Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: SugarLudo    06/07/2009    7 recensioni
Che cosa succederebbe se Il mondo di Patty fosse ambientato nel Settecento? La protagonista è la principessa Tamara ed il resto dei personaggi li trovarete lungo la storia...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il mondo di Patty nel Settecento

Salve a tutti questa è la mia prima fan fiction…spero che vi piaccia. La protagonista è Tamara e nella storia successivamente ritroverete tutti gli altri personaggi del mondo di Patty. Baci SugarLudo….

                          

C’era una volta…

 

C’era una volta una principessa di nome Tamara promessa sposa a un principe di nome Guido. Il principe le faceva la corte da mattina a sera ma ella sembrava non essere affatto innamorata di lui…

Guido: Tamara,mio amore, stamattina ti ho portato una bel mazzo di rose rosse.

Tamara lo guardò riconoscente.

Tamara: Oh Guido sono bellissime…ma sai come la penso.

Guido: No che non lo so. Dimmi come la pensi.

Guido guardava Tamara come un pover uomo avrebbe potuto guardare un diamante.

Tamara: Guido…io penso che sia un po’ troppo presto per fare gli innamorati… ci siamo conosciuti da appena una settimana!

Guido: Non importa. Io ti amo è questo che conta.

Tamara sembrava esasperata ma cercava con sforzo le parole giuste per non ferirlo.

Tamara: Lasciami del tempo Guido.

Guido: Ma appena due settimane e ci sposiamo.

La parola ci sposiamo fece rabbrividire Tamara che girava lo sguardo altrove cercando disperatamente una via di fuga da quella conversazione.

Tamara: Senti Guido,ti va se ne riparliamo domani? Ora dovrei parlare con mio padre.

Guido: Tutto per te tesoro. Mi devi soltanto promettere che domani non rimanderai ancora.

Tamara annuì. Si girò e uscì dalla sua stanza. La sua stanza era proprio quella di una vera principessa,tutta rosa chiaro con mobili di classe e un lampadario sfarzoso,uno specchio enorme decorato e infine un armadio pieno di bellissimi e costosissimi vestiti. Ma tutto il castello era così: pieno di immensi saloni dove si mangiava e ci si incontrava,stanze da letto,giardini curatissimi,bagni enormi e lunghe terrazze,tutto di grande lusso.

Poco lontano da lì c’era un piccolo villaggio dove viveva gente povera che spesso andava a lavorare anche dal re al castello. C’èrano botteghe,fonderie,falegnamerie e locande.

In particolare in una locanda viveva una povera donna, con a carico due ragazzi, di nome Carmen. Lei lavorava insieme a sua figlia,Josepina (soprannominata Giusy) nella locanda,mentre suo figlio,Fabio, lavorava al servizio del re come stalliere.

Carmen: Giusy potresti andare a vedere cosa desiderano quei signori seduti al tavolo?

Giusy: Certo mamma. Vado.

Carmen amava molto i suoi figli e probabilmente avrebbe voluto che non lavorassero: ma non aveva altra scelta. Erano poveri e le tasse erano altissime,la locanda andava gestita almeno da due persone e Fabio,lavorando dal re, portava molti soldi a casa. La locanda era molto modesta e piccola con pochi tavoli e stanze da letto dove far alloggiare gli ospiti. Era sera,Giusy serviva al tavolo e Fabio tornava a casa.

Fabio: Sono tornato!

Giusy: Ciao Fabio. Come è andata oggi?

Fabio: Bene.

Giusy provava un certo disprezzo verso i reali e quando si parlava di essi sembrava quasi disgustata.

Carmen:Figliolo che bello vederti a casa,ma come mai sei tornato più tardi del solito stasera?

Fabio: C’era tanto lavoro da fare. Comunque sto bene.

La madre annuì e guardò il figlio con un filo di ammirazione. Giusy invece sembrava nervosa.

Giusy: Ma come è possibile…

Fabio: Cosa Giusy?

Giusy: Quella gente ha tutto eppure non la smette di sfruttare le persone senza importarsi di niente oltre che di se stessi. E poi quelle tre principesse! Le tre figlie del re: Tamara,Antonella e Sol…quanto le odio!

Fabio: Ma se neanche le conosci!

Giusy: Conosco il padre e ciò mi basta!

Fabio: I tuoi sono solo dei pregiudizi Giusy!

Ormai i due fratelli quasi litigavano. La madre li guardava senza intervenire ma poi non resistette.

Carmen: Basta ragazzi,smettetela! Andate a dormire. Alla locanda ci penso io.

Fabio: No mamma. Io ti aiuto e Giusy farà lo stesso,vero sorellina?

Giusy: No…io me ne vado in camera mia. Ci vediamo domattina.

Carmen: Va bene. Buonanotte tesoro.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: SugarLudo