Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: blueydgirl    21/05/2018    1 recensioni
Ho voluto raccontare la fine dell'episodio La moglie del dottore. In particolare la scena in cui Sexy parla per l'ultima volta con il Dottore. La scena è vista dal punto di vista di lei.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Idris
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dottore? Sei qui? È così buio qua dentro. 

Sono sempre nel buio. Creata per servire voi, i signori del tempo. Sempre al vostro fianco, in ogni viaggio.  

Sai, come te, ho perso molti compagni. La maggior parte ha fatto finto di non sapere che è la mia anima  ad animare il Tardis, che è proprio questo a renderlo più di una semplice astronave.  

Alcuni, invece, mi hanno parlato. Ma non hanno esitato a prendere un modello nuovo al minimo guasto.  

Ricordo il giorno in cui mi hai scelto. Toccasti la mia console e dissi che ero la cosa più bella che tu avessi mai visto.  

Poi tu mi scegliesti e non mi lasciasti più.  

Ti ho visto viaggiare per imparare, per vedere nuove cose, ma soprattutto, per aiutare. Non capivo perché tu lo facessi all'inizio. La mia esperienza mi aveva insegnato che la vostra razza era egoista e superficiale. Ma tu no. 

Tu ricevevi una richiesta di aiuto e correvi subito a riparare la situazione, qualunque essa fosse. E poi, una volta finito, te ne andavi senza la minima ricompensa.  

Ti vidi scegliere dei compagni di viaggio, salvarli, cambiar loro la vita e perderli inevitabilmente. Ti vidi soffrire giorno dopo giorno e mi affezionai a te. Volevo cullarti, stringerti tra le braccia e proteggerti. Scommetto che non me lo avresti mai lasciato fare.  

Mi avresti detto che ne valeva la pena. Dici sempre che il mondo è un insieme di cose buone e di cose cattive ma che non sempre le cose cattive superano le buone. E vale sempre la pena di vivere. Sempre. 

Va bene Dottore, eccomi qui.  

Ho vissuto un giorno in un corpo umano. Ti ho baciato, ti ho morso, mi hanno imprigionato e poi tu mi hai riconosciuta. E mi hai salvato. 

Sono diventata più di una matrice: Sono diventata una tua compagna.  

Ora sto per tornare a casa e noi non potremo parlare mai più, perciò ti voglio dire la verità.  

Il circuito camaleonte non è rotto, è bloccato. Io l'ho bloccato.  

Mi guardi sorpreso e mi chiedi perché.  

Perché? 

Perché la gente deve sapere chi sei. Perché è giusto che sappia.  

Anche tu hai bisogno di aiuto. Hai bisogno di qualcuno che ti stia accanto e che ti dimostri quanto ti ama.  

Non sei più lo stesso da quando hai bruciato Gallefrey. Continui a dartene colpa ma non ne hai.  

Hai forse dimenticato tutti i dalek che sparavano su chiunque? Ti ricordi dei cadaveri dei bambini? Ti ricorda la bambina morta con il suo peluche rosso in mano?  

So che non hai dimenticato. Ora che sono viva la vedo nei tuoi occhi.  

Il mio cuore si sta fermando perciò la faccio breve: Fatti aiutare di tanto in tanto. Non è da deboli e non devi essere sempre la roccia di tutti.  

Mio dottore non sarai mai solo, ci sarà sempre qualche amico disposto a seguirti fino all'inferno.  

E ricorda che io sarò sempre qui, anche se non potremo più parlare.  

Lacrime ti scorrono sul volto, lacrime che non cerchi di nascondere. So della sofferenza che ti sto provocando ma la supererai e ti ricorderai il meglio di tutto ciò. 

Una goccia d'acqua esce fuori dai miei occhi e mi accorgo che assomiglia alle tue.  

Sono lacrime? Sto piangendo?  

Credo che si la forma tangibile dell'amore che ci lega.  

Amore di due anime troppo gemelle per stare insieme. 

La mia luce sgorga da questo corpo umano, illumina la mia vecchia ed eterna dimora e mi porta via 

Ritorno al mio solito buio che è sempre  pieno e vuoto contemporaneamente. 

<> 

Ti sento dire, implorandomi e per un attimo mi restituisci un po' di luce nell' oscurità. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: blueydgirl