Anime & Manga > Food Wars!
Ricorda la storia  |      
Autore: Mari Lace    29/04/2018    2 recensioni
Oggi vi propongo una follia.
Ti accerti che non possa vederti nessuno e ne porti un po’ in bocca.
Il gusto ti assale subito.
La ricchezza dell’oleosità! La morbidezza delle patate, arricchite dall’immersione in una fonduta di formaggi! Ma soprattutto… il ripieno di zucca e noce moscata, perfettamente equilibrato!
Ansimi, colta alla sprovvista. Resta un piatto semplice con qualche innovazione, ciononostante… è delizioso, non puoi evitare di pensare.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Erina Nakiri, Satoshi Isshiki
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'Love your Taste [Erina/Isshiki]'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Voglia di gnocchi



Tu, Nakiri Erina, non riesci proprio a concepirlo.

Come può il settimo seggio averti appena servito un piatto di… gnocchi?

Comunissimi, volgari gnocchi, decidi con uno sguardo. Buoni per il popolo.

«Non capisco, Isshiki-senpai».

Sul volto del ragazzo si disegna un’espressione stupita.

«Mi sembri stanca, ho pensato di portarti qualcosa da mangiare» ripete con un sorriso.

Tu rotei gli occhi, infastidita. «Il mio palato merita di gustare solo il meglio», decreti. «Non assaggerò il tuo piatto e non posso dire di apprezzare il pensiero».

Fredda come sempre, abituata da tuo padre ad accettare solo la vera gastronomia e nient’altro.

Il sorriso di Satoshi, tuttavia, non si incrina.

«Magari un’altra volta», ti dice enigmatico. Se ne va, ma lascia lì il piatto.

Che idea, propinarti un piatto così banale.

Eppure lui è il settimo seggio…

La curiosità ti rode, nonostante tutto; cerchi d’ignorarla, ma la pietanza sul tuo tavolo continua a disturbarti.

Ti accerti che non possa vederti nessuno e ne porti un po’ in bocca.

Il gusto ti assale subito.

La ricchezza dell’oleosità! La morbidezza delle patate, arricchite dall’immersione in una fonduta di formaggi! Ma soprattutto… il ripieno di zucca e noce moscata, perfettamente equilibrato!

Ansimi, colta alla sprovvista. Resta un piatto semplice con qualche leggera innovazione, ciononostante… è delizioso, non puoi evitare di pensare.

Tuo padre non sarebbe felice.

 

«Davvero un’ottima specialità, complimenti».

Sentire quella voce non ti stupisce. I ragazzi dello Stella Polare sono tutti in camera di Marui, qualcuno meno cosciente degli altri, a festeggiare la vittoria contro tuo padre e l’èlite.

Vittoria che in gran parte dipende da te.

Ti sei allontanata un attimo per riflettere un po’, devi ancora assimilare le emozioni della giornata.

Per qualche motivo, però, ti aspettavi che Isshiki ti raggiungesse.

Si posiziona alle tue spalle, puoi vedere il suo riflesso nella finestra che hai davanti.

«Ti ringrazio», mormori. Lui è stato il primo a mostrarti che anche un piatto semplice può essere delizioso, che in gastronomia non si può tracciare una linea che divida ciò che è degno da ciò che è indegno. Tutto è lecito, purché sia buono. Dopo, con ancora più forza, è arrivato Yukihira.

Hai rifiutato anche lui.

«Difficile credere che tu abbia scelto un oyakodon. Sei davvero cambiata, Nakiri» continua lui sorridendo.

Ti volti verso di lui, non sai che daresti per scoprire i suoi pensieri.

Ha ragione, comunque; sei cambiata. Ripensandoci non sai come sia successo esattamente.

Hai solo una certezza: se il tuo cammino non avesse incrociato i folli membri di quel dormitorio, saresti ancora in balia di tuo padre.

Prigioniera della tua gabbia dorata.

Prendi un elastico, leghi i capelli e ti accosti all’ex settimo seggio.

«Ho giusto un po’ di fame», mormori. «Perché non mi cucini qualcosa, Isshiki-senpai?»

Il suo sorriso si allarga ancora di più; batte le mani.

«Splendida idea!» esclama. «Vorresti qualcosa in particolare, Nakiri?»

Un po’ ti aspettavi quella reazione.

Sorridi raggiante.

«Degli gnocchi andrebbero benissimo», affermi prima di seguirlo in cucina.







NdA

Ehm... buongiorno?

Se vi state chiedendo cosa avete appena letto, vi capisco. Anch'io mi sto chiedendo cosa ho appena scritto.

Ieri ho preparato gli gnocchi, è stato divertente; aggiungeteci la lettura del capitolo 260, che ho semplicemente amato, e... niente, amo Isshiki, amo Erina, mi si è formata questa scena in testa e ho deciso di buttarla giù.

Anche per far pratica con questi personaggi, perché in futuro vorrei scrivere altro su di loro.

Volevo rispecchiare il cambiamento avvenuto in Erina, spero di esserci riuscita.

Alla prossima follia ^_^

Mari

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Food Wars! / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace