Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Ivy001    05/06/2018    2 recensioni
Quanto può unire due persone che si amano l'arrivo di un figlio? E quanto può invece allontanarli un evento tragico, come la perdita del sangue del loro sangue? Quanto può cambiare la loro vita sapere che non lo vedranno più, che è sparito nel nulla?
E così ci si ritrova non più a vivere ma a sopravvivere unicamente per evitare altro dolore agli altri.
Ciò che accadrà ad Anna e Kristoff ha dell'inspiegabile...(CONTINUA)
Genere: Fantasy, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Kristoff, Nuovo personaggio
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dal giorno della sparizione di Luna, sono trascorsi dieci lunghissimi e dolorosissimi anni.

Arendelle non è più quella di un tempo. I cancelli di palazzo sono stati di nuovo chiusi e la tensione vissuta al suo interno è addirittura più alta di quella che seguì la morte di re Agnarr e della regina Idunn.

Kristoff ormai passa le sue giornate in montagna, assieme al fidato e ormai anziano Sven, evitando i contatti con Anna, la quale, a sua volta, è chiusa in se stessa e ha dimenticato cosa significa sorridere.

Elsa ha provato ad avvicinarsi a sua sorella, dandole conforto e permettendole di sfogarsi. Purtroppo non ha ottenuto alcun riscontro positivo. Così ha deciso di limitarsi a regnare e a trascorrere ore ed ore nella sala del trono, lontana da tutti, sola nella sua disperazione e nel suo dolore.

Fortunatamente ora sa controllare i suoi poteri, altrimenti si sarebbe verificata una disgrazia ingestibile ad Arendelle.

Nessuno, tuttavia, ha dimenticato la piccola Luna. La principessina dai capelli biondi e gli occhioni verdi, sempre sorridente, che canticchiava per le strade del regno, affiancata dall'amico Olaf, il compagno di avventure e suo confidente.

Anche il pupazzo di neve, distrutto per quanto accaduto, ha chiesto alla regina di smettere di esistere, perché non riusciva a sopportare tanta sofferenza.

Ma cosa può mai essere accaduto a quella bambina di cinque anni, quel dannato giorno?

I trolls sono stati consultati anni addietro da Anna per avere un aiuto magico. Peccato che Granpapà non è stato in grado di intervenire.

Ecco, però, che tutto sta per cambiare... di nuovo!

--------------------------

“Siamo arrivati,Ursula! Benvenuta ad Arendelle” - esclama un giovane dai capelli di un biondo talmente chiaro da sembrare bianco, e dalla carnagione cerea, indicando una piccola casetta malmessa.

“Jack, sicuro che qui staremo bene?” - chiede una ragazzina, perplessa dalla costruzione dove dovrà vivere.

“Sicurissimo, sorellina! Non farti ingannare dall'apparenza. La aggiusteremo” - precisa lui, caricando un sacco pieno di roba sulle spalle.

“Se lo dici tu” - replica lei, rassegnata, seguendo il fratello maggiore.

L'abitazione non è granché, ma la giovane fanciulla ha già deciso come abbellirla.

“Prima però ci tocca riparare il tetto. Ci penso io” - sostiene Jack, lasciando poi sola Ursula in casa, la quale, guardandosi attorno, capisce che Arendelle ha qualcosa di speciale.

“Scommetto che qui la mia vita cambierà”- sogna lei, affacciandosi ad una finestra.

Mentre il fratello lavora all'esterno della casetta, la minore prepara la cena, canticchiando e ballando come è solita fare.

Ha una voce talmente bella che chiunque, anche se lontano, ne rimaneva estasiato.

“Lo senti anche tu Sven?” - domanda Kristoff all'amica renna.

“Questo canto è così... così... familiare” - riflette il montanaro che si incammina seguendo quel suono delicato.

Giunge proprio davanti casa dei due fratelli, neo arrivati.

Jack ha appena terminato una riparazione al tetto. Quando nota lo straniero sbirciare dalla finestra della sua abitazione gli urla contro - “ Hey, tu! Che vuoi? Chi sei? Non ti hanno insegnato che nelle proprietà altrui non si spia?”

Bjorgmann sobbalza trovandosi il tipo a pochi centimetri di distanza.

“Scusami, sono rimasto colpito dalla voce di qualcuno” - spiega Kristoff.

“Mia sorella ama cantare. Non ha il permesso, per caso?”

“No, no assolutamente. Scusami non volevo sembrarti invadente. Per farmi perdonare vi invito a casa mia per cena” - gli porge una mano in segno di amicizia.

Jack lo fissa stranito. Come mai quello sconosciuto ha un comportamento così strano?

Meglio evitare, potrebbe essere un malvivente. Pensa tra sé e sé il neo arrivato.

“Ehm, ti perdono ma non è un problema. Guarda io e mia sorella abbiamo già preparato” - fa per entrare in casa, quando giunge Ursula, proprio in quel preciso istante.

“Tutto bene?” - domanda. Nota subito la presenza del montanaro.

“E lui chi è?” - chiede confusa al fratello.

Kristoff rimane in silenzio, fissando gli occhi della ragazzina davanti a sé.

“Nessuno, Ursula. Entra dentro” - la spinge per evitare contatto con l'estraneo.

“Scusate, forse abbiamo cominciato con il piede sbagliato. Io sono il principe di Arendelle. Volevo invitarvi a palazzo”

Jack, ormai chiusosi in casa con Ursula, alza gli occhi al cielo.

“Hai sentito che ha detto? È un principe” - si elettrizza la fanciulla.

“Mah... pagliacciate. Hai visto come è vestito? Sarà un pazzo. Meglio non dargli confidenza. Se dovesse tornare, non farlo entrare. Capito?”- la raccomanda.

Bjorgmann, rimasto folgorato dalla ragazzina, pensa a lei durante il tragitto verso il castello.

Quella straniera ha qualcosa di familiare e la sua stessa voce, tanto dolce e soave, ricorda vagamente quella di Anna.

“Come è andata oggi?” - chiede la principessa di Arendelle al marito, una volta da soli in camera.

Kristoff non risponde, preso dai suoi pensieri.

“Grazie per la considerazione!” - replica lei, irritata.

“Eh? Hai detto qualcosa?” - risponde il montanaro, tornato con i piedi per terra.

“Non può andare avanti così. Non mi calcoli più. Sono invisibile e sai che ti dico? Vado a dormire nella camera qui affianco” - arrabbiata, Anna si alza dal letto e si avvia verso la porta.

Il coniuge la ferma giusto in tempo per esternarle quello che lo turba da ore.

“Ascoltami. Stavo pensando a qualcuno, ecco perché non ti ho ascoltata... ecco la verità è che prima ho visto una ragazza. Bellissima, dai capelli lunghi e biondi. Cantava come un usignolo e aveva due occhi magnetici...” - mentre racconta, riceve una sberla in pieno volto dalla moglie.

“Stai provando a dirmi che ti piace un'altra? ” - con le lacrime agli occhi la nobile va via, delusa dal marito e pronta a mettere la parola fine alla loro storia.

“Aspetta, Anna non è come pensi” - le urla dietro.

Le va incontro, afferrandole un braccio e costringendola a voltarsi verso di lui. E quando pronuncia tali parole, la donna impallidisce - “Credo che questa ragazza sia Luna”

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Ivy001