Serie TV > Il mondo di Patty
Ricorda la storia  |       
Autore: ily95    06/07/2009    4 recensioni
Anto, Patty, Giusy e Carmen stanno attraversando un momento difficile. Anto si è lasciata con Nicolas, Patty dovrà separarsi da Matias, Giusy ama Guido e Carmen non crede di poter essere perdonata da Leandro. Ritroveranno il coraggio di sognare, di sperare un po' di meritata felicità? [Ambientata intorno agli episodi 120, 121, 122] [Pairing: AntoXBruno, GiusyXGuido, PattyXMatias, CarmenXLeandro, accenni FabioXTamara, AlanXCaterina, LucianaXFelipe, AntoXNicolas, BrunoXPia, GiusyXGonzalo, SolXSantiago, PiaXViny, SolXGonzalo, SantiagoXEmma].
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'SHOOTING STARS'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piangere sempre, notte dopo notte, piangere per qualsiasi motivo. Piangere.
Piangere perchè si è smesso di sognare.
Piangere perchè le proprie sicurezze sono crollate.
Piangere capendo che al mondo non c'è nessuno in grado di aiutarti.
Che altro si potrebbe fare, se non piangere?
Chi nella sua vita non ha mai pianto?
Piangiamo appena nati, piangiamo da bambini, piangiamo da ragazzi e piangiamo anche da adulti. Piangiamo perchè pensiamo che i nostri sogni non diverrano realtà. Piangiamo perchè siamo consapevoli che la felicità è una chimera irragiungibile, un'utopia. Ma è davvero così?
E' possibile non piangere più se si torna a sognare?


1- PIANGERE

Piango. Mentre tutto il mondo scorre, piango; nessuno farà caso a me...
Questo è il pensiero che attraversava la mente di persone che conosciamo bene, come in fondo di tutte le persone. Questo è il pensiero che aleggiava nelle menti di Patty, Antonella, Giusy e Carmen quella notte., inconsapevoli che la vera felicità sta nel sognare.
Patty avrebbe dovuto lasciare il suo principe azzurro, Matias, proprio ora che avevano capito di essere fatti l'uno per l'altra, lui avrebbe dovuto partire per realizzare il suo sogno. E Patty non poteva farci niente.
Antonella e Nicolas si erano appena lasciati, benchè si amassero, per paura che Alan Taylor avrebbe potuto far del male a Nicolas e non liberare suo padre.
Giusy non poteva stare con Guido per colpa di suo padre e, anche se provava a dimenticarlo uscendo con Gonzalo, il suo cuore apparteneva a lui. Ma il loro era un amore impossibile.
Carmen amava Leandro, l'amore della sua vita, e non avrebbe potuto mai dimenticarlo. Ma lui non la voleva perdonare così lei avrebbe sposato Andres per ripicca.
Ognuna di loro se ne stava nel proprio letto, senza riuscire a dormire e piangendo.

Patty si mise seduta sul letto e prese in braccio Mati.
-Amore, tutto a posto?- chiese sua madre, tirandosi su e appoggiandosi sul gomito.
-Sì...cioè no...forse...no.- farfugliò Patty.
-Stai piangendo?- chiese Carmen, asciugandosi anch'ella le lacrime.
-Un po'...mamma, sono tanto triste al pensiero di dover lasciare Matias...
Sua madre si alzò, andò da lei e la strinse in un abbraccio.
-Ma voi non vi lascerete, potrete sempre contare l'una sull'altro! Saprete che un giorno vi ritroverete e potrete stare insieme ed essere felici! Sapete che vi amate a vicenda...Patty, tu sei una ragazza fortunata se ci pensi. Non pensare al lato negativo. Non pensare che Matias parte per la Spagna ma pensa che hai un bellissimo fidanzato che ti ama anche se è lontano e che ti pensa sempre.
Patty rimase commossa dalle parole della madre.
-Grazie, mamma.- disse riprendendosi.
Carmen abbozzò un sorriso. Per lei non era così. Leandro non l'amava più di certo, non avrebbero mai potuto essere una famiglia felice. Leandro la odiava. Carmen ne era sicura.

Antonella se ne stava nel suo letto. Nicolas entrò in camera sua.
-Ciao, non dormi?- chiese.
-Che ci fai qui?- domandò acida lei.
-Sono venuto a salutarti. Non c'è più motivo che io resti qui. Me ne vado.
-Adesso?- chiese lei incredula.
-Sì.
Lei guardò l'orologio.
-Ma sono quasi le due di notte! Dove andrai?
-Da mio padre. Addio, Antonella Lamas Bernardi. Ti amerò per sempre.- disse, uscendo.
-Addio, Nicolas.- sussurrò lei piangendo.

Giusy si alzò dal suo letto, uscì dalla sua camera e scese le scale.
-Josefina.- la chiamò suo padre.
-Ciao, pa'.
-Dove stai andando?
-In cucina, ho sete. Non riesco a dormire.- ripose triste.
-Neanch'io. Ho pensato molto al fatto che ci trasferiremo tutti in Spagna.
-Ah.
-Ho deciso che se tu non vuoi, noi non possiamo costringerti a venire con noi. Se tu vuoi, tu e la mamma resterete qui.
-Grazie papà!- disse lei, abbracciandolo.
-Poi qui ha le tue amiche, la tua scuola...e ho anche saputo che ti sei fidanzata con quel bravo giovanotto, Gonzalo.
-Sì.- rispose lei rabbuiandosi.
-E' un bravo ragazzo, non come quel Guido.
-Ancora non capisco cos'hai contro Guido!
-Josefina, un giorno capirai che faccio tutto questo per il tuo bene. E quel giorno mi ringrazierai.
-Non potrei mai ringraziarti per qualcosa che mi rende così infelice. Mai. Comunque io resterò qui, non verrò in Spagna con te.
-Bene.
-Bene.- ripetè lei e poi ritornò in camera sua.
Con suo padre fuori dai piedi forse avrebbe potuto riavvicinarsi a Guido.



ANGOLO DELL'AUTRICE
Nuova ff! Spero vi piaccia...l'inizio non è un granchè ma poi le cose si movimenteranno un po'! Recensite!
Ashleyily95
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: ily95