Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Freak_Nali    13/06/2018    0 recensioni
Niall ha solamente 18 anni quando si trova già in giro per il mondo con quattro dei suoi più cari amici.
Apparentemente ha una vita da sogno: fama, soldi, viaggi. Eppure, c'è qualcosa che manca. C'è quel senso di solitudine che lo attanaglia e che non riesce a trovare soluzione.
Tutto cambierà quando, un pomeriggio, Zayn capita su un canale di pattinaggio artistico dove una ragazza si sta esibendo sulle note di una canzone della band.
E chi si immaginava che quella ragazza, solo qualche anno più tardi, avrebbe ispirato l'intero album da solista dell'irlandese?
Genere: Fluff, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Come ti senti circa questo primo posto?" .

A differenza di ciò che pensavo non appena ho scoperto di che tipo di canale si trattasse, sono rimasto incollato allo schermo fino alla fine della competizione e oltre, tanto che ora stanno intervistando Aideen Collins, la quale ha vinto con uno scarto di una decina di punti sulle altre concorrenti.

La sua espressione sconvolta ma sorridente è esemplare per far capire a tutti il suo stato d'animo, deve essere stanchissima ma sprizza gioia da tutti i pori, è come se brillasse di luce propria in questo momento e no, non penso proprio sia merito dei brillantini che le ricoprono quasi tutto il viso.

"Beh, è sicuramente una grande soddisfazione, ho lavorato duramente per arrivare fino a qui e sono davvero contenta".

"Come mai una scelta così particolare per la canzone? Sei una fan della band che si è appena sciolta?".

Non so perché, ma sento il mio cuore mancare di un battito nel sentirmi preso in causa in questa domanda e, nell'attesa della risposta, trattengo il respiro, davvero curioso per ciò che dirà.

"A dire il vero non si è sciolta ma è solo in pausa" precisa lei e io mi trovo a sorridere soddisfatto "ma non mi definirei una fan; a dire il vero è una specie di tributo alla mia migliore amica che stravede per loro".

Oh.

Beh, certo, non speravo e non mi aspettavo niente, ma non pensavo nemmeno sfoderasse la scusa dell'amica. Speravo dicesse che le piace la canzone, speravo potesse ancora essere qualcosa legato a me.

"Come pensi di festeggiare la vittoria?".

"Penso raggiungerò le mie amiche con dei cartoni di pizza e qualche bottiglie di birra" risponde sorridendo e io scoppio a ridere, ritrovando il buon umore che avevo perso per via del tempo orrido di oggi.

Pure io per festeggiare qualsiasi cosa me la cavo con una birra in compagnia dei miei amici più stretti e, se si presenta l'occasione, anche mangiando della pizza. Non che sia un'abitudine poi così fuori dalle righe, al contrario, ma sapere di condividerla con lei mi fa sorridere. Anzi, sono i ricordi di questa condivisione che mi fanno nascere un sorriso spontaneo, che si spegne non appena mi ricordo del fatto che è passato troppo tempo dalla nostra ultima serata di questo tipo.

Dopo qualche ringraziamento ai suoi allenatori, amici e parenti, e qualche domanda tecnica che, per quanto mi impegni, non riesco proprio a comprendere, partono i titoli di coda a segnalare la fine dell'evento. In risposta, la mia mano afferra il telecomando e spegne la televisione, non trovando più interessante ciò che potrebbe arrivare successivamente. Dovevo compiere questo gesto ore fa, quando ho capito di che programma si trattasse. Dovevo andare a cucinarmi un pranzo decente invece di farmi del male guardando Aideen Collins pattinare su una mia canzone.

La mia pancia infatti brontola leggermente, quindi decido di alzarmi e di raggiungere la cucina per mangiare qualcosa di più sostanzioso di quanto latte e cereali possano essere. Non molto tempo più tardi, appunto, sono seduto a tavola con un sandwich in una mano e il cellulare nell'altra.

Scorro le notifiche di Twitter tra un morso e l'altro, non prestando in realtà grande attenzione a nessuna di queste, finché il mio occhio non si posa su una pagina di updates che ha menzionato me e gli altri parlando della competizione di oggi.

@/aideencollins oggi ha partecipato e ha vinto un'importante competizione internazionale pattinando su What a feeling dei ragazzi! Vi lascio il link per vedere l'esibizione, a presto!

È così strano vedere il mio nickname e il suo nello stesso tweet, soprattutto ora, soprattutto per come tutto quanto non sia mai uscito allo scoperto.

Preso da un moto di curiosità, clicco sul suo nickname, leggo quindi la sua bio e non posso fare altro che sorridere.

"Quando non pattino dormo, oppure bevo birra, o bevo birra mentre dormo.
Sì, sono l'esatto stereotipo del popolo irlandese, e ne vado fiera."

Non mi viene difficile immaginarla con un boccale di birra in mano mentre ride e addenta una fetta di pizza, magari con le guance arrossate, leggermente brilla.

Ah no, quello sono io.

Lei diventa completamente di una tinta rosso pomodoro in tutta la faccia, le arrivano le lacrime e ride fino a non avere più fiato.

Ad ogni modo, mi trovo senza accorgermene tra i media che ha pubblicato e scorro diverse immagini molto simili tra loro. Lei in un abito di scena che pattina. Assume diverse posizioni, ma il concetto è sempre quello. Mi soffermo poi su una foto più vecchia, la quale mi fa mancare un battito. Indossa una maglia da calcio, ha un boccale di birra in una mano e una fetta di pizza nell'altra e sta ridendo con la faccia tutta rossa. Mi cade l'occhio sulla descrizione: "come festeggiare i vent'anni anni col botto e dimenticarsi tutto il giorno seguente, tutorial di Aideen Beer Collins".

Leggo la data in cui è stata pubblicata la foto, risale all'anno scorso, il che significa che ciò che avevo intuito è vero. Non appena ho visto la foto mi è venuta in mente quella scena, ma non ne ero certo. E invece quella foto l'ho scattata proprio io. Eravamo insieme in quel pub, quella sera.

Non so quale forza oscura agisca in modo del tutto idiota all'interno del mio cervello, ma in questo momento ha appena lavorato alle mie spalle facendo muovere il mio dito che si posa contro la mia volontà sul riquadro bianco accanto al suo nome, che ora è appena diventato blu.

Ho appena iniziato a seguire Aideen Collins, e nemmeno so perché.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Freak_Nali