Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: sasaneki    25/04/2018    6 recensioni
Da quando stava con Jiraiya, il silenzio non le faceva più paura.
[Questa fanfiction partecipa alla "Sentences Challenge" indetta dal gruppo facebook SASUNARU FanFiction Italia]
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jiraya, Tsunade | Coppie: Jiraya/Tsunade
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La sfida era raccontare una storia con il tema "Liberazione", utilizzando solamente 25 frasi. Ognuna corrisponde ad un prompt e ogni prompt veniva pubblicato a distanza di un'ora dal precedente.
 





Un passo alla volta


 
1. Catene
Dopo quel tragico incidente che le aveva portato via Dan, Tsunade per anni si era sentita avvolgere da catene invisibili che le avevano fatto credere di non essere più libera di amare e farsi amare da qualcun altro.

2. Polvere
Le sue convinzioni cominciarono lentamente a divenire polvere quando Jiraiya, una sera stellata di giugno, sotto il portico di casa, le aveva stampato un bacio sulle labbra morbide quasi con dolcezza e premura, come se le stesse chiedendo il permesso per qualcosa che ormai aveva già combinato.

3. Crudeltà
Dubitava che la vita potesse essere più crudele di quanto non fosse stata fino ad allora, ma aveva sempre preferito tenere per sé quella considerazione perché non sapeva mai che cosa il destino avesse in serbo per lei, soprattutto adesso che aveva ripreso a sorriderle.

4. Devozione
Lei non credeva in nessuno dio, non aveva alcun motivo per essergli devota, anche se forse avrebbe potuto cominciare a ricredersi.

5. Nuvola
Ciò che trovò in qualche modo strano ma al contempo naturale era che, mentre fissava quella nuvola dalla forma familiare, il suo pensiero non andò a Dan, bensì a Jiraiya.

6. Ruggine
Tsunade, in fatto di questioni amorose, era decisamente arrugginita; al contrario di Jiraiya che sembrava non voler mollare la presa, per quanto non fosse un campione in fatto di romanticismo.

7. Soliloquio
«Dovresti seriamente smetterla di aggrapparti al passato» si era detta, fissandosi allo specchio «Se conoscevi così bene Dan sai che non ti incolperebbe mai per esserti ricostruita una vita insieme ad un altro uomo».

8. Condanna
Fino a qualche tempo fa, Tsunade credeva davvero che, dopo la perdita di Dan, sarebbe stata condannata ad una vita di solitudine.

9. Gravità
Quando Jiraiya l’aveva baciata una terza volta, con impeto e passione, prendendole il viso fra le mani grandi e ruvide, Tsunade aveva risposto a quel bacio nello stesso modo, mentre un peso sul suo cuore sembrava dissolversi lentamente.

10. Promessa
Tsunade aveva fatto promettere a Jiraiya di non farle nessuna promessa.

11. Frammento
Lei non lo aveva previsto; Jiraiya era arrivato all’improvviso e, senza nemmeno che lei se ne accorgesse, aveva raccolto e rimesso insieme i frammenti del suo cuore.

12. Morsi
Jiraiya aveva notato che Tsunade aveva questa abitudine di mordergli le labbra durante il sesso, e la cosa lo eccitava da impazzire.

13. Violenza psicologica
Lui non era certo la persona più romantica e sofisticata del mondo, ma c’era una cosa di cui Tsunade doveva dare atto a Jiraiya: aveva avuto una pazienza infinita, non le aveva mai fatto alcuna pressione e aveva sempre rispettato i suoi sentimenti.

14. Castrazione
«Jiraiya, giuro che se oserai andartene, ti taglio le palle» gli aveva detto una volta, un po’ imbarazzata, sorbendosi prima la faccia preoccupata e poi le risa del suo nuovo fidanzato, prima che questo la baciasse e le rispondesse «Non andrò da nessuna parte».

15. Rimorso
Quando tempo addietro aveva iniziato ad uscire con Jiraiya, i rimorsi l’avevano immediatamente aggredita, facendole credere di star commettendo un torto nei confronti di Dan.

16. Schiava
Aveva paura ad ammetterlo ad alta voce, ma Tsunade era ormai da tempo che non si sentiva più schiava del passato.

17. Orologio
Per un periodo troppo lungo la sua vita si era fermata, proprio come un orologio che continua a segnare lo stesso identico istante, senza rendersi conto che il tempo continua a scorrere.

18. Silenzio
Da quando stava con Jiraiya, il silenzio non le faceva più paura.

19. Scintilla
Quando si erano conosciuti, Tsunade non avrebbe mai e poi ma pensato che fra lei e Jiraiya sarebbe potuta scoppiare una scintilla così potente, in grado di rischiarare nuovamente la sua vita.

20. Vacuo
Era segretamente grata a Jiraiya per non essersi mai arreso con lei; nemmeno quando il suo sguardo a volte diveniva vacuo, mentre si perdeva nei ricordi.

21. Oblio
Quando passava la notte con Jiraiya non era più così difficile sprofondare nell’oblio poiché sapeva che l’indomani l’altra metà del letto non sarebbe stata vuota e fredda.

22. Solidarietà
Una delle tante cose che amava di Jiraiya era il suo rimanerle accanto, dandole sostegno anche con la sua sola presenza, mentre la stringeva in un abbraccio.

23. Narcotizzare
Jiraiya aveva quest’abitudine di circondarle dolcemente il fianco con un braccio ogni volta che si coricavano per andare a dormire; cosa che aveva un effetto estremamente narcotizzante su di lei.

24. Scissione
Jiraiya non era un medico, ma era stato comunque in grado di ricucire quella ferita che le aveva spaccato l’anima.

25. Ali
Si sistemò il kimono bianco, prima di stringere la mano a Jiraiya e incamminarsi con lui verso il santuario, ormai pronta a spiegare le ali verso una nuova vita.








__________________________________________________________________________________________________________________________________________
NdA: è stato un parto plurigemellare e non so se tutto questo abbia effettivamente un senso, ma io ci ho provato.
Spero che comunque nel complesso possa piacervi. Ho voluto cogliere l'occasione anche per cimentarmi in questa coppia che adoro ma sulla quale non ho mai scritto, anche se mi sarebbe sempre piaciuto farlo.
Alla prossima!
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: sasaneki