, la sua impulsività, il coraggio e lo spirito di avventura... mi hanno conquistato. Forse perchè è il mio opposto, e molte volte gli opposti si attraggono come calamite.

Mi sento in colpa a pensare queste cose di lui. In confidenza... ti immagini cosa potrebbe mai pensare se venisse a scoprire che è parte delle mie più intime fantasie da anni?"

Rise imbarazzato, e R2 sembrò non proprio a suo agio con questa rivelazione.

"Vedi... il fatto è che io l'ho sempre trattato duramente ed in modo freddo forse per un meccanismo di difesa, non lo facevo con cattiveria a sgridarlo... ma la sola idea di dimostrargli affetto mi faceva pensare che avrebbe pouto fraintendere, e magari non...non volermi più bene. Sono inadatto come maestro, e probabilmente Qui Gon avrebbe fatto molto meglio. Io non sono nemmeno lontanamente simile a lui."

Pulendo la spazzola, grattò l'altra fiancata di R2.

"Come diamine hai fatto a sporcarti così tanto R2?"

L'interpellato sembrò dire di non aver fatto apposta, e di non cambiare discorso.

"Non pensavo che ti fossi interessato così tanto. Per come la vedo io potresti anche spegnerti e io potrei continuare a parlare da solo, ma sentivo di doverlo dire ad alta voce"

Ma R2 rimase in attesa incuriosito, senza spegnersi.

"Non credo che potrei mai dirglielo. Nemmeno per idea. L'attaccamento è proibito e..." Si alzò per andare a prendere altro detergente "E io non potrei mai dire che..." si fermò dando le spalle a R2. "...che lo amo con tutto il mio cuore e la mia anima. Che vorrei stargli accanto per tutta la mia vita ed invecchiare insieme. Lascerei il consiglio e l'ordine Jedi se fosse necessario, ma se solo per una volta potessi...tenerlo stretto a me dopo aver passato la notte insieme...se solo potessi baciarlo per una volta...se potessi dirgli quello che provo, o guardarlo senza vergognarmi o abbassare lo sguardo...se solo potessi..." Iniziò a farfugliare parole senza un filo logico, e alla fine sospirò. Prese il detergente e si rimise al lavoro con R2. Rimase zitto per un quarto d'ora circa, con il viso serio e le guance arrossate. Lavorò pazientemente rimuovendo olio ed incrostazioni, rendendo R2 come nuovo, che nel frattempo aveva fissato il maestro Kenobi con il suo occhio nero e rotondo, emanando delle brevi luci e dei versetti tristi.

"Non so come andrà a finire. Ma ben presto Anakin diventerà un uomo a tutti gli effetti, e sarà troppo tardi... se non lo è già. Si allontanerà, e il mio carattere scontroso e testardo non lo farà avvicnare di certo a me." fece una pausa e sentì gli occhi diventare umidi.

R2 emise un suono debole, e si avvicinò a Obi Wan finendogli dolcemente addosso, come in un rudimentale tentativo di abbracciarlo. Obi Wan rimase divertito e leggermente confortato, e passo un braccio sulla testa del droide. Prendendo altri stracci, si mise a dare una passata finale.

"Grazie per avermi ascolato R2. Sei anche un bravo ascolatore oltre che stratega, non capisco chi dice il contrario di te"

R2 sembro dire "Grazie... almeno credo".

 

Dopo qualche mese, ricapitò. R2 si rovesciò addosso due bidoni pieni di olio nel tentativo di prendere un ingranaggio che serviva ad Anakin per completare un piccolo droide di cui si occupava nel tempo libero.

"R2, ma..." Anakin dopo aver sentito il suo solito gridolino spaventato, si mise a ridere vedendolo coperto di olio e vedendo la sua fatica nel rimettersi in piedi e scivolando continuamente sul pavimento.

R2 non ne fu per nulla contento, e si arrabbiò.

"Scusami, va-vado a prender l'occorrente per pulirti" disse il giovane ancora ridendo.

 

Dopo aver rimosso la maggior parte dell'olio, arrivava il difficile: togliere lo sporco incrostato nelle cavità.

"Perdonami per aver riso di te, ma non ti si può lasciare fermo nemmeno per un secondo vero?"

Un suono offeso gli arrivò come risposta.

Prendendo uno straccio bagnato, spinse il primo bottone, e si accese una luce verde. Dopo averlo pulito, passò al secondo, e in risposta, partì un suono metallico. Infine al terzo si aprì di scatto una portellina e Anakin venne inaspettatamente investito dalla luce di un' ologramma.

"Ma che dia... R2, avevi un messaggio per qualcuno?"

E il droide sembrava non saperne nulla dal verso curioso che fece.

"Ma...quello è Obi Wan..."

L'ologramma proiettato era proprio il suo ex maestro davanti alla telecamera frontale di R2, e aveva in mano diversi stracci e un detergente, probabilmente premendo i pulsanti di R2 aveva avviato la telecamera e dopo diversi mesi il messaggio era rimasto lì.

Anakin si inginocchiò e rimase a guardare.

 

"E poi...credo di aver fatto una cosa terribile. Non credo di essere mai stato nei pasticci come lo sono ora"

* Suono incuriosito di R2 *

 

...

 

So che è molto breve, ma mi è venuta durante l'unico momento di pausa tra lo studio e le lezioni. E l'università mi sta urgentemente chiamando T_T

Allora, che faccio, finale aperto, o continuazione? Vorreste sapere la reazione di Anakin all'ologramma secondo il mio punto di vista, oppure volete immaginarla voi? Suggeritemi diverse idee se vi va, diverse reazioni, diversi finali se volete, e potrei scegliere di inserirli nell'ipotetico prossimo capitolo! Quindi se vi va di aiutarmi, io vi aspetto, grazie se avete letto fino a questo punto, chiedo perdono, ma i libri mi stanno potando via dalla sedia aiutoooooooo!!!

Ruby

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Loka 98